mtb da pulire?

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Ti accorgerai che per alcuni, qui sul forum, lo Chante Claire (come il WD40) non è solo un prodotto, ma un oggetto di culto.
:adore!:
Io, ovviamente, sono tra questi... credo nello Chante Claire come l'unica entità che possa liberare il biker (e la sua mtb) dal male incarnato nello sporco, e so che la mia fede verrà ripagata...
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
skwattrinated ha scritto:
Ti accorgerai che per alcuni, qui sul forum, lo Chante Claire (come il WD40) non è solo un prodotto, ma un oggetto di culto.
:adore!:
Io, ovviamente, sono tra questi... credo nello Chante Claire come l'unica entità che possa liberare il biker (e la sua mtb) dal male incarnato nello sporco, e so che la mia fede verrà ripagata...

aggiungerei alleluia, alleluia !
Corro a comprarlo anch'io....
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
IK1TTD ha scritto:
aggiungerei alleluia, alleluia !
Corro a comprarlo anch'io....
quoto anch'io: lo spruzzi, lo lasci agire per qualche minuto e poi con un altro spruzzatore irrori le parti di acqua e come per magia tutto è lucente e lindo! Spettacolare meglio di molti sgrassanti industriali... il WD40 è in garage ma non l'ho ancora usato aspetto di poter usare, senza troppa pressione, l'acqua corrente con la canna... ora fa troppo freddo :zapalott:
 

vuferosilver

Biker superis
24/5/05
440
0
0
Arcore
Visita sito
skwattrinated ha scritto:
Ti accorgerai che per alcuni, qui sul forum, lo Chante Claire (come il WD40) non è solo un prodotto, ma un oggetto di culto.
:adore!:
Io, ovviamente, sono tra questi... credo nello Chante Claire come l'unica entità che possa liberare il biker (e la sua mtb) dal male incarnato nello sporco, e so che la mia fede verrà ripagata...
Anche io rientro nella categoria "adepti del Chante Claire"!!
Scherzi a parte, con una bella spazzola e il mitico CC tutto torna splendente come appena acquistato.
Ciao
 

tonno

Biker superioris
Io esco dal coro...
... gasolio per pulire la catena (quando avevo la moto, mi avrebbero ucciso se avessi utilizzato la benzina... altamente + corrosiva de gasolio). Poi olio il tutto con l'olio che usa mia madre per ungere le sue macchine da maglieria (che spesso è l'olio che si usa anche per oliare gli armamenti) ed è una meraviglia.
Comunque sono curioso di usare sto siante e clere...
... si usa anche sulle altre parti della bici (telaio forca ecc...), vero?

CIAO
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Io uso lo Sgrassatutto economico di marca Carrefour da meno di 1 euro a confezione e va benissimo ugualmente.
Per la pulizia della catena\corone\pignoni uso uno spazzolino da denti, anche quello economico da 50 centesimi.
Per lubrificare poi sprai al teflon su catena e pignoni, e poi con panno imbevuto di questo olio passo sui cavi, viti, ed altre parti metalliche da proteggere dall'umidità.
Per i freni a disco invece uso l'alcol.
Ciaooo...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Black Biker ha scritto:
...
Per la pulizia della catena\corone\pignoni uso uno spazzolino da denti, anche quello economico da 50 centesimi.
Per lubrificare poi sprai al teflon su catena e pignoni, e poi con panno imbevuto di questo olio passo sui cavi, viti, ed altre parti metalliche da proteggere dall'umidità.
Per i freni a disco invece uso l'alcol.
Ciaooo...

Sei perdonato perchè hai una bella bici nuova di zecca!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo