MTB da principiante

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aleksander_

Biker novus
4/1/14
43
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti gli sportivi, sono nuovo nella community.

Premetto che non ho nozioni di meccanica e ciclistica, sono solo un principiante che si appassiona e impara in fretta. Ho in mente di comprarmi una mountain bike disponendo di un budget di € 400/500, consapevole che nei dintorni di queste cifre non posso permettermi una Slash 9 e bolidi simili, vorrei che mi consigliaste un buon acquisto (anche usato) che sia buono per principianti che vogliono imparare ma che non sia una bici-giocattolo da buttare dopo qualche migliaio di Km.

La MTB mi serve per fare un viaggio Italia-Polonia (2000 Km) e mi farebbero comodo anche dei consigli di qualcuno che abbia esperienza.
Grazie in anticipo a tutti voi, quest' estate vi manderò le foto :)
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Io sinceramente per un viaggio simile non mi affiderei ad un usato e neppure ad un mezzo economico e possibilmente non molto efficace oltre che affidabile, ma aspetterei piuttosto di potermi permettere di più. Molti per i lunghi viaggi usano bici rigide o al massimo front ma io invece andrei di full da trail, pronto ad ogni percorso mi si possa presentare o-o
 

ShoRRe

Biker perfektus
Per quella cifra sul nuovo vai sul classico RR5.3, e se ti serve per viaggiare tieni pure i freni a disco meccanici. Risparmia i soldi per una buona sella (quella del Deca è orribile) e per qualche buon fondello.
Se la prendi nuova, l'affidabilità è ottima.

Consiglio: impara qualche nozione di meccanica, ti servirà.
 

ShoRRe

Biker perfektus