MTB CAI Cosenza

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
62
cosenza
www.facebook.com
Per Mares:

Magnifico !!! E ne approfitto per ribadirti i miei migliori auguri per i Fifty, già formulati in altro post !!!!

Ti contatterà mio cugino, che sta a Roma, per aggregarsi al vostro Gruppo per qualche uscita....

Vi aspetto per qualche week end primaverile, se riuscite ! Il periodo più bello, per la Sila, è tra fine aprile e metà giugno.

Per Max:

anche noi abbiamo la nostra piccola Liguria, vedi Catena Costiera tirrenica, con cime a 1200 m quasi sempre senza neve, immerse nella nebbia; ma la pioggia di questi giorni ci ha messi veramente al tappeto: acqua ovunque, notte e giorno.....

M

mares

Ospite
Per Mares:

Magnifico !!! E ne approfitto per ribadirti i miei migliori auguri per i Fifty, già formulati in altro post !!!!
grazie di nuovo
Ti contatterà mio cugino, che sta a Roma, per aggregarsi al vostro Gruppo per qualche uscita....
a disposizione!
Ma Peppe? Non s'è più fatto vivo...
Vi aspetto per qualche week end primaverile, se riuscite ! Il periodo più bello, per la Sila, è tra fine aprile e metà giugno.
pensavo proprio a quel periodo. Spero in un intero we con base a casa mia, ad Amantea.
o-o

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
62
cosenza
www.facebook.com
In attesa di...tempi migliori (per ora solo acqua e fango in collina, neve sui monti.....:medita:), per le prossime 2 settimane andiamo alla scoperta di 2 valichi interessanti, che collegano il Tirreno con lo Jonio; ovviamente ci affacceremo, senza percorrerli tutti :!:

Sabato 14 da Cirella verso Buonvicino fino al Santuario "Madonna della Neve", posto su una cresta che si affaccia....dall'altra parte della Calabria !!!!

Sabato 21 andremo invece da Grisolia, sempre comune sul Tirreno, verso la frazione Pantanelli ove si diparte una stradella di montagna che collega verso la Valle del Rosa; si può proseguire, dopo il valico, verso lo Ionio ?

Starà a noi scoprirlo.... :i-want-t:

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
62
cosenza
www.facebook.com
Con ogni probabilità: domenica 23 agosto 2009 II° SILABIKE "Sila Piccola" - Un bellissimo itinerario di 50 km tra Villaggio Mancuso, Buturo, Tirivolo, Bosco del Gariglione, alta Val di Tacina.

Aperto a tutti i turisti bikers che in quel periodo saranno in Sila.

Tra qualche giorno la conferma !!!! :spetteguless:

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
62
cosenza
www.facebook.com
Giampiè, non siamo riusciti a salire in sella: bloccati a casa dalla neve, dalle frane, dal traffico impazzito per le strade bloccate, dal freddo, ci mancavano solo......i colpi di mortaio !!!!!!!

Passerà, siamo in attesa....dei primi bucaneve....!!!!!!!! Dai con le foto !!!!!! :smile:

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
62
cosenza
www.facebook.com
Amici, è ufficiale, il II° SILABIKE a Villaggio Mancuso !!!!

Eccovi la locandina. Vi aspetto in tanti....per vivere una grande giornata tra le foreste della Sila !!!

A presto.

Mico

Allegati

• locandina Silabike.jpg
    locandina Silabike.jpg
    61,5 KB · Visite: 9

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
62
cosenza
www.facebook.com
Francesco, mi dispiace davvero ma abbiamo preso contatti (come forse hai saputo dalle mail) con altri gruppi che hanno organizzato un programma di escursioni in Calabria: a noi è toccato il 23 agosto !

Comunque il 9 agosto c'è un'escursione sulle Serre Calabre, organizzata dai Briganti delle Serre, dove andremo sicuramente assieme...

E poi, ancora assieme, faremo lo stesso percorso in Sila Piccola nel periodo in cui sarete in Calabria: Promesso !!!

Stesso vale anche per Mares, con il quale, probabilmente, ci vedremo in primavera.......

Saluti. Mico

M

mares

Ospite
Francesco, mi dispiace davvero ma abbiamo preso contatti (come forse hai saputo dalle mail) con altri gruppi che hanno organizzato un programma di escursioni in Calabria: a noi è toccato il 23 agosto !

Comunque il 9 agosto c'è un'escursione sulle Serre Calabre, organizzata dai Briganti delle Serre, dove andremo sicuramente assieme...

E poi, ancora assieme, faremo lo stesso percorso in Sila Piccola nel periodo in cui sarete in Calabria: Promesso !!!

Stesso vale anche per Mares, con il quale, probabilmente, ci vedremo in primavera.......

Saluti. Mico
OK, ci conto, le Serre stanno vicine al mio paese d'origine (Maierato).
Per il 23 sarà dura, è il giorno che parte mia moglie per tornare a Roma, vedremo.
o-o

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Perfetto!

Grande Mico!

o-o

Mares, vedi esserci! o-o

Saluti. Mico

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Ciao Mico,

a tal proposito, avete già un programma condiviso?
:i-want-t:

Saluti. Mico

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
62
cosenza
www.facebook.com
Non c'è ancora un programma....ma abbiamo avuto solo notizie dall'amico Maurizio di Amantea, che si sta occupando del coordinamento delle varie associazioni calabresi......appena ho qualcosa di preciso ti faccio sapere....ho ricevuto il tuo messaggio telefonico.....possiamo risentirci anche domani....stavo addormentando il baby.......:-)

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
62
cosenza
www.facebook.com
Mi ero illuso....la primavera ancora se la dorme....!!!!!:ronf: .... qui si batte dal freddo...neve anche a quote basse....

Francesco (Iovfran) inserisco qui il programma stilato dall'ideatore di questa splendida iniziativa in terra di Calabria, anche se, come puoi vedere, i gruppi organizzatori hanno stabilito ognuno la sua data ma non i luoghi precisi (tranne la nostra del 23 agosto, a Villaggio Mancuso):

1) 25 aprile : A.S.D.C. Tirrenia Amantea (CS)
2) 10 maggio : gruppo Pegasus di Salvatore Barbaro da Palmi (RC)
3) 31 maggio : gruppo Asdtiriolofreebike di Tiriolo (CZ);
4) 12 luglio : Scuola Italiana Mountain Bike SILA - CAMIGLIATELLO (CS)
5) 02 agosto: gruppo Aspromonte bike di Gambarie (RC);
6) 09 agosto: gruppo I briganti delle Serre di Serra San Bruno (VV);
7) 23 agosto: gruppo mtb -cai di Cosenza , in Sila Piccola – Villaggio Mancuso (CZ);
8) 20 settembre: gruppo Bicittanova di Cittanova (RC);
9) 18 ottobre: gruppo Domenico Macrì da Siderno (RC)
10) 08 novembre: gruppo Tonino Montebello da Sangineto (Bici Sprint) (CS)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo