MTB-Forum new style!

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
ah,meno male,pensavo di essere il solo!
All'inizio ho apprezzato il cambiamento,poi dopo 10 minuti ho visto che potevo tornare all'azzurro bide' e...mi ci trovo meglio,il nuovo look mi pare un po' più fastidioso(termine esagerato,era solo per rendere l'idea)
...non si potrebbe fare un menù a tendina con una 20ina di colori?
così soddisfiamo tutti
bobbyes avrebbe il forum rosa
panzer sicuramente sceglierebbe il nero
plinio e ziopython scommetto andrebbero sull'amaranto
 

Enduro Rider

Biker popularis
9/12/04
84
0
0
Milano
Visita sito
Paolino ha scritto:
ah,meno male,pensavo di essere il solo!
All'inizio ho apprezzato il cambiamento,poi dopo 10 minuti ho visto che potevo tornare all'azzurro bide' e...mi ci trovo meglio,il nuovo look mi pare un po' più fastidioso(termine esagerato,era solo per rendere l'idea)

Quoto al 100% il vecchio colore è sicuramente più riposante :il-saggi: (il nuovo banner è però decisamente meglio o-o )
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
@diretur: ti ho fatto una nuova catenella per i RADUNENSIS,
te gusta stavolta??

radunensis0ej.gif


oink :-?
 

tarantola

Biker velocissimus
Ciao
io lavoro su monitor professionali con taratura del colore.
Il giallo che vi acceca non è altro che un delicato panna che vuole essere solo un pelo più caldo e accogliente di un semplicissimo bianco.
Vi consiglio attraverso la taratura assistita/manuale di tarare i colori del vostro monitor, suppongo che ogni chermo abbia la possibilità di farlo.
 
tarantola ha scritto:
Ciao
io lavoro su monitor professionali con taratura del colore.
Il giallo che vi acceca non è altro che un delicato panna che vuole essere solo un pelo più caldo e accogliente di un semplicissimo bianco.
Vi consiglio attraverso la taratura assistita/manuale di tarare i colori del vostro monitor, suppongo che ogni chermo abbia la possibilità di farlo.

chiunque sia il responsabile rivoglio il mio vecchio forum!!!:cry: :cry: :cry:
 

tarantola

Biker velocissimus
HUGEen ha scritto:
Parte del fondo marrone invade il banner (elementi "vettoriali") e sarebbe giusto, secondo il mio modesto parere, che la cosa si attuasse anche al contrario.Cioè che elementi della foto "invadessero" il fondo.La ruota è l'elemento di collegamento tra banner e fondo...

Ciao HUGEen
La tua riflessione è più che giusta nonchè una buona idea, per questo ho provato a fare vari tentativi e uno l'ho spedito al diretur.
Ti dirò che a me non convince e ti spiego anche il perchè.
1. Mi da l'impressione che il biker sia stato montato con photoshop su un paesaggio qualsiasi, perchè la ruota che stacca sul fondo marrone lo rende più "finto" e l'attenzione cade più facilmente sullo stacco che la ruota crea tra bordo vegetazione e colore piatto.
2. Mettendo la ruota temo che i banner si abbassino ancora creando uno stacco di marrone vuoto insensato tra testata e resto del forum.
3. Ho provato anche a inserire l'ombra, ma se la facevo verticale a terra dava l'idea di una macchia, e se la facevo sfalzata dovevo per forza interromperla sul taglio classico del banner.
4. In ogni caso intervenendo nella tua direzione temo che si perda un po' la funzione di riferimento della testata; io ho fatto sciogliere sulla destra la parte fotografica nel marrone per evitare che ci fosse il taglio netto fotografico, ma penso che sia una soluzione che si può adottare solo lateralmente e non sul lato inferiore per i motivi che ti spiegavo nel punto 2.

Personalmente preferisco la prima versione che già avete visto; potete godervi la foto per intero nel wallpaper.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.377
18.803
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
iuppareppa ha scritto:
Eh, diretur... Sono andato a vedere il link che hai ripoatato ma poi non ho capito cosa dovessi valutare..
Comincio a capire cosa succede quando passi dalla gioventù, alla maturità e alla vecchiaia... Non capisci più quello che ti circonda ;-)

i wallpaper...clicca sulle foto :?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
tarantola ha scritto:
Mi permetto un osservazione offtopic
Il rider che stiamo usando nella comunicazione del forum è identico al forumendolo Ciccio; non so quanti di voi conoscano Ciccio ma la somiglianza è imbarazzante...
Chiudo la parentesi

infatti pensavo fosse lui in trasferta...
ma ricorda un po' anche il mitico Ciaccia, non ti pare?

Ciccio, Ciaccia, ciccia, cicci, che mal di testa :help:

oink :yeah!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo