MTB CAI Cosenza

58915

Biker novus
2/5/09
17
0
0
cosenza
Visita sito
ciao a tutti sono nuovo del forum. Sto cercando gente appassionata di mtb per divertirci insieme. Per il momento siamo in 5 ed abbiamo ripreso dopo anni, acquistando bici nuove etcc..Fatemi sapere.

M

mares

Ospite
Oggi c'era un po' di Calabria a spasso per Roma...
mares e iovfran insieme alle rispettive si sono fatti un giretto turistico per i monumenti della città eterna.
Domani replica in quel di Cerveteri tra fresche cascate e necropoli etrusche.
o-o

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
62
cosenza
www.facebook.com
mares e iovfran insieme alle rispettive si sono fatti un giretto turistico per i monumenti della città eterna.
o-o

Complimenti ragazzi,

so che a Roma il tempo è stato bello !!! Io, intanto, mi sto ritagliando le mie piccole domeniche in MTB (il piccolo è davvero tanto impegnativo....devo un grazie a mia moglie che mi consente tutto ciò !!!).

Domani Parco della Sila....per Macchialonga è ancora un po presto...aspettiamo le fioriture...prometto tante belle foto !!!

Buona domenica anche a voi !

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Ciao mico! :-)

Bellissimo il giro nella citta eterna, ma fantastico il giro fatto nella zona di Cerveteri, compagnia a dir poco straordinaria!!

http://img262.imageshack.us/img262/7140/p5021960.jpg
p5021960g.jpg

I Bikers capitolini sono stati fantastici :-)

o-o

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
62
cosenza
www.facebook.com
Salve amici,

domani...Pollino....e con l'occasione torniamo a frequentare un pò sto Forum; quest'anno gli impegni sono tanti....ma l'uscitina domenicale (o al sabato) ci scappa sempre.

Vi posterò una bella foto e.....Mares e Iovfran, vi aspetto per il 20 !!!!!!!
:cucù:

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Rimaniamo in attesa delle tu bellissime foto :-)
Sicuramente il Pollino merita!

..Personalmente non ci sono mai stato, magari questa estate ci si può fare un pensiero.. (magari arrivare alla cima ):free:

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
62
cosenza
www.facebook.com
Purtroppo, causa tempo avverso, niente Pollino; in compenso, ci siamo avventurati vicino casa, in Catena Costiera, ed ecco scoperta una rupe favolosa, a Pietralonga (Cerisano), di cui allego foto.

Iovfran (Francesco) ho visto il tuo itinerario del 20 (Macchialonga): è piuttosto impegnativo, anche se si svolge tra gli angoli più belli del comprensorio del Cecita: Zarella, Macchialonga, Cozzo del Principe, Valle del F. Cecita, ....

Io non conosco il livello dei partecipanti, bisogna fargli sapere che sono oltre 1000 m di dislivello totale in salita !!!

Vi aspetto con molto piacere !!!

Mico

Allegati

• DSC08063.jpg
    DSC08063.jpg
    64,8 KB · Visite: 1

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Ciao Mico,

scusa per la tarda risposta, in questi giorni, ho avuto pocol tempo...

Il percorso, come hai notato, è il risultato di un “collage” di 2 tracce, Macchialonga-Parco.

Penso che ne verrà fuori un bel giro, ricco di meraviglie "natural-paesaggistiche" :- )

.. per quello che riguarda il profilo tecnico dei Roman bikers, a parte la mia “panza” e quella di Mimmo Mares, non ne ho notato altre :-)

Sono felice che ci allieterai della tua presenza, sono sicuro che riuscirai a trasmettere in tutti noi le tue conoscenze e la tua cultura :il-saggi:

Grazie

Francesco

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
62
cosenza
www.facebook.com
Domenica 7 giugno....BIMBINBIKE !!!!
Finalmente si organizza questa attesa manifestazione per i più piccoli, a Cavaliere di Lorica, su un percorso che costeggia il Lago Arvo.

Percorso di 8 km tra andata e ritorno, con sosta-ristoro presso il rifugio "Lo Scoiattolo" e tante altre soste didattiche lungo il percorso; spero di non annoiare i ragazzi con le spiegazioni sui luoghi e sulle emergenze naturalistiche !!!

In compenso, prometto una gimkana finale !!!!

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
62
cosenza
www.facebook.com
Amici Mares e Iovfran,

mi sto organizzando per il week end del 20/21 giugno: il giorno libero sarà domenica 21; così sabato potete fare Macchialonga e per domenica vi guiderei io su un itinerario silano inconsueto.....

Voi, tutto OK ?

M

mares

Ospite
Amici Mares e Iovfran,

mi sto organizzando per il week end del 20/21 giugno: il giorno libero sarà domenica 21; così sabato potete fare Macchialonga e per domenica vi guiderei io su un itinerario silano inconsueto.....

Voi, tutto OK ?
Ciao Mico,
noi quasi pronti...
saremo in 5 + Francesco e Romana.

Ok per l'itinerario inconsueto, tanto in Sila non si sbaglia.

o-o

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Ciao Mico,

per me tutto ok ;-)

..effettivamente conosco di più la zona di macchialonga..

P.S: Complimenti per bimbinbike.

Ciao

Francesco

Amici Mares e Iovfran,

Voi, tutto OK ?

M

mares

Ospite
ciao ragà siamo tre appassionati, che ne dite se ci aggregassimo anche noi per queste due tappe che avete programmato?
Per me non ci sono problemi.
L'importante è avere l'allenamento necessario per affrontare 2 escursioni dure in 2 giorni (oltre 2000 metri di dislivello x circa 70 Km).
L'andatura sarà di tipo cicloturistica, il nostro intento è quello di immergerci nella natura con frequenti soste per apprezzare il paesaggio e fare delle foto (e anche per tirare il fiato).

Pernotteremo sempre ad Amantea, quindi le partenza dovrebbero avvenire ad orario tale da non costringerci ad alzatacce.

Per accordarci potete mandare un MP a Mico, a Iovfran o a me.
Il mio cell è sul profilo.

o-o

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
62
cosenza
www.facebook.com
OK amici !!!

Per sabato (io ho un impegno familiare) potete affidarvi a Iovfran che conosce alla grande il....grandissimo itinerario per Macchialonga; in questo periodo è favoloso, con le fioriture ancora rigogliosissime.......

Per domenica avrei pensato ad un'altro grande percorso: Villaggio Mancuso - Trepidò, 50 km, quasi 1000 m di dislivello in salita, con "affacciata" sull'Alta Val di Tacina e parziale traversata del mitico Bosco del Gariglione: emozioni assicurate !!!

L'unico problema è che non è un percorso ad anello; dovremmo lasciare un'auto a Trepidò in maniera che si possa poi andare a prendere le altre auto a V. Mancuso; ma a questo potremmo pensarci noi del CAI; per voi ci sarebbe solo l'onere di perdere un po di tempo.....ma vi assicuro che ne vale la pena !!!!!! E' una vera e propria traversata della Sila Piccola !!!

Per l'amico 58915: a noi fa piacere senz'altro conoscere nuovi amici....però considerate la lunghezza ed il dislivello degli itinerari, non conoscendovi ho l'obbligo di dirvelo !!!! Le escursioni impegneranno tutta la giornata, con almeno 5 - 6 ore di pedalata!!! Potete prendere già accordi con Mares e Iovfran per sabato o con me per domenica....potreste, al limite, provare e, in caso di difficoltà, tornare sui vostri passi....

A risentirci, amici, e...buona preparazione !!!!!

TinMan

Biker serius
6/11/05
160
0
0
Viterbo
www.webalice.it
Ciao a tutti.
Non so se vi ricordate di me, ma ci siamo conosciuti a Lorica l'estate scorsa.
Non organizzate nulla per l'estate 2009?
Ancora non ho preso le ferie, ma ad agosto dovrei averle, ed un giretto sulla Sila non mi dispiacerebbe.
Visto che credo di andare due-tre gg a Trepidò, l'itinerario proposto Villaggio Mancuso - Trepidò non dovrebbe essere male. Se poi ci fosse pure qualche impianto di risalita aperto da sfruttare, non mi dispiacerebbe affatto.
Un saluto a tutti e buone pedalate

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
62
cosenza
www.facebook.com
Carissimo Saverio,

mi ricordo benissimo di te !!!! E mi farebbe molto piacere ritrovarci in agosto !!! Per il momento, l'unica escursione prevista è il II° SILABIKE del 23 agosto (è stata organizzata in Sila Piccola ma credo che, per motivi logistici, cambierò itinerario riproponendola a Lorica....); ma certamente faremo escursioni organizzate quotidianamente poichè anch'io, come altri, faremo le ferie in Sila !

Teniamoci in contatto !

Un saluto.

Mico

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo