però non è facile risolvere con le lenti se sei miope, astigmatico e presbiteuso da sempre le lenti a contatto senza alcun problema, nemmeno quando scendo senza occhiali.
però non è facile risolvere con le lenti se sei miope, astigmatico e presbiteuso da sempre le lenti a contatto senza alcun problema, nemmeno quando scendo senza occhiali.
I voltx constructor bifocali (su cui avevo aperto un thread tempo fa) li uso da tempo, mi calzano bene, ma in bici uso solo quelli trasparenti, di notte, o gialli, con la nebbia, quelli da sole non mi piacciono per la bassa trasparenza della lente (li uso in spiaggia per leggere però).con occhiali graduati tipo questi (buoni, ma per me non comodi)
ho risolto con queste lenti aggiuntive da applicare ai normali occhiali da bici. Mi trovo benissimo, per fortuna non le ho ancora perse (sembra essere questo il problema principale...) e come detto da altri in questo forum, mi hanno risolto il problema!
ahimé ognuno ha i suoi... poi bisognerebbe fare delle prove per vedere se si possono scambiare, ma di solito, agganciandosi al nasello, no.ciao a tutti, sto pensando di passare anche io (miopia +2,5) ad un occhiale da sole da ciclismo, dopo che per anni sono andato con i miei occhiali "normali" o semplicemente sono andato senza occhiali.
Quello che non ho capito degli inserti ottici è se sono "universali" o se poi ogni occhiale ha i suoi specifici come accessorio.
Ma l'inserto a 35 graduato lo hai fatto fare al tuo ottico? Negli occhiali che hai linkato non sono previsti inserti o mi sono perso un passaggio?Io sono astigmatico e miope valori attorno all' 1 quindi poco... Non ho mai usato le lenti a contatto e dopo tanto tempo che usavo normali occhiali da sole o da vista a seconda della necessità che magari durante l'uscita cambiavano con conseguenti "bestemmie"... , proprio il mese scorso mi sono convinto ad acquistare degli occhiali sportivi fatti a mascherina con l'inserto per le lenti da vista. Il miglior acquisto fatto, non ho più problemi d'aria agli occhi soprattutto ora con il freddo, sono sempre stabili, ho 5 lenti intercambiabili che mi porto sempre dietro nell'eventuale necessità di cambiarle e costo veramente economico... 24,00 Euro gli occhiali e 35,00 le lenti graduate. Quindi anche in caso di caduta e se li perdo non mi sparo per i soldi spesi...
https://www.amazon.it/gp/product/B07ZLZXQ3H/?tag=mmc08-21
Stessa domanda che stavo per fare anche io, poi andando nella lista di scelta colore, sono apparsi con un'altra configurazione.Ma l'inserto a 35 graduato lo hai fatto fare al tuo ottico? Negli occhiali che hai linkato non sono previsti inserti o mi sono perso un passaggio?
io se perdo i miei non torno a casa...Io sono astigmatico e miope valori attorno all' 1 quindi poco... Non ho mai usato le lenti a contatto e dopo tanto tempo che usavo normali occhiali da sole o da vista a seconda della necessità che magari durante l'uscita cambiavano con conseguenti "bestemmie"... , proprio il mese scorso mi sono convinto ad acquistare degli occhiali sportivi fatti a mascherina con l'inserto per le lenti da vista. Il miglior acquisto fatto, non ho più problemi d'aria agli occhi soprattutto ora con il freddo, sono sempre stabili, ho 5 lenti intercambiabili che mi porto sempre dietro nell'eventuale necessità di cambiarle e costo veramente economico... 24,00 Euro gli occhiali e 35,00 le lenti graduate. Quindi anche in caso di caduta e se li perdo non mi sparo per i soldi spesi...
https://www.amazon.it/gp/product/B07ZLZXQ3H/?tag=mmc08-21
Interessante! Le lenti progressive le mette la Oakley o si fanno a parte? Posso chiederti il costo?Io, fortemente astigmatico sul sinistro con le lenti arrivo (forse) a 4 o 5/10, all'inizio non portavo occhiali graduati poi mi sono reso conto che non vedevo una cippa e allora provai le lenti, peggio che andare di notte, con lo sconnesso si muovono ed è un calvario. Mi sono fatto fare un paio di Oakley con le lenti graduate da sole e un paio, sempre su montatura Oakley, normali con lenti progressive (ahimè i vecchi ne hanno bisogno), devo dire che con le progressive mi trovo benissimo anche perché le lenti della montatura sono particolarmente grandi quindi la porzione da vicino l'ho fatta mettere molto bassa e mentre pedalo l'effetto fastidioso delle progressive non si vede per niente. Personalmente non mi sono mai piaciute le lenti a giorno perché in caso di caduta sono molto pericolosi, ne ho visto gli effetti su mia moglie.
Le lenti normali progressive le ho fatte fare all’ottico e mi sono costate 240€, quelle da sole, che non sono progressive le feci fare sempre dall’ottico ma tramite Oakley (lenti fenomenali) se non mi ricordo male spesi circa 400€.Interessante! Le lenti progressive le mette la Oakley o si fanno a parte? Posso chiederti il costo?