MTB All Mountain - budget max 2000€

batstone79

Biker serius
Sono belle bici, ma la Cube 125 non la inserirei tra le trail da 120, non dico con le AM da 140 ma almeno tra quelle da 130!
Per il resto il rapporto montaggio/peso/prezzo delle Canyon secondo me rimane sempre ineguagliabile, però sono un pò come le Ferrari, per averle bisogna penare... :soffriba:
Per il fatto che se la ordinop oggi mi potrebbe arrivare tra qualche mese?! Dimmi di no!

Poi te le spediscono con gli ammo scarichi e devi andare a farteli caricare d'aria? Ovviamente arrivano senza pedali, giusto?
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Per il fatto che se la ordinop oggi mi potrebbe arrivare tra qualche mese?! Dimmi di no!

Poi te le spediscono con gli ammo scarichi e devi andare a farteli caricare d'aria? Ovviamente arrivano senza pedali, giusto?
No, i pedali non sono inclusi ma le bike arrivano pronte all'uso. Devi solo usare una brugola per ruotare il manubrio, agganciare le ruote e via. Cè anche un servizio fotog. recente del "Diretur" su Canyon. Altre info (tempi di attesa)puoi chiedere direttamente nella sezione Canyon qui nel forum.
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Per il fatto che se la ordinop oggi mi potrebbe arrivare tra qualche mese?! Dimmi di no!

Poi te le spediscono con gli ammo scarichi e devi andare a farteli caricare d'aria? Ovviamente arrivano senza pedali, giusto?

Bè per le sospensioni,basta comprare la pompetta,ch puoi ordinare al momento dell'ordine della bici o comprare anche al Deca...........
Per i tempi di consegna.......sono un pò lunghi,ma da ora dovrebbero andare via via calando......
La bici sì è senza pedali,anche quelli lì puoi aggiungere al momento dell'ordine......ovviamente pagando......
Cosa dimentico...........ah per me ti conviene andare di Canyon,se guardiamo il rapporto Q/P,altrimenti di Trance!!!!
Ciao e tienici aggiornati,che ormai mi sono appassionato a questa discussione,finchè non comprerai la bici non mollo!!!!!
 

batstone79

Biker serius
Bè per le sospensioni,basta comprare la pompetta,ch puoi ordinare al momento dell'ordine della bici o comprare anche al Deca...........
Per i tempi di consegna.......sono un pò lunghi,ma da ora dovrebbero andare via via calando......
La bici sì è senza pedali,anche quelli lì puoi aggiungere al momento dell'ordine......ovviamente pagando......
Cosa dimentico...........ah per me ti conviene andare di Canyon,se guardiamo il rapporto Q/P,altrimenti di Trance!!!!
Ciao e tienici aggiornati,che ormai mi sono appassionato a questa discussione,finchè non comprerai la bici non mollo!!!!!

Guarda ho provato a vedere tempo di consegna della Nerve XC 8.0. Mi dice che è disponibile dalla settimana 6, ma noi siamo alla 9...quindi non capisco se è stock o meno.
L'unico mio dubbio è che comprendola via internet poi quando dovrò farci menutenzione tutti i conce mi trattino male...questa è la mia para se prenderla su internet o meno. Ovviamente gli allestimenti Canyon son proprio buoni e il peso di questa versione è ottimo!
Altra mia para è che per ora sono da solo e mi piacerebbe trovare un gruppo non di scalmanati per poter imparare e andare a fare qualche gita, ma penso che nel forum qualche anima buona ci sia disposta a portarmi dietro.

Ciao e grazie,

Andrea
 

mcspecialized

Biker superis
21/7/08
397
1
0
BRIANZA
Visita sito
Bike
N
Guarda ho provato a vedere tempo di consegna della Nerve XC 8.0. Mi dice che è disponibile dalla settimana 6, ma noi siamo alla 9...quindi non capisco se è stock o meno.
L'unico mio dubbio è che comprendola via internet poi quando dovrò farci menutenzione tutti i conce mi trattino male...questa è la mia para se prenderla su internet o meno. Ovviamente gli allestimenti Canyon son proprio buoni e il peso di questa versione è ottimo!
Altra mia para è che per ora sono da solo e mi piacerebbe trovare un gruppo non di scalmanati per poter imparare e andare a fare qualche gita, ma penso che nel forum qualche anima buona ci sia disposta a portarmi dietro.

Ciao e grazie,

Andrea

per le uscite non c'è nessun problema: o in brianza, o anche laMontestella di Milano, ci si potrà sempre vedere.

iniziamo a farci arrivare le bighe.

alle uscite ci si troverà sempre.

stai tranquillo, Andre.

Marco:celopiùg:
 

batstone79

Biker serius
Allora sto per partorire ;-)

Unico dubbio per la Canyon Nerve XC, la taglia!

Mi hanno misurato il cavallo con sopra scarpe basse e tuta da sci....risultato 89cm

Io sono alto 185-186 cm

Guardando le taglie disponibili cì la M da 47cm e la L da 50 cm. Sulla KTM Lycan ho la 48....quindi 18,5"? Cosa consigliate?

Dai ragazzi che vi rompo ancora per poco;-)
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Allora sto per partorire ;-)

Unico dubbio per la Canyon Nerve XC, la taglia!

Mi hanno misurato il cavallo con sopra scarpe basse e tuta da sci....risultato 89cm

Io sono alto 185-186 cm

Guardando le taglie disponibili cì la M da 47cm e la L da 50 cm. Sulla KTM Lycan ho la 48....quindi 18,5"? Cosa consigliate?

Dai ragazzi che vi rompo ancora per poco;-)
Per le uscite se sei di Milano penso proprio che tu non abbia problemi a trovare compagnia......
Per la manutenzione,l'ideale sarebbe trovare un buon meccanico,non concessionario......però anche lì ti puoi far aiutare dai tuoi futuri compagni di uscite.
Per la taglia controllando sul PPS di Canyon (Perfect Positioning System,che praticamente dice la taglia adatta a te,non so se ci hai guardato) direi proprio che sei da piena L.....

Comunque gran biga,poi rossa è fantastica.....

Ah per sapere se è disponibile,domani dai uno squillo a Canyon Italia (sul sito trovi il numero) e ti togli ogni dubbio!
Ciao
 

mcspecialized

Biker superis
21/7/08
397
1
0
BRIANZA
Visita sito
Bike
N
Allora sto per partorire ;-)

Unico dubbio per la Canyon Nerve XC, la taglia!

Mi hanno misurato il cavallo con sopra scarpe basse e tuta da sci....risultato 89cm

Io sono alto 185-186 cm

Guardando le taglie disponibili cì la M da 47cm e la L da 50 cm. Sulla KTM Lycan ho la 48....quindi 18,5"? Cosa consigliate?

Dai ragazzi che vi rompo ancora per poco;-)


per me tu sei una "L" al 100%:spetteguless:
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
...L'unico mio dubbio è che comprendola via internet poi quando dovrò farci menutenzione tutti i conce mi trattino male...questa è la mia para se prenderla su internet o meno.
Ciao e grazie,

Andrea

Andrea, meglio prevenire che curare, vai a sondare qualche meccanico che ti ispira e fatti dire da lui l'eventuale disponibilità a curarti la bimba canyon, non che questo risolva il problema, ma un accordo è sempre meglio di un salto nel buio... ti pare?
 

batstone79

Biker serius
Le doglie continuano.

Ho chiamato Canyon per capire la possibile data di consegna della bimba (Nerve XC 8.0 Rossa!!!), metà marzo, e per farmi dare qualche delucidazione....sono sempre più convinto e anche le ultime pare su taglia, etc...stanno svanendo.
Appena torno a casa, accidenti alla trasferta, preparo il tutto.

Ho anche visto i pedali che puoi acquistare direttamente e la pompa per regolare gli ammo ant e post, ma queste due cose magari le prendo in un negozio.

Ciao a tutti,

Andrea
 

batstone79

Biker serius
Ciao a tutti,
alla fine ho deciso per una Canyon Nerve XC 8.0 rossa!
Ultimo dubbio la taglia. Ho preso le mie misure antropometriche che sono:
185 altezza
87-88 cavallo (misurato scalzo e con gambe divaricate 20 cm)
67 lunghezza braccia
65 lunghezza busto

Il PPS mi da L e io mi orienterei per quella taglia, ma visto che non sono bruscolini chiedo conferma a voi.
La bici verrebbe usata soprattutto per pedalare e fare qualche volta discese un po' più tecniche.

Ciao e grazie,

Andrea
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
Ciao a tutti,
alla fine ho deciso per una Canyon Nerve XC 8.0 rossa!
Ultimo dubbio la taglia. Ho preso le mie misure antropometriche che sono:
185 altezza
87-88 cavallo (misurato scalzo e con gambe divaricate 20 cm)
67 lunghezza braccia
65 lunghezza busto

Il PPS mi da L e io mi orienterei per quella taglia, ma visto che non sono bruscolini chiedo conferma a voi.
La bici verrebbe usata soprattutto per pedalare e fare qualche volta discese un po' più tecniche.

Ciao e grazie,

Andrea

meravigliosa! penso che la L possa andare...io sono 1.88m e il PPS mi da la medesima taglia.
 

batstone79

Biker serius
Ordinata oggi.....con già i pedali, pompa per forche e ammo, calzetta in neoprene.....ovviamente rosso monza!!!!
Ovviamente sforato budget, ma chissene!
Adesso inizia l'attesa!:medita:

Ciao e grazie di tutti i consigli. Ora non mi resta che trovare dei compagnucci di scampagnate!

Andrea
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Mi aggancio a questo topic per chiedere eventuali lumi su una biga piuttosto interessante provata sto mese su MBAction.
Si tratta della KHS Modello XCT-555. Sembra che la trattino benino e dalle foto e dalla scheda non è nemmeno messa male, anzi...
€ 2000 giusti giusti per 140mm e 14,1 kg, pedali compresi.
Posto un link...

http://www.khsbicycles.com/03_xct_555_09.htm

Chiaramente non si tratta di un endurona, ma come Trail bike sembra dire la sua...
Qualcuno conosce già il marchio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo