mtb, BdC o tuttedue?

bikesurdell

Biker novus
30/4/12
18
0
0
27
cuneo
Visita sito
Siamo in un forum di MTB, ma vorrei sapere come la pensate riguardo all'esclusivita di usare la MTB.
La BdC (o bitumiera) e' usata da molti di voi per vari motivi oppure e' sempre vista con diffidenza da noi biker?
Io ce l'ho, e la uso soprattutto dopo le piogge che renderebbero i sentieri troppo maltosi da farmi pulire la bike per mezza giornata, oppure per poter fare dei lunghi giri sulle strade di montagna meno battute, (la BdC rende di piu' e non logoro inutilmente la trasmissione della MTB)
tutte due!!!;)
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
alterno con grande piacere MTB e BDC, l'unico problema è rappresentato dai costi che si moltiplicano... è decisamente oneroso gestire 2 mezzi di buon livello!!!
 

Ikariam

Biker novus
29/7/13
43
0
0
Visita sito
A inizio post si parlava di come l'asfalto sia perfetto per farsi la gamba e per questo la bdc migliora le prestazioni in mtb
Ma nella mia ignoranza mi domando, considerato che una bdc pesa niente e i copertoncini riducono notevolmente l'attrito, se si va sull'asfalto con una mtb (la quale pesa di più e le ruote provocano molto attrito) non è più performante? Non è ancora migliore per farsi la gamba?
E per rispondere alla domanda VIVA LA BICI, in ogni sua forma! :D
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Solo MTB causa poco tempo, e quel poco non posso certo sprecarlo su strada.

E' un peccato, perché girare regolarmente su strada ti fa un sacco di fiato e gamba che tornano comodi per affrontare lunghi fuori porta off-road.
 

il_bis

Biker popularis
11/7/11
54
0
0
alba
Visita sito
Cominciato con la mtb, all'inizio c'era la compagnia e si andava per boschi regolarmente.
Poi come tutte le cose è un po scemata e mi sono trovato a girare 9/10 da solo e su strada (perchè per boschi da solo non mi va di andare): da qui l'inevitabile acquisto di bdc per mantenere l'allenamento.
 

Avantgarde83

Biker novus
17/2/13
13
1
0
Visita sito
Aggiornamento. Non ho comprato la bici da corsa, forse la comprerò nei prossimi mesi. Dopo un anno di allenamenti, in inverno quasi solo palestra, da aprile in poi bici e corsa, posso finalmente dire che i risultati cominciano a farsi vedere. Ora quando esco riesco a coprire distanze di 40/50 km senza grandi problemi ma soprattutto riesco a fare le prime salite di un certo impegno. Ieri 40 km e 350m di dislivello, che per me sono già un traguardo.
 

antonello64

Biker novus
27/8/13
2
0
0
Visita sito
salve a tutti ... vorrei un consiglio volendo comprare una nuova bici sono indeciso fra una nuova atala (one station) una lombardi o una marin (usata) non vorrei spendere oltre i 180 euro .
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
salve a tutti ... vorrei un consiglio volendo comprare una nuova bici sono indeciso fra una nuova atala (one station) una lombardi o una marin (usata) non vorrei spendere oltre i 180 euro .

cosa ci devi fare ? secondo me se ci devi fare cross country non è un mezzo adatto, sul nuovo puoi trovare delle ottime occasioni on-line su una bici da xc come queste
http://www.wiggle.co.uk/sale/unisex...i=230&ma=350&omi=230&oma=3250&cc=GBP&cr=1&o=2

la spedizione in italia è gratuita
se hai intenzione di fare l'acquisto scrivimi che ti posso far avere gratis un paio di occhiali da sole con 3 lenti di ricambio, sono questi

http://www.wiggle.co.uk/dhb-pro-triple-lens-sunglasses/
 

antonello64

Biker novus
27/8/13
2
0
0
Visita sito
cosa ci devi fare ? secondo me se ci devi fare cross country non è un mezzo adatto, sul nuovo puoi trovare delle ottime occasioni on-line su una bici da xc come queste
[url]http://www.wiggle.co.uk/sale/unisex/cycle/hard-tail-mountain-bikes/?mi=230&ma=350&omi=230&oma=3250&cc=GBP&cr=1&o=2[/URL]

la spedizione in italia è gratuita
se hai intenzione di fare l'acquisto scrivimi che ti posso far avere gratis un paio di occhiali da sole con 3 lenti di ricambio, sono questi

[url]http://www.wiggle.co.uk/dhb-pro-triple-lens-sunglasses/[/URL]


grazie per il consiglio, io ci faccio circa 10 km ogni 2/3 volte la settimana fra strada (dalle mie parti abbastanza sconnessa) e poco sterrato tato per fare un po' di moto. di tanto in tanto mio figlio mi accompagna :i-want-t:per cui alla mia domanda " come sono le bici citate?"
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
se si fanno gare la bdc serve tantissimo, tanto e vero che gli xcer si allenano piu con la bdc cha con la mtb
ma se devo divertirmi sicuramente la mtb....
poi la mtb e lo sport piu bello al mondo
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Secondo me con la bdc riesci ad allenarti meglio, in mtb usi muscoli che non usi su strada! i pro si allenano anche su strada (mirko celestino qualche settimana fa prima di una gara in mtb si stava facendo un allenamento da 4 ore su strada.. so che lui si allena con la mtb su strada)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo