MTB elettriche: cosa ne pensate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
sono in totale disaccordo

io non vedo nulla di "anti biker"
la bike elettrica è come il diavolo è simpatica :-)
tutto il resto a partire dalle gocce di sudore...oh è decisamente KITCH

se io te fatichiamo e uno non lo fa che problema c'è ? cosa te ne viene ? :nunsacci: deve faticà pure lui ? è perchè ?
che facciamo con quelli che vengono sù con il quad, che fai se incontri un motocrossista ? gli dai fuoco ?

sinceramente questo tuo pensiero mi pare simile ad una discussione sulla iron bike...che ce la si prende perchè c'è una tappa speciale dove vengono trasportati con un elicottero mentre i "cicloalpinisti" li vogliono vedere sputare sangue e arrampicarsi fino in cima così da fare 32.000mt. di dislivello in 8gg invece di 30.000 perchè sennò insozzano l'atmosfera sacra della montagna...

se io vado in montagna in bici non mi sento di attuare comportamenti elitari sulla montagna, non sono un supereroe e non me ne fregherebbe una cippa se un ciccione con la bici elettrica mi facesse mangiare la polvere.

comunque vedo che anche qui i talebani non mancano, sto aspettando ancora di vedere bici elettriche invadere le montagne, ma ancora niente.

bah questa è la mia opinione.. e si riferisce al fatto, che IO non comprerei una e-bike, poi ovvio non è che fucilo quello che a 20 km/h mi sfreccia accanto in salita, i soldi tanto li spende lui, è lui che non si goderà la "conquista della vetta" perchè trovo diverso scalare una montagna con
le proprie forse rispetto a farsi trainare da un e-bike..
però se si è in condizioni fisiche non del tutto favorevoli alla mtb, la e-bike è ben accetta.
 

diac

Biker serius
2/5/10
118
1
0
41
Peschiera Borromeo
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet
Partendo dal fatto che ognuno è libero di comprarsi il mezzo che preferisce ma personalmente non comprerei mai una di mtb elettrica , a quel punto preferirei una moto elettrica.

Il discorso city e-bike invece ha un senso alla fine si tratta di un mezzo di trasporto , quindi si è "costretti" ad usarlo tutti i giorni , un aiutino per non arrivare sudati in ufficio o quando non si è particolarmente in forma ci sta tutto !!
 

outdoor86

Biker popularis
15/5/13
56
0
0
sassari
Visita sito
la mia ragazza ne ha preso una per andare a lavoro, fa 2 km per andare, tutto un sali e scendi arriva fresca non si suda(ma ha fatto un affare)se ti serve per spostamenti veloci e perfetta.ma per me fare un bel giro qualche pedalare senza l'aiuto di nulla e nessuno se non la scia di un altro biker mi sembra diverso,ha un sapore piu naturale e diretto...con una full-front elettrica....:omertà: cmq dipende per cosa ti serve.......poi per i prezzi prenditi 3 o 4 pit bike e ti diverti forte:celopiùg:
 

outdoor86

Biker popularis
15/5/13
56
0
0
sassari
Visita sito
bah questa è la mia opinione.. e si riferisce al fatto, che IO non comprerei una e-bike, poi ovvio non è che fucilo quello che a 20 km/h mi sfreccia accanto in salita, i soldi tanto li spende lui, è lui che non si goderà la "conquista della vetta" perchè trovo diverso scalare una montagna con
le proprie forse rispetto a farsi trainare .
chi ti sfeccia io se li trovo in giro li svernicio e basta:duello:
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
La e.mtb ti permette di vivere le stesse emozioni di una mtb muscolare, ma con un notevole risparmio energia.
Ho 43 anni, il lavoro, i figli e di conseguenza la mancanza di tempo, hanno ovviamente tolto molto alla forma fisica. La e.mtb mi ha permesso di riaffrontare escursioni per me infattibili, mi ha permesso di tornare in luoghi meravigliosi, senza togliere tempo e energie alla famiglia e alla professione.
Non pensate non si faccia comunque fatica, l'apporto muscolare ci deve essere, altrimenti non si sale, non ci si muove...Non è una moto!!!
Uso regolarmente la e.mtb per recarmi al lavoro 4 volte al giorno per un totale di 25 km, inoltre 2 volte a settimana ci attacco un carrellino e mi fermo al market per fare un pò di spesa, questo mi ha permesso di non usare più l'auto per fare la spesa e mi ha fatto guadagnare quasi un pomeriggio al sabato per le mie escursioni.
I bikers che incontro, hanno la tendenza a criticare la mia e.mtb, poi dopo averla provata, capiscono la potenzialità del mezzo e ne rimangono ben impressionati, tanto da tramutare le critiche in complimenti. Chi acquista una e.mtb non lo fa per sfidare, primeggiare o per sentirsi più furbo dei ciclisti muscolari, ameno così è per me e per chi ho conosciuto...
E.mtb e mtb muscolare possono tranquillamente coesistere, spesso i veri problemi nascono da chi le cavalca...
Detto ciò, che c'è di male o sbagliato nella e.mtb?
 
  • Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
ma io ne ho provate un paio e non sono male
il fatto che tutta la roba pesa
piu roba c'e piu pesa.
non so se si riesca a fare un passo alpino.

ma di sicuro in citta o in extra urbano e utilissima
ho sentito di alcune che arrivano e superano i 20 kg....

ti voglio a pedalare a batteria scarica....

le piu furbe hanno il motore fhe funge da generatore.

in realtà il motore è sia motore che generatore al tempo stesso.
ma quando non eroga potenza.
siccome gira lo stesso produce volt.

che pian pianino ricaricano la batteria.

per casa lavoro spesa pane latte giornale.
o fare il giro in piazza è perfetta.

perfetta per i vecchietti
c'è lha uno che conosco per fare girettini corti e sono curioso di provarla
 

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
39
LOMBARDIA
Visita sito
la prenderei solo se dovessi avere dei problemi fisici o cose del genere, come da motociclista dico, che finche posso userò la moto ed in caso non potessi più usare la moto, prenderò lo scooter..
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Io non capisco perché la bici elettrica, anzi la mtb elettrica, deve per forza essere vista come un mezzo per persone con problemi fisici o quant'altro. E' una cosa a se stante, non paragonabile ad una bici muscolare e tanto meno ad una moto. La mtb elettrica è una bicicletta con assistenza alla fatica, che ti da la possibilità di raggiungere mete e obbiettivi senza per forza essere in ottima forma. Ora io dico : ma se un giorno non avrete più il tempo e la possibilità fisica (intesa come forma fisica) di affrontare i giri e le uscite di sempre, non vi garberebbe poter continuare a fare le vostre gite, ma con meno fatica e lo stesso divertimento???... Vi consiglio di provarla... :spetteguless::celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io non capisco perché la bici elettrica, anzi la mtb elettrica, deve per forza essere vista come un mezzo per persone con problemi fisici o quant'altro. E' una cosa a se stante, non paragonabile ad una bici muscolare e tanto meno ad una moto. La mtb elettrica è una bicicletta con assistenza alla fatica, che ti da la possibilità di raggiungere mete e obbiettivi senza per forza essere in ottima forma. Ora io dico : ma se un giorno non avrete più il tempo e la possibilità fisica (intesa come forma fisica) di affrontare i giri e le uscite di sempre, non vi garberebbe poter continuare a fare le vostre gite, ma con meno fatica e lo stesso divertimento???... Vi consiglio di provarla... :spetteguless::celopiùg:


Parlo a titolo personale...No...perchè...ci sarebbero mille perchè...se a 60/70 anni non riesco a fare le stesse cose di quando ne ho 40...un motivo ci sarà...bisogna accettare la vecchiaia...mollo e mi vado a fare belle passeggiate...sperando non inventino scarponcini elettrici...:celopiùg:
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Parlo a titolo personale...No...perchè...ci sarebbero mille perchè...se a 60/70 anni non riesco a fare le stesse cose di quando ne ho 40...un motivo ci sarà...bisogna accettare la vecchiaia...mollo e mi vado a fare belle passeggiate...sperando non inventino scarponcini elettrici...:celopiùg:

Io invece a 60/70 continuerò ad andare per monti con la mia mtb elettrica... Buone passeggiate allora! :celopiùg:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Senza entrare nel merito specifico della questione
Credo che i numeri che la MTb elettrica è destinata a fare in Italia saranno poca cosa: una MTb elettrica di gamma costerà dai 3 ai 4 mila euro e forse di più
Chiaramente no potremmo parlare di fenomeno di massa( ahimè :smile:) perché per sborsare quella cifra in Italia si deve essere ben appassionati e quindi il tutto rimarrà una nicchia:il-saggi:
 

Emimtb

Biker novus
30/4/13
26
0
0
Parma
Visita sito
Per me la bici è fatica e soddisfazione nel raggiungere la cima, perciò non sono certo un amante delle bici elettriche, tuttavia non mi sento di criticarle, in montagna ne ho viste parecchie a noleggio e hanno permesso a tante persone di raggiungere luoghi con viste fenomenali o a persone meno allenate di stare in gruppo con gli amici e salire in compagnia.
 

smoio

Biker novus
23/11/13
20
5
0
Visita sito
Bike
Specy
la prenderei solo se dovessi avere dei problemi fisici o cose del genere, come da motociclista dico, che finche posso userò la moto ed in caso non potessi più usare la moto, prenderò lo scooter..

Un vero motociclista non parlerebbe cosi... Dopo la moto piuttosto la bici, mai lo spooter!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo