MTB All Mountain - budget max 2000€

batstone79

Biker serius
Grazie ancora delle risposte...il problema è che ci sono tante tante mtb papabili.
Oramai ho già in mente qualcosa, ma alla fine tra Giant (TranceX, Reign), Cube (125, Stereo), Canyon, Specialized (Pitch o Stumpjumper), KTM (Lycan), Scott (Genius....cara ma bella bella), Trek, etc.....c'è da perderci la testa.
Alla fine la biga perfetta non esiste e più o meno cascherei sempre in piedi con qualunque di questi modelli.
Nelle vostre scelte, a parte il fattore puramente tecnico, entrano in gioco spesso, da quanto vedo, anche fattori emozionali (attaccamento alla marca, estetica, etc)?

Ciao,

Andrea
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
36
casa mia
Visita sito
a me la curva del telaio e il colore della pitch fa impazzire ad esempio... con 2 o 3 accorgimenti da 60 70 ero l'ho fatta tutta marrone/nero ed è stupenda!!!
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
È vero......l'emozione gioca spesso brutti scherzi.....io ad esempio come ho visto la Trance X2,così tutta nera,me ne sono innamorato.....
Poi adesso qualche piccolo accorgimento glielo faccio pure io,ad esempio ho cambiato le manopole Giant (che non mi piacevano proprio per niente) con delle NC-17 nere con collarino bianco,con l'intento di fare la bici nera con qualche richiamo di bianco......insomma,biano-nera!!!!!!!!!!!!!

(Accetto qualsiasi infamata sportiva)
 

mcspecialized

Biker superis
21/7/08
397
1
0
BRIANZA
Visita sito
Bike
N
Grazie ancora delle risposte...il problema è che ci sono tante tante mtb papabili.
Oramai ho già in mente qualcosa, ma alla fine tra Giant (TranceX, Reign), Cube (125, Stereo), Canyon, Specialized (Pitch o Stumpjumper), KTM (Lycan), Scott (Genius....cara ma bella bella), Trek, etc.....c'è da perderci la testa.
Alla fine la biga perfetta non esiste e più o meno cascherei sempre in piedi con qualunque di questi modelli.
Nelle vostre scelte, a parte il fattore puramente tecnico, entrano in gioco spesso, da quanto vedo, anche fattori emozionali (attaccamento alla marca, estetica, etc)?

Ciao,

Andrea

Qualcuno ha da postare la CUBE AMS 125 K18?
Ho letto le sue specifche, ed il rapporto qualità prezzo è molto buono.

A proposito, la Trance x mi è saltata. Che delusione...
 

mcspecialized

Biker superis
21/7/08
397
1
0
BRIANZA
Visita sito
Bike
N

batstone79

Biker serius
Ti ringrazio Andrea, ma quella della Foto del link che hai postato è la XT, e non la K18. La K18 come forca monta una Revelation che è una gran forca comunque, ma non è Fox.

A te piace?
Credo proprio stavolta di andare ad ordinarla.
Ciao, Marco

Ciao,
purtroppo quella è l'unica foto che ho trovato in giro....ti avevo messo la pagina completa per farti vedere le specifiche.
A me la Cube piace parecchio, ed una tra quelle più papabili. Tu dove andresti ad ordinarla? Dal sito CRC i prezzi non mi sembrano male.

Ciao,

Andrea
 

mcspecialized

Biker superis
21/7/08
397
1
0
BRIANZA
Visita sito
Bike
N
Ciao,
purtroppo quella è l'unica foto che ho trovato in giro....ti avevo messo la pagina completa per farti vedere le specifiche.
A me la Cube piace parecchio, ed una tra quelle più papabili. Tu dove andresti ad ordinarla? Dal sito CRC i prezzi non mi sembrano male.

Ciao,

Andrea

Ho appena adesso finito di mandare una mail al sivende.
Vado all'Eurobike di Cusano Milanino.
Addirittura mi ha detto che monterà un microchip, che in futuro servirà per l'assicurazione della bici, ma che per il momento servirà per ricordarti tutte le manutenzioni da fare della bici, via mail, o sms.

:spetteguless:
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Perchè il sivende si era confuso tra trance 2 e trance x2 del 2008.

C'è una bella differernza tra le due, no?

A questo punto sto valutando la Cube AMS 125. O la XT o la K18.

Che me ne dici?:nunsacci:

Cacchio se c'è differenza!!!
La Ams 125 l'avevo addocchiata pure io.......però mi pareva avesse un'assetto troppo poco tril/am......
Prima di prendere la Trance X2 stavo valutando appunto la AMS,ma scartata per quello che ti ho detto,la Mondraker Factor R e la Canyon Xc scartata per problemi di taglia che mi tormentavano continuamente.......
Secondo me la Factor R è una buona alternativa....
 

mcspecialized

Biker superis
21/7/08
397
1
0
BRIANZA
Visita sito
Bike
N
Da rimanerci secchi.....fortuna che ti eri portato dietro la foto....

per fortuna davvero...

perchè dici che ti sembra poco Trail/AM?

Credo di no, dai, le escursioni si adella forca che dell'ammo sono tipiche dell'AM, ed anche la posizione piuttosto centrale della sella è tipica dell'ammortizzatore. A proposito che mi dici della Forca
REVELATION 426 U-TURN?
la conosci o ne hai mai sentito parlare?
:spetteguless:
Ciao, Marco
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
A questo punto sto valutando la Cube AMS 125. O la XT o la K18.
Che me ne dici?:nunsacci:

Cube niente da dire ottima qualità prezzo.
Qui trovi la AMS 125 XT e K18 ad un buon prezzo. Negozio italiano e quindi non dovrebbero poi esserci problemi con la garanzia:
http://cgi.ebay.it/Cube-MTB-AMS-125...photoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262
http://cgi.ebay.it/Cube-MTB-AMS-125...hZ017QQcategoryZ27948QQtcZphotoQQcmdZViewItem
Comunque come già detto conviene che fai un salto anche da un sivende 'fisico' e senti che sconto ti può fare.
 

batstone79

Biker serius
Ho appena adesso finito di mandare una mail al sivende.
Vado all'Eurobike di Cusano Milanino.
Addirittura mi ha detto che monterà un microchip, che in futuro servirà per l'assicurazione della bici, ma che per il momento servirà per ricordarti tutte le manutenzioni da fare della bici, via mail, o sms.

:spetteguless:


Curiosità.....quanto ti ha sparato?

Ciao,

Andrea
 

mcspecialized

Biker superis
21/7/08
397
1
0
BRIANZA
Visita sito
Bike
N
Curiosità.....quanto ti ha sparato?

Ciao,

Andrea

ti scrivo di seguito quanto mi ha scritto, e come prezzo, per la K18 mi ha detto che da listino viene €. 1.899,00, ma come prezzo finale me la lascia a €. 1.765,00.

"Ciao Marco,
solitamente la nostra politica di vendita è quella di seguire e servire il cliente in tutto e per tutto anche nel post vendita.
Offriamo difatti un servizio che, al momento quasi nessuno è in grado di dare in questo settore. Sulle nostre bici viene inserito un Microchip (peso 5gr.) che accerta oltre che la garanzia (5 anni x Cube) il possesso della bici, e ti segnala a tua scelta con e-mail e/o sms in automatico i controlli periodici consigliati per mantenere sempre in perfetta efficienza la tua bici. Grazie a questo sistema si potrà in futuro assicurare la bici contro i furti. Il valore di tutto questo va ben oltre qualsiasi sconto o omaggio."

non male come servizio, vero?:OOO:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo