MTB enduro economica (600€)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Per la taglia ok, ma perchè 26? non ha più senso oggi: i vantaggi di una 27.5 o di una 29 sono incommensurabili rispetto ad una 26. (e considera che io ne ho ancora due...)
 
  • Mi piace
Reactions: D4n0ny

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Grazie cbet, ma il mio principale motivo per non voler comprare una front e che potrei romperla facilmente dato che non assorbe molto gli impatti, anche se per adesso di salti non ne faccio di alti
A te non serve una full, serve una qualsiasi bicicletta che abbia discrete capacità in discesa, anche usata.
Ti serviranno più freni decenti, una forcella anche pesante ma con una buona escursione e un angolo di sterzo aperto e le gomme più robuste e artigliate che c'entrano che non una full da XC. Se poi è anche full, meglio ancora, ma non ti fissare.
Vista la tua età ti do un altro consiglio, che non darei ad un adulto, cerca una pista di pump track e comprati o affitta una BMX o una dirt e magari prendi qualche lezione o comincia a frequentare quotidianamente quelli bravi e vedrai la tua tecnica salire di giorno in giorno, con costi molto più limitati che per il DH e tanto divertimento comunque.
 
  • Mi piace
Reactions: Brol67

D4n0ny

Biker novus
4/8/20
28
2
0
24
Valle Camonica
Visita sito
Bike
Niente
Ok, grazie, mi piacerebbe molto andare in una pista di pump track, ma vicino alla mia zona credo che non ce ne siano, per quanto riguarda la bmx ne ho una che non si può propriamente considerare tale, ma comunque ha ruote da 20 ma il manubrio è circa come quello di una dirt ha solo il freno dietro (ovviamente non a disco).
Non so se va bene perché l'ho modificata io, prima era completamente diversa
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Ok, grazie, mi piacerebbe molto andare in una pista di pump track, ma vicino alla mia zona credo che non ce ne siano, per quanto riguarda la bmx ne ho una che non si può propriamente considerare tale, ma comunque ha ruote da 20 ma il manubrio è circa come quello di una dirt ha solo il freno dietro (ovviamente non a disco).
Non so se va bene perché l'ho modificata io, prima era completamente diversa
Che abbia solo il freno dietro è normale, ma per le altre cose che dici potrebbe essere una delle tante bici da ragazzo presentate come BMX, ma che non sono tali.
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
A differenza di chi te le ha sconsigliate, io invece ti suggerisco di lasciare aperta l'opzione da 26".
Puoi più facilmente trovare un'occasione alla tua portata. E magari trovi una bici ben messa e poco usata a un prezzo molto più accessibile. Valida e perfetta, solo squalificata da un trend di mercato
Per decenni si sono usate e ci si sono fatte cose che non hanno nulla di diverso da ciò che si fa oggi con una 27.5" o con una 29".
Bici come quelle le potresti prendere in futuro, dopo aver acquisito pratica ed esperienza.
La 26" è stata una nave scuole per tutti quelli (e qui ce ne sono a decine) che pedalano da trent'anni.
E hanno imparato grazie a quelle bici che oggi è tanto facile disprezzare
 

D4n0ny

Biker novus
4/8/20
28
2
0
24
Valle Camonica
Visita sito
Bike
Niente
Si lo so che è normale che abbia solo il freno dietro, ma quello davanti l'ho tolto io, ho presente le bici che intendi ma la mia non è una bici da bambino, ma è una bici che prima comunque non era una bmx ma non so se adesso la si potrebbe considerare, data la forma diversa del telaio e del manubrio, oltre al fatto che ho dovuto fare una modifica strana al cambio per farle tenere la marcia più dura (aveva 5 marce,e io ho tolto tutto il cambio a parte il deragliatore che l'ho tenuto per far restare tesa la catena in modo che avesse solo una marcia ).
sicuramente non mi sono spiegato bene, ma comunque adesso allego la foto, non è una bmx vera e propria, ma magari va bene comunque
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo