MTB enduro economica (600€)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Grazie mille, forse il problema è che non mi hanno capito abbastanza, io ho 14 anni e abito in Valle Camonica, c'è una bike park a 5 km da me, ma non ci sono mai stato (si trova a Borno).
Per quanto riguarda la bici di mio fratello è molto vecchia ma comunque una Peripoli full,con 100mm un'escursione ammo posteriore e 110-120 quello anteriore.
Sicuramente non una bici bellissima adesso, ma era la migliore che ci fosse quando è stata comprata Vedi l'allegato 374957
Ripeto che vorrei una bici per divertirmi e per acquisire un Po di esperienza in bike park, non per fare il Red Bull Rampage
Non so come dirtelo ma quella non sembra una buona bici, non perché sia vecchiotta...cioè tra una front della decathlon e questa bici mi fiderei moooolto di più della front
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Grazie mille, forse il problema è che non mi hanno capito abbastanza, io ho 14 anni e abito in Valle Camonica, c'è una bike park a 5 km da me, ma non ci sono mai stato (si trova a Borno).
Per quanto riguarda la bici di mio fratello è molto vecchia ma comunque una Peripoli full,con 100mm un'escursione ammo posteriore e 110-120 quello anteriore.
Sicuramente non una bici bellissima adesso, ma era la migliore che ci fosse quando è stata comprata Vedi l'allegato 374957
Ripeto che vorrei una bici per divertirmi e per acquisire un Po di esperienza in bike park, non per fare il Red Bull Rampage
Noleggiala qualche volta
 

D4n0ny

Biker novus
4/8/20
28
2
0
24
Valle Camonica
Visita sito
Bike
Niente
è quello che temevo, ma comunque per avere quasi 20 anni credo che sia una bici bella per i suoi tempi, ovvio che non ha freni a disco ecc. ma è comunque una bici minimo del 2004, comunque credevo che la Peripoli fosse una buona marca, probabilmente mi sbagliavo
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
è quello che temevo, ma comunque per avere quasi 20 anni credo che sia una bici bella per i suoi tempi, ovvio che non ha freni a disco ecc. ma è comunque una bici minimo del 2004, comunque credevo che la Peripoli fosse una buona marca, probabilmente mi sbagliavo
Se non si è rotta quella, non si rompe nessuna front decente.
 

MaxFer74

Biker novus
26/8/18
2
2
0
49
Mariana Mantovana
Visita sito
Bike
TreK 3700
Grazie cbet, ma il mio principale motivo per non voler comprare una front e che potrei romperla facilmente dato che non assorbe molto gli impatti, anche se per adesso di salti non ne faccio di alti

Io andavo in montagna con una Trek 3700 front di 15 anni ( con un costo di 300 euro) e non l'ho mai rotta ma, ovviamente, dipende da cosa compri. Comprati una front decente che su sterrati e facili sentieri ti diverti e quando vai in Bikepark noleggi. Con 600 euro trovi delle full 26" ma strausate e poi ci smeni in parti di ricambio.
 
  • Mi piace
Reactions: D4n0ny

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
è quello che temevo, ma comunque per avere quasi 20 anni credo che sia una bici bella per i suoi tempi, ovvio che non ha freni a disco ecc. ma è comunque una bici minimo del 2004, comunque credevo che la Peripoli fosse una buona marca, probabilmente mi sbagliavo
Purtroppo é una bici che viene chiamata "da supermercato" cioè che non é fatta con buoni materiali e che esteticamente vuole sembrare adatta per percorsi accidentati.
Invece una qualsiasi front che trovi oggi ha 100mm di escursione e qualsiasi bici front da 500€ ti darebbe delle sensazioni di guida nemmeno paragonabili a quelle che ti darebbe la pierpoli.
Si potrebbero dire altre cose su quella bici ma di base non é come non era una bici decente.
 
  • Mi piace
Reactions: Ryzen2600x and cbet

D4n0ny

Biker novus
4/8/20
28
2
0
24
Valle Camonica
Visita sito
Bike
Niente
Io non volevo iniziare una discussione relativa a questa bici XD , ma credo che nel 2000 non viene fossero di bici con più di 120mm di escursione, comunque non è l'argomento di cui volevo parlare, dato che quella bici non la dovrei usare io
 

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
Ok, c'avevo provato.
Mi accodo ai consigli di chi mi ha preceduto: @D4n0ny , prenditi una bici front e spendici poco, magari crescerai ancora di cavallo o spalle o chissà; goditela, pasticcia, fora, ripara e gonfia, cadi e rialzati, che quando sarai più grande le botte faranno mooolto più male, prova a fare anche salita, così potenzi le gambe e i polmoni e prova a scendere (senza rischiare troppo) così ti fai le braccia e la schiena, impara a guardare il sentiero con gli occhi del giovane e la paura dell'inesperto, scendi in forestale, sulla ghiaia e ascolta i rumori del bosco. Se ti piacerà passerai alla full, c'è chi faceva all-moutain tempo fa in posti dove non andrei in elicottero, all'enduro e alle altre denominazioni ci penserai. Fidati.
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Io non volevo iniziare una discussione relativa a questa bici XD , ma credo che nel 2000 non viene fossero di bici con più di 120mm di escursione, comunque non è l'argomento di cui volevo parlare, dato che quella bici non la dovrei usare io
Era solo per informarti che se quello é un tuo metro di paragone, stai sbagliando di grosso.

Comunque bici da dh nel 2000 esistevano eccome
 
  • Mi piace
Reactions: D4n0ny

D4n0ny

Biker novus
4/8/20
28
2
0
24
Valle Camonica
Visita sito
Bike
Niente
Non lo sapevo che ci fossero, comunque lo sto usando anche parzialmente come metodo di paragone perché mi ci trovo bene.
Comunque Filixeo a me piace già fare quello che hai scritto, ed è proprio per questo che punterei su una full
 

Ryzen2600x

Biker popularis
3/8/20
69
6
0
24
.
Visita sito
Bike
Rockrider st540
Grazie mille, forse il problema è che non mi hanno capito abbastanza, io ho 14 anni e abito in Valle Camonica, c'è una bike park a 5 km da me, ma non ci sono mai stato (si trova a Borno).
Per quanto riguarda la bici di mio fratello è molto vecchia ma comunque una Peripoli full,con 100mm un'escursione ammo posteriore e 110-120 quello anteriore.
Sicuramente non una bici bellissima adesso, ma era la migliore che ci fosse quando è stata comprata Vedi l'allegato 374957
Ripeto che vorrei una bici per divertirmi e per acquisire un Po di esperienza in bike park, non per fare il Red Bull Rampage
La st540 è totalmente un altro mondo imho
Meglio una bici front ma buona (entry level)
Che poi ha anche un telaio robustissimo
Freni a disco da 160mm idraulici tektro...
Che una biammortizzata da "supermercato"
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
in generale, e semplificando molto, le bici con miglior rapporto costo / qualità sono le canyon e le cube... poi ci possono essere sempre delle offerte vantaggiose di altre marche da prendere al volo.
ma stiamo parlando comque di alcune migliaia di euri solo per i modelli base.
se il tuo budget è quello vai su una front usata decente e vedrai che ha molto più da dare la bici di quanto la saprai sfruttare tu!
 

Classifica mensile dislivello positivo