MTB All Mountain - budget max 2000€

mcspecialized

Biker superis
21/7/08
397
1
0
BRIANZA
Visita sito
Bike
N
Inizialmente avevo proprio pensato di prendere quelli in metallo.....poi per via del peso li ho eliminati.....non sono assolutamente un maniaco del peso,ma se posso evitare peso superfluo,lo evito.......
Quindi per via del prezzo la mia scelta era caduta sui 424.........
Premetto anche che io col fango ho poco a che fare,visto che l'uso quasi totale della bici (per via del lavoro) avviene in estate,salvo qualche sporadica uscita invernale.
Quindi in estate l'eventualità di dover fare i conti col fango è molto rara.....
Mi sa che andrò con i 424......poi se proprio vedo che non vado,li cambio.......tanto per 35 € cono sempre io...

ma allora gli exustar non li conoscete proprio?
e adesso?:nunsacci:
 

batstone79

Biker serius
Ciao a tutti,
ho visto questa bella Rocky Mountain etx50 usata a 1700 eurozzi. Di seguito le specifiche: usata come seconda mtb perfetta appena cambiato cambio-deragliatore-comandi-freni tutto xtr,cerchi mavic 317,gomme continental,+ cerchi xtr gomme michelin xcr2nuove,manubrio easton carbonio,pipa easton ea 70,sella italia,forka fox talas,amm.fox rp3,


200902061923437656274.jpg


a me non sembra affatto male. Ma cosa devo guardare per valutare una mtb usata?

Ciao,

Andrea
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
di che anno è la bike? all'incirca una bike originale, come ha detto il buo RC in MBA si svaluta dopo il prino anno del 70% e poi di un 20% il seondo ed il terzo. Sempre se il tutto è nella configurazione originale. Migliorie aggiunte sono da valutare. Poi che talas monta?
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition

monepc

Biker serius
28/8/08
243
0
0
47
piacenza
Visita sito
io avevo lo stesso problema ma ora mi sono deciso a prendere una canyon nerve.
con 1400 banane porto a casa un bel mezzo ed è nuovo di pacca.
scusate ragazzi approfitto del topic : per fare AM sono indispensabili le scarpe con i pedali?
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
ihihih avevo intuito il senso

guarda l'attacco non è indispensabile, c'è chi si trova meglio con i flat nudi e crudi.
io preferisco l'attacco che migliora l'efficienza della pedalata (sarà che son abituato con quella da corsa...) , mi rendo conto che a volte in discesa però è una rottura di maroni...
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
hihihihi che pirla che sono :smile::smile:
intendevo dire se sono indispensabili i pedali con gli attacchi
Scusami ma anche io non ho resistito,me l'hai servita su un piatto d'argento ed essendo stato il primo a rispondere non ho potuto tirarmi indietro.....
Comunque riguardo agli attacchi,ormai se ne sarà parlato in migliaia di discussioni......ed è tutto un fatto soggettivo se non li hai mai provati,potresti provarli,se li hai già montati sulla tua attuale bici,puoi spostarli sulla nuova e provare......
Dico questo perchè secondo me,prima bisogna provarli......poi si decide se usarli o no,nonostante non siano un obbligo....
Potresti provare con i pedali proposti qualche messaggio più su....quelli con l'attacco e la piattaforma!
 

batstone79

Biker serius
Ciao a tutti,
finalmente sono riuscito a passare dal venditore che mi avevano consigliato ad Aosta. Ho fatto una bella chiacchierata e ora, grazie anche ai consigli suoi e vostri, ho già più o meno chiaro su cosa orientarmi.
Dato la mia inesperienza e il fatto che mi devo fare la gamba starei su un mtb bella pedalabile con 120 di escursione ant e post. Il conce in questione mi ha proposto KTM, la Lycan in particolare (la 3 per stare nel budget), visto che lui lavora principalmente con questa marca. A me ovviamente la biga piace, io correvo con KTM quando facevo enduro, però ce ne sono tante altre simili.
A questo punto dovrei indire un referendum ;-)
L'alternative, cercando di restringere la cerchia:
- KTM Lycan 3 - 1999€
- Specialized StumpjumperFSR Comp - 2000€
- Cube 125 XT - 2000€
- Canyon Nerve XC 7.0 - 1799€
- Canyon Nerve XC 8.0 - 1999€ (veramente leggera dati alla mano e bellissima in rosso)
- Giant TranceX 3 - 2095€

....insomma aiutoooooooooo!!
Non ci dormo più la notte!

Che dite?

Ciao e grazie,

Andrea
 

mcspecialized

Biker superis
21/7/08
397
1
0
BRIANZA
Visita sito
Bike
N
Ciao a tutti,
finalmente sono riuscito a passare dal venditore che mi avevano consigliato ad Aosta. Ho fatto una bella chiacchierata e ora, grazie anche ai consigli suoi e vostri, ho già più o meno chiaro su cosa orientarmi.
Dato la mia inesperienza e il fatto che mi devo fare la gamba starei su un mtb bella pedalabile con 120 di escursione ant e post. Il conce in questione mi ha proposto KTM, la Lycan in particolare (la 3 per stare nel budget), visto che lui lavora principalmente con questa marca. A me ovviamente la biga piace, io correvo con KTM quando facevo enduro, però ce ne sono tante altre simili.
A questo punto dovrei indire un referendum ;-)
L'alternative, cercando di restringere la cerchia:
- KTM Lycan 3 - 1999€
- Specialized StumpjumperFSR Comp - 2000€
- Cube 125 XT - 2000€
- Canyon Nerve XC 7.0 - 1799€
- Canyon Nerve XC 8.0 - 1999€ (veramente leggera dati alla mano e bellissima in rosso)
- Giant TranceX 3 - 2095€

....insomma aiutoooooooooo!!
Non ci dormo più la notte!

Che dite?

Ciao e grazie,

Andrea

Andre a questo punto io sono "leggermente" di parte:
il mio voto va alla "CUBE AMS 125 XT". Con 1952 eurozzi hai un gran bel e buon mezzuccio...

strano vero?:smile:
hihihihihii...
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
L'alternative, cercando di restringere la cerchia:
- KTM Lycan 3 - 1999€
- Specialized StumpjumperFSR Comp - 2000€
- Cube 125 XT - 2000€
- Canyon Nerve XC 7.0 - 1799€
- Canyon Nerve XC 8.0 - 1999€ (veramente leggera dati alla mano e bellissima in rosso)
- Giant TranceX 3 - 2095€

Hai elencato una sequela di bici della madonna...dato che prenderle tutte è per i comuni mortali impossibile, ti do la mia personale classifica di preferenza, tenendo conto che anch'io sono di parte... :))):

1 - Cube AMS 125 XT
2 - Canyon Nerve XC 8.0
3 - Giant Trance X3
4 - Canyon Nerve XC 7.0
5 - Specy StumpFSR Comp
6 - KTM Lycan 3

Comunque andrà, sarà un successo!
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Sono belle bici, ma la Cube 125 non la inserirei tra le trail da 120, non dico con le AM da 140 ma almeno tra quelle da 130!
Per il resto il rapporto montaggio/peso/prezzo delle Canyon secondo me rimane sempre ineguagliabile, però sono un pò come le Ferrari, per averle bisogna penare... :soffriba:
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo