MTB a San Benedetto del Tronto, Grottammare e Cupra Marittima

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
;.=9/ sulla neve sono andato una volta sola , sono partito a maniche lunghe e dopo 15 min ero già a mezze:cucù:



Prova con le pressioni basse 1.6 1.8 non oltre 2.0 la sezione conta poco pensa che io sono passato dagli High Roller 2.35 ai nobbi nic 2.1 e devo dire che gli schwalbe sono da paura non solo ma pesano anche meno!!!!

Ho letto su altri siti che i coccodrilloni (Rendez) li montano solo all'anteriore mentre sul posteriore ci accoppiano un High Roller 2.1.........
Quanto Pesi??????

Ciao,
come Ti dicevo devo lavorare ancora sulle pressioni...
Sono i miei primi UST, cmq avevo già in mente di dirigermi verso quelle cifre....

Ho letto su altri siti che i coccodrilloni (Rendez) li montano solo all'anteriore mentre sul posteriore ci accoppiano un High Roller 2.1.........
Quindi per Te, quali sono dei due con maggior grip...???

Quanto Pesi??????

Troppo...94KG

Ciao

Edit: Provai tempo fà, le High Roller su di una front, ma farla andare era veramente dura, ecco perchè ho scelto le rendez, che hanno a mio avviso un ottimo rotolamento, sicuramente maggiore delle high roller..(per me)

Ciao e copriti..!!!!!
 
Io non ho molta esperienza......
Ma in un anno ho provato solo sulla mia front :

Ignitor 2.35 Anteriore ________ Ignitor 2.10 Posteriore (NO TUBLESS)

molta sicurezza in tutte le condizioni normali e grande durata!!!!!!
se non si vuole esagerare sono i migliori

High Roller 2.35 Anteriore _______ High Roller 2.10 Posteriore (UST TUBLESS)

Presenta un vuoto a mezza inclinazione (tende a partire via in curva) per poi attaccarsi letteralmente in piega totale , bisogna fare molte uscite per prendere confidenza e fiducia , l'anteriore non si consuma mai (non sò se è un bene o un male) il posteriore viene letteralmente mangiato dall'asfalto , non a caso a fine giro quando si tirava la volata (es. parallela della valtesino da palestini e aubert fino alla rotatoria a 43 km/h di media con punte di 60km/h) me ne stavo tranquillo sui miei 25 km/h
una gomma posteriore quando uscivo tutti i giorni esc. la domenica l'ho cambiata dopo 3 settimane........fai tu....

per inconvenienti tecnici mi è capitato sempre sulla front di montare :

High Roller 2.35 Ant. (quello che a dicembre fà 1 anno e sembra nuovo) e Ignitor 2.35 Post. (TUBLESS)

Giro a Castelluccio - Vettore
Grande Trazione e Sicurezza in salita e comodità!!!! In discesa con due gommoni 2.35 è stata una passeggiata sia sulle pietre che nel sottobosco tra rami foglie e erba..

Con una Full (Orbea Occam Alu Pro) Prestatami Gentilmente
Funivia Gransasso e Discesa della Vallefredda non sò se l'hai presente tutto rocce e sassi taglienti.

Ignitor 2.1 Ant _____________ Ignitor 1.90 (TUBLESS)

E' stato come fare 1 ora di snowbord nonstante la full Talas (Ant) e Rp2 (post) ho sofferto le pene dell'inferno
P.S. mi sono dimenticato arrivato alla funivia mi sono accorto che non mi ero portato le scarpe????????!!!!!!!!!!! Era estate avevo le infradito!?!? Si le infradito sono sceso con le scarpe da tennis n° 46 di Marco , solo che io ho il 39....ti lascio immaginare.... hai presente una scarpa 46 su un attacco shimano xt????
Quanto avrei voluto avere la mia Merida!!!!

Continental Explorer pro 2.1 Ant ______Continental Explorer pro 2.1 Post (TUBLESS)

Ottime grande tenuta media tipo Ignitor più leggere ma non durano nulla ottime per fare qualche gara penso ma in primavera (Pasqua) ci ho fatto 2 settimane poi si staccavano pezzetti di gomma e l'ho sostituita per un taglio laterale irriparabile.
POCO AFFIDABILI (ma LEGGERE)

veniamo a OGGI (CI HO FATTO POCHE USCITE)

Schwalbe Nobby Nic 2.1 Ant. __________Nobby Nic 2.1 Post. (TUBLESS)

LEGGERISSIME!!!!!!!!! LE PIU' LEGGERE e si sente in pedalata al priomo istante...
Le ho montate perchè mentre ero di "Passaggio" a Macerata (ero andato a vedere di persona il rivenditore ufficiale --CUBE-- La Sting è troppo bella) mi ha consigliato le nobby , Dentro aveva di tutto da maxxis a continental geax michelin.... mi sono fidato anche se devo dire che AZZ se COSTANO!!! mi ha fatto 90€ gomme e liquido sempre Schwalbe....
Ci sono uscito 5 volte :

1) Castel Trosino - San Giacomo - Castel Trosino

Misto umido bagnato su roccia foglie sottobosco e pietraia OTTIME!!! ma la strada della CAVA era veramente in pessime condizioni e poi con Gomme Nuove non mi sono lasciato andare........non ho esagerato.... LA pressione era 2.3 Ant 2.6 Post

2) In zona da noi SBT - Grottammare

Senza esagerare stesse pressioni su asciutto Buone ma non ho piegato causa tracciato

3) e 4) Idem sopra

5) Cupra Massignano Montefiore Carassai
Dopo numerose ricerche sui forum ho portato le pressioni a 1.6 Ant. e 1.8 Post. grande fatica in piano (infatti la fatica più grande è arrivare a Cupra)....La tenuta in discesa è impressionante non sembra di avere un 2.10 ma un 2.35 all'ant. grande feling davanti ma devo dire anche dietro.
Sull'anteriore meglio anche dell'high roller con più gripp in salita , la differenza si sente anche in frenata , l'high roller tende a saltellare di più (ma forse dipente dalla sospensione anteriore non regolata a dovere).......

P.S. sono passato dai Frenti XT 2007 160-160 a i Formula Oro Puro 160-160 a fine giro la bici e i dischi mi hanno ringraziato ufficilamente!!!!!!! Ho inviato un sms al ragazzo che me li ha venduti per capire come mai li ha venduti a così poco!!!!!!
e per ringraziarlo da parte della mia bici!!!!!

Prova a gonfiare le Rendez a 2.3 Ant e 2.6 Post. , fai un giro corto che ti permette di fare 4-5 discese e sgonfiale ogni volta fino a trovare la press giusta... sprechi un giorno ma poi sai la pressione giusta. ADESSO SI VENDONO I MISURATORI DI PRESSIONE PORTATILI DIGITALI PICCOLINI NON COSTANO MOLTO IO LO STO' CERCANDO SE LO TROVO TE LO PRESTO........

by by
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Sapere che esistono biker che girano con un 2.35 all' ant. su di una front mi rincuora.
Molti montano una racing ralph al posteriore, sempre da 2.10
Le gomme, e il carattere di un biker vanno di pari passo...
Ti ringrazio per l'accuratezza delle informazioni, molto preziose...
Ciuaz
 
ciao ragazzi avete intasato il topic parlando di gomme e pressioni,ma dove cavolo avete il tempo per provare ,ma poi cosa cambia se la pressione e'di 2,00 piuttosto ke 2,1 oppure 1,9.....io ho un officina e non ho mai gonfiato le ruote con il manometro.......le sento a mano,come ai vecchi tempi tanto ho capito una cosa.............per camminare bisogna pedalare,per il fango ci vogliono le ruote fine,e in discesa se non si vuole andare per terra bisogna stare attenti e stare lontani da giordano.......
 

legrotte

Biker novus
28/8/08
36
0
0
Grottammare
Visita sito
ciao ragazzi avete intasato il topic parlando di gomme e pressioni,ma dove cavolo avete il tempo per provare ,ma poi cosa cambia se la pressione e'di 2,00 piuttosto ke 2,1 oppure 1,9.....io ho un officina e non ho mai gonfiato le ruote con il manometro.......le sento a mano,come ai vecchi tempi tanto ho capito una cosa.............per camminare bisogna pedalare,per il fango ci vogliono le ruote fine,e in discesa se non si vuole andare per terra bisogna stare attenti e stare lontani da giordano.......

:adore!: ascoltiamo queste parole sagge..... soprattutto l'ultima riga......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo