MTB a San Benedetto del Tronto, Grottammare e Cupra Marittima

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


antony12

Biker serius
6/11/06
233
0
0
Grottammare
Visita sito
Da noi si dice

"Si nun'sò matti 'nci volimo"



grazie dell'invito ma sono un po' lontanuccio

qui, ho chiacchierato un po' con un vostro paesano:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2232179&postcount=18

ciao & speriamo di incontrarci in un prox futuro!


sat.paolo è una conoscenza "datata" e facciamo parte dello stesso gruppo, grottammare la conosce benissimo!

Tanto semo tutti matti:celopiùg::celopiùg::celopiùg:!!!!!!!!!

Alla prossima volta allora, facci sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
a saperlo che c'era tutta questa gente a grottammare!!! AARRGGHH!!
Ci sono stato in vacanza 10 gg fine giugno inizi luglio e ho dovuto pedalare da solo sotto il sole cocente delle 14:00

(che bello l'entroterra ... e che belle salitelle per arrivarci!!!!)



siamo in diversi...e siamo in diversi anche sul forum...solo che gli altri ascoltano e pochi scrivono e si prendono a botte sul forum:smile::smile:la prox volta che verrai da noi in vancaza contattaci...di stradine ce ne sono una marea e se non hai persone del luogo che ti accompagnano rimarrai sempre lungo la strada principale...e non conoscerai x nulla il vero nostro entroterra!!!ciao e a presto
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
Tanto semo tutti matti:celopiùg::celopiùg::celopiùg:!!!!!!!!![/quote]

sul affto che siamo tutti matti non c'è ombra di dubbio...io in primis...
quanti siete a chattare con l'avatar di anthony????
x anthony queen della notte...ti rispondo semplicemente che hai torto...parco batteria è un esempio..e spero presto di andarci...e ti faccio presente che il loro gruppo è molto molto molto eterogeneo...e convivono tutti benissimo e senza danni!!!!!!
x anthony queen del giorno...oggi ho sentito cristian e mi ha detto che giovedì uscite nel pomeriggio...ho mandato un messaggio a giaz che se il tempo lo permette e se lui può, lo avreste accompagnato voi!!!!!occhio però a comportarvi bene...a fargli fare più discese belle e pochissime salite!!!! sennò gli gnocchi di domenica poi ve li faccio andare tutti x storto!!!!:arrabbiat::arrabbiat::smile:domani lo chiamo nel pomeriggio e poi vi faccio sapere.ciao ciao
 

antony12

Biker serius
6/11/06
233
0
0
Grottammare
Visita sito
Libertà significa anche mettere qualsiasi cosa come avatar, il tuo avatar, come dimostra...........non fà eccezione.........

Da noi convivono tutti lo stesso e non c'è nessuna sorta di problema; non vedo ostilità nè da nessuna parte nè tantomeno da nessuna persona, conviviamo bene lo stesso o sbaglio?
POI, parco batteria...........è UN BIKE PARK CHE STA A TERNI, non metto in dubbio che poi nelle zone limitrofe si possa fare anche escursionismo; ma non c'entra nulla con il nostro territorio, il nostro e il tuo paese.
Se giaz vuole uscire con noi, andiamo verso le 19:00, il ritrovo possiamo spostarlo verso la piazza di S.PIO a Grottammare, nell'orario non possiamo essere elastici, sennò, accompagnalo tu, mi dispiace, tranne io, il resto sono a lavoro fino a quell'ora.
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
Libertà significa anche mettere qualsiasi cosa come avatar, il tuo avatar, come dimostra...........non fà eccezione.........

Da noi convivono tutti lo stesso e non c'è nessuna sorta di problema; non vedo ostilità nè da nessuna parte nè tantomeno da nessuna persona, conviviamo bene lo stesso o sbaglio?
POI, parco batteria...........è UN BIKE PARK CHE STA A TERNI, non metto in dubbio che poi nelle zone limitrofe si possa fare anche escursionismo; ma non c'entra nulla con il nostro territorio, il nostro e il tuo paese.
Se giaz vuole uscire con noi, andiamo verso le 19:00, il ritrovo possiamo spostarlo verso la piazza di S.PIO a Grottammare, nell'orario non possiamo essere elastici, sennò, accompagnalo tu, mi dispiace, tranne io, il resto sono a lavoro fino a quell'ora.


io convivo benissimo con tutti...e mi sembra che sia totalmente chiaro a tutti sta cosa!!!!e qualsiasi cosa ho proposto o mi è stata proposta l'ho sempre accolta e fatta...lasciando il mio segno...questo è ovvio...visto che ognuno è poi diverso e non vedo xchè si debba ragionare ad unico senso..anzi questa è una cosa che non mando giù xchè non mi piace!!!!
parco batteria era una collina come la nostra....ed è stata trasformata con la volontà di alcuni bikers in un bike park...con questo non sto dicendo di voler costruire un parco batteria a cupra...già non ce la faccio a costruire il campetto x i ragazzini!!!:hahaha:
ma si deve sempre ragionare a progetti ragazzi!!!! vedere quello che si vuole...vedere la cosa che risulta più bella e meno snaturale rispetto all'ambiente che si ha...senza forzature...valorizzando però il territorio...in ogni modo il mondo free è uno stile di vita e un modo di rapportarsi con gli altri..non c'è competizione..non c'è invidia...non ci sono tempi...è un mondo del tutto naturale xchè del tutto naturale sono i percorsi che loro prediligono...in ogni modo queste discussioni sono importantissime...e bisognerebbe parlarne...spesso..solo che ora ho sonno..unbel pò e non riesco a fare discorsi..ciao ciao..notte
 

antony12

Biker serius
6/11/06
233
0
0
Grottammare
Visita sito
io convivo benissimo con tutti...e mi sembra che sia totalmente chiaro a tutti sta cosa!!!!e qualsiasi cosa ho proposto o mi è stata proposta l'ho sempre accolta e fatta...lasciando il mio segno...questo è ovvio...visto che ognuno è poi diverso e non vedo xchè si debba ragionare ad unico senso..anzi questa è una cosa che non mando giù xchè non mi piace!!!!
parco batteria era una collina come la nostra....ed è stata trasformata con la volontà di alcuni bikers in un bike park...con questo non sto dicendo di voler costruire un parco batteria a cupra...già non ce la faccio a costruire il campetto x i ragazzini!!!:hahaha:
ma si deve sempre ragionare a progetti ragazzi!!!! vedere quello che si vuole...vedere la cosa che risulta più bella e meno snaturale rispetto all'ambiente che si ha...senza forzature...valorizzando però il territorio...in ogni modo il mondo free è uno stile di vita e un modo di rapportarsi con gli altri..non c'è competizione..non c'è invidia...non ci sono tempi...è un mondo del tutto naturale xchè del tutto naturale sono i percorsi che loro prediligono...in ogni modo queste discussioni sono importantissime...e bisognerebbe parlarne...spesso..solo che ora ho sonno..unbel pò e non riesco a fare discorsi..ciao ciao..notte

Una collina? in pieno appennino? parliamo di non stravolgere l'ambiente circostante e ci vuoi fare un bike park? ma se da noi la gente si incazza perchè subito dopo la gara non siamo andati a togliere i fiocchi(vedi l'anno scorso)........dai olivia, lo sai meglio di me.................
Io non metto in dubbio che convivi bene con tutti, ma perchè allora hai questo bisogno spasmodico di espandere il tuo mondo "free"?!?!?!????.
Sai già che tra di noi non c'è invidia, non c'è competizione e non ci sono tempi, allora perchè rimarcare tutto ciò?
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
Una collina? in pieno appennino? parliamo di non stravolgere l'ambiente circostante e ci vuoi fare un bike park? ma se da noi la gente si incazza perchè subito dopo la gara non siamo andati a togliere i fiocchi(vedi l'anno scorso)........dai olivia, lo sai meglio di me.................
Io non metto in dubbio che convivi bene con tutti, ma perchè allora hai questo bisogno spasmodico di espandere il tuo mondo "free"?!?!?!????.
Sai già che tra di noi non c'è invidia, non c'è competizione e non ci sono tempi, allora perchè rimarcare tutto ciò?


non lo so xchè ho questo desiderio e soprattutto cerco così tenacemente di trasmetterlo!!!! ogni volta penso ma chi cavolo me lo fa fare..non ho una attività, non ho un negozio di bici, non ho manie di grandezza e voglia di notorietà!!! e non capisco xchè mi devo fare il sangue amoro x spiegarvelo...cmq tanto x farvi capire come la penso vi faccio un esempio...sono state fatte due cene sociali, ve li ricordate??? una, quella ufficiale al ristorante ed una quella non uffuciale, tra la'ltro organizzata da voi, ove abbiamo mangiato il baccalà con le patate...la prima cena rispecchia secondo me il mondo xc, la seconda cena secondo me rispecchia il mondo free...a voi quale cena vi è piaciuta di più...a me quella con il baccalà..non c'è ombra di dubbio!!!
x quanto riguarda il mondo free..da noi..dipende da quello che volete fare e da quello che si cerca...il gioco è sempre lì...a me piacerebbe che qualcuno prendesse in mano la questione...stabilisse delle discese che sono belle...ne facesse una sorta di mappa...non ci sono discese lunghe..è ovvio...xchè non siamo in montagna ma ci possono essere delle discese divertenti che posssono essere usate x imparare meglio la tecnica del free o x far divertire qualcuno che viene in vacanza da noi...e si facesse in modo di far fare queste discese senza dover fare le salite...tutto qua...senza costruire un bike park...senza devastare nulla...tutto nel rispetto della natura e delle nostre colline
ho parlato con giaz oggi pomeriggio...nel pomeriggio lui non può x via degli orari della cena...quindi ragazzi mi dispiace non potete fargli da guida...ma spero che ce ne suìiano altri...ciao
 

antony12

Biker serius
6/11/06
233
0
0
Grottammare
Visita sito
Io sono stato alla cena sociale, alla seconda non c'ero, in vista dell'operazione................sono passato solo a fare un salutino.............................e, a parte le persone che non vanno ormai quasi più in bici,il restante era lo stesso, o no?
comunque, se vai a ritroso, penso che sai bene come la penso, per le mappe e via dicendo, bisogna mettersi uno difronte all'altro e discuterne seriamente, dipende da chi ne ha voglia, comunque, di mappe escursionistiche già ce ne sono.
La realtà è poi una cosa assodata, per imparare la tecnica del "FREERIDE" non puoi farla da noi, ci vogliono tracciati diversi da quelli che abbiamo a disposizione, da noi puoi praticare un buon enduro, quello che facciamo noi con bici da xc!
io potrei domani mattina per uscire, ma fammi sapere prima! ti mando un mp.
 

MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
45
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman
...
Se hai un Garmin, ancora meglio così Ti passo delle tracce, che potrai fare da solo.
...
Paolo

Ciao Paolo,
sarò anch'io da quelle parti tra una decina di giorni, manderesti anche a me le tracce per il garmin?
Si riferiscono all'entroterra (Acquaviva, Ripatransone, Offida ecc.) per caso?
Sterrati, vero?
Grazie infinite!
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
Io sono stato alla cena sociale, alla seconda non c'ero, in vista dell'operazione................sono passato solo a fare un salutino.............................e, a parte le persone che non vanno ormai quasi più in bici,il restante era lo stesso, o no?


più o meno le persone erano le stesse...anche se a quella ufficiale eravamo di più...ma lo spirito era totalmente diverso!!!! era proprio a questo che volevo arrivare!!!!!

avete girato oggi??? hai telefonato a giaz?
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
Ciao Paolo,
sarò anch'io da quelle parti tra una decina di giorni, manderesti anche a me le tracce per il garmin?
Si riferiscono all'entroterra (Acquaviva, Ripatransone, Offida ecc.) per caso?
Sterrati, vero?
Grazie infinite!


x le tracce per il garmin bisogna aspettare che intervenga paolo...xchè io non posso aiutarti..ma credo che cmq abbia quelle x ripatransone..credo difficile che abbia quelle x acquaviva e offida...però aspettiamo che intervenga lui xchè è probabile che abbia detto una cavolata..
paolo batti un colpo x favore???...prometto di non dire più parolacce!!!:omertà::medita:
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Ciao Paolo,
sarò anch'io da quelle parti tra una decina di giorni, manderesti anche a me le tracce per il garmin?
Si riferiscono all'entroterra (Acquaviva, Ripatransone, Offida ecc.) per caso?
Sterrati, vero?
Grazie infinite!


Posso fornirti delle traccie GPS per ciò che concerne la nostra zona, che risulta essere situata tra Cupramarittima e Ripatransone.

Puoi trovare delle preziose info quì:
http://www.fuoridisella.it/index.php

Puoi prelevare i files da quì:
http://www.fuoridisella.it/Percorsi/percorsi.php

Ti assicuro che sarai impegnato un bel pò..cmq nulla toglie che mi darò da fare per trovarTi anche altri files per le località da Te chieste.
Naturalmente se hai un Garmin, non avrai difficoltà a "riciclare" i files al tuo scopo.

Un invito ad uscire (impegni permettendo) è sempre valido, poi visto che hai una specy ci capiamo meglio...
Se hai dubbi o problemi io son quì
Ciau

Se hai il Garmin 305 Ti passo alcuni TOOLS:
http://www.visivaworld.it/blog.php/tcx-converter-by-ddaaxx/album/stable-version
http://www.gpsvisualizer.com/

Se hai il Garmin 605 o 705 ci butti direttamente il .gpx convertito dal .gdb
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
x le tracce per il garmin bisogna aspettare che intervenga paolo...xchè io non posso aiutarti..ma credo che cmq abbia quelle x ripatransone..credo difficile che abbia quelle x acquaviva e offida...però aspettiamo che intervenga lui xchè è probabile che abbia detto una cavolata..
paolo batti un colpo x favore???...prometto di non dire più parolacce!!!:omertà::medita:


Ciao Olivia, non s'era parlato tanto tanto tanto tempo fà di organizzare una festicciola a casa tua,(nel tuo giardino) con porchetta, arrosticini vinoe focherello...dopo un' uscita in mtb..??
Mi son perso qualcosa..oppure ci saranno speranze..??
 

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
Eccomi qua, nuovamente nelle mia piatta Cremona, a dire la mia.

Intanto un GRAZIE grosso come una casa a tutti quanti voi che vi siete sbattuti all'inverossimile per cercare di farmi pedalare a casa vostra. In primis a Olivia73 che ha diretto tutto e a Gabri, autentico Maestro dei sentieri, poi ad Antony12 (mi spiace aver bidonato giovedì) e sat.paolo (si, ero proprio io su quella Prophet, ed ero proprio contento!), Carlito e tutti quanti.
Siete un gruppo fantastico!

Ho letto i post che mi sono perso durante la settimana di vacanza ed ho ascoltato le idee e le parole di Olivia e Gabri. Vi dico la mia, da osservatore esterno, forse da caso particolare.

Io sono a Cremona. Avete in mente dove sia? Fatevi un giro con Google Earth o rubate l'atlante a vostro figlio e guardate la carta fisica della Pianura Padana, cercate il centro, bene, lì c'è la mia città. Credo che per voi sia molto difficile immaginarlo, ma fate uno sforzo. Qui intorno per Km e Km non c'è niente, tutto piatto. Il GPM è un cavalcavia. Si c'è il Po, le sue rive ed i suoi argini (lunghe montagnole di altezza variabile che lo costeggiano dove sopra c'è una stradina o un sentiero), poi il nulla.
Tutto intorno a noi, ad una 50ina di Km, ci sono montagne, le Alpi bresciane a nord e le colline piacentine a sud, ma nemmeno le vediamo se non quei 2 o 3 giorni l'anno dove un forte vento ha pulito l'aria dallo smog e soprattutto dalla foschia dell'umidità. Non siamo su Marte, ma come vedete è una realtà molto diversa dalla vostra.
A Cremona ci sono almeno una decina di gruppi di MTB oltre il nostro, molti con dei nomi altrettanto divertenti, tutti eterogenei nelle preferenze di specialità. Qualcuno di questi organizza eventi. Si perchè anche sul nostro tavolo da biliardo ci si fanno attività ovviamente XC come una granfondo a Novembre, una 24h (gara di endurance) ad Aprile ed un paio di escursioni di cui una è organizzata dal mio gruppo ai primi di Giugno (la Summer Bike)e l'altra attorno a Natale.
Per il resto, l'80% dei biker cremonesi è abituato a caricare la bici in auto e macinare strada per andare a cercare quello che a casa propria non c'è.

Voi avete una grande fortuna, lì dietro le vostre spalle, che come dice Olivia73, tanti, me compreso, vi invidiano.
Purtroppo, ma è naturale, molti sono inconsapevolmente assuefatti dal quotidiano e perdono di vista la bellezza ed il valore di ciò che li circonda. Lo vedo anche tra i bikers miei concittadini e un pò anche in me stesso; sono il primo a fuggire dai soliti percorsi della golena del Po appena il tempo lo consente. D'altra parte cominicio a Novembre a girarla tutte le domeniche per cercare il percorso migliore per la Summer Bike di Giugno; poi lo rifinisco verso Aprile - Maggio e mi scontro con quanti nel mio gruppo vorrebbero spostare la manifestazione da altre parti per trovare percorsi diversi, più divertenti, con delle discese con.... quello che a Cremona non c'è e non potrà mai esserci. Ma io non voglio andare via perchè voglio portare gente nuova a conoscere Cremona, il Po e le sue rive, così come sono, ora selvagge ed ora fortemente rovinate dall'industrializzazione, su e giù dagli argini ed attraverso campi erbosi. E non mi preoccupo se il percorso è di 45Km, o se ci sono lunghi tratti sotto al sole; vedrò di metterci un punto di ristoro appena possibile.
Questa è la mia terra e così bisogna prenderla.

Chiudendo il lunghissimo discorso voglio dirvi che è normale che quando si fa un gruppo con molte teste ci siano idee ed esigenze diverse, ma credo che si possa convivere cercando di accontentare un pò tutti quanti. Di sicuro la vostra terra offre molto, il genere è quello che si definisce XC ovviamente anche se XC non vuol dire GF e basta. E dobbiamo imparare che andare in MTB non vuol dire "bike park" dove la seggiovia ti porta su e a te rimane solo la discesa. MTB vuol dire anche salita e sofferenza, anche se non tutti sono in grado di affrontarla con la giusta mentalità e quindi non ce la fanno e la detestano. Le cose belle vanno guadagnate col sudore e durano sempre molto poco.
Come ho avuto già modo di dire a voce, penso che potreste provare ad organizzare oltre alla GF anche una escursione "aperta al pubblico", pubblicizzandola anche sulle riviste del settore e sul web, portando a spasso degli ospiti sui vostri bellissimi percorsi e facendogli conoscere i bellissimi posti che vi circondano. Sarà per voi una grande esperienza e fonte di soddisfazione soprattutto quando vedrete negli occhi di questa gente la gioia per quello che gli state facendo provare, semplicemente facendo qualcosa che per voi è routine.
Provate a pensare quando l'avete fatto voi la prima volta, anche se per un "forestiero" quella sensazione è da moltiplicare x1000.

Posso portarvi l'esempio di un gruppo di Lucca con cui siamo gemnellati: il Giovo Bike. Se andate a visitare il loro sito (www.giovobike.it) potrete vedere che questi ragazzi organizzano solo escursioni in Toscana e qualcuna in Liguria che sono aperte a chiunque voglia unirsi. I percorsi sono a volte molto simili ai vostri, a volte si va un pò più su visto che a casa loro ci sono le magnifiche Apuane che consentono sicuramente discese più lunghe, ma altrettante salite più impegnative.

Ora chiudo, senno ci vuole un forum solo per me, ma spero di avervi fatto capire quello che penso e quanto bene e con felicità posso ricordare i miei giretti a casa vostra.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo