MTB All Mountain - budget max 2000€

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Ma hai cambiato la forca alla tua Trancex2 del 2008?

mi dici come ti trovi, la sto per prendere anche io.

Ciao, Marco

Ho preso la revelation per i 400grammi in meno di peso tra questa e la pike, e perchè quest'ultima costa quasi uguale. Ma se potessi andare indietro e trovassi una buona occasione forse prenderei la Pike a molla come mi era stato consigliato, meglio come funzionamento e... estetica:-)
 

batstone79

Biker serius
Ho visto che Gamba Cicli a Varese propone solo il telaio della Trance X e poi uno può assemblarla come vuole.

Per stare sui 2000€ giusti cosa ci posso montare? Io pensavo:

- Forcella 140mm (RS)
- Gruppo SLX
- Cerchi?....se vado su mavic o dtswiss spendo una fucilata?
- Gomme direi tubeless

Ciao,

Andrea
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
uhmm, la Reign 2 con la Talas a 2000euro non mi sembra. A meno che sia una forca usata.

No, infatti. La Reign 2 di serie monta una Marza 44 TST2 da 140 customizzata apposta per Giant (la 44 normale è a 120mm, non 140).
Talas la trovi sulla Reign 0 se non sbaglio, la Reign 1 ha la Float.
Poi se la forca stata cambiata è un altro discorso...

Per la verniciatura (la mia è rossa anodizzata) non direi che in termini di resistenza siamo messi tanto meglio rispetto al lucido. Mi risulta (per sentito dire, quindi confutatemi pure) che la verniciatura anodizzata abbia un peso specifico inferiore e che sia questa caratteristica (a parte altre ragioni di tipo estetico) la motivazione di tale scelta da parte delle case.
Comunque io l'ho "sbeccata" subito, il primo giorno, alla prima sassata (e chissenefrega, per conto mio, anzi figata, la bici peserà almeno un decimo di grammo in meno, nettamente più performante in salita... scherzo eh?).
Non solo, ma la prima volta che l'ho messa in macchina e fissata col solito elastico, ebbene l'elastico ha liso la vernice... roba da non credere. Fortuna che sono uno che dell'estetica me ne frega nulla, a me basta che vada come un siluro, così nè io nè i passanti faranno mai in tempo a vedere se è bella o brutta, hehe.
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Se in futuro volessi cambiar forca avevo subito individuato o la Talas o la Ravelation......ma adesso tutti parlate della Pike.......
Quali sono le sostanziali differenze???
Ci sono n discussioni nell'apposita sezione... La Rev funziona ad aria e la Pike a molla (la Pike ad aria non è distribuita in Italia). A detta di tanti quest'ultima è più rigida oltre, ovviamente, alla compressione diversa della molla. Ma pesa di più e viene con la molla di durezza media, quindi se sei troppo leggero o pesante magari devi cambiare la molla (ma puoi sempre specificare previamente il cambio nel negozio)
 

batstone79

Biker serius
Ciao,
facendo una ricerca ho notato che in Francia le Giant costano nettamente meno......di default circa 400€ in meno a modello. Ho visto la Giant Reign 2 2009 a 1699...non male, ma riuscirei a strappare un prezzo altrettanto buono in Italia, tipo a Limbiate?

Andrea
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Probabilemnte si.
Se fa il 15% anche sulle reign, e non vedo perchè non dovrebbe, secondo me la Reign 2 te la lascia a 1.700.

provaci.

io lunedi vado per ordinare la mia.
Ma perchè non vi mettete d'accordo e andate insieme!?! Magari riuscite uno sconto maggiore e poi potete andare sempre a "pari passo" scambiando informazioni e risoluzione per eventuali problemi:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: mcspecialized

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo