MTB a San Benedetto del Tronto, Grottammare e Cupra Marittima

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
Non so se ci sarò anke io x il giro del 27: nel caso mi dite quale sarà il luogo di incontro????
Ciaux :celopiùg:


ah giusto...tu viaggi in casa...scusa non mi ricordavo...allora ti confermo il tutto tra qualche giorno...xrò gli altri anni ci si incontrava al campo di calcio..cmq ti faccio sapere tra qualche giorno..

x quanto riguarda le nostre zone...vorrei farvi capire una cosa...x me importantissima!!!!
non esistono solo le gran fondo nella vita...la mtb è anche altro....è fatica...è sofferenza...ma è anche tanto divetimento...e natura....è un modo di socializzare...è stare con gli altri...è scherzare...è prendersi in giro...è una continua "autostima" e un continuo miglioramento di sè stessi, xchè quello che non riesci a fare oggi ti imponi di riuscirci domani...e tenti e ritenti..e ci piangi su...butti la bici x terra e mandi tutti a quel paese..ed il giorno dopo sei già sopra la sella...di nuovo!!!
...e poi la mtb è un percorso nuovo...è un emozione nuova...è una sfida nuova...è passione...è cocciutaggine...è paura..è sfida con la natura e con sè stessi...è confrontarsi con altre realtà!!!!
la mtb non è solo granfondo...è anche questo...ma non è SOLO QUESTO!!!!...è lasciare sfogo alle proprie passioni e fare in modo che tutti possano trovare la propria strada!!!!
ci sono persone che la domenica fanno km e km x trovare percorsi come i nostri...e noi ce li abbiamo dietro casa...impariamo ad apprezzare quello che abbiamo e cerchiamo di valorizzarli al max...xchè questo è rispetto x la natura...e soprattutto cerchiamo di guardare più "avanti"...più in "lontananza"...impariamo ad aprire gli occhi e non a fermarci alla prima "curvetta"...allunghiamo la testa e vediamo cosa c'è dietro alla curva..magari c'è qualcosa x cui vale la pena combattere!!!!
 

antony12

Biker serius
6/11/06
233
0
0
Grottammare
Visita sito
Cara Olivia73,
Penso che ormai tutti quelli che ti conoscono nel forum e al di fuori hanno interamente capito in pieno il tuo mtb-pensiero, e condivido in molte parti ciò che esprimi, ma non vedo l'esigenza ora di spiegarlo, o no? visto soprattutto che il riferimento alla gran fondo era a livello di tracciato e non agonistico, per spiegare al nostro amico abruzzese che da noi la costa ci offre molte possibilità a livello di percorso e nient'altro.
Ciao, a presto sullo sterrato!
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
Cara Olivia73,
Penso che ormai tutti quelli che ti conoscono nel forum e al di fuori hanno interamente capito in pieno il tuo mtb-pensiero, e condivido in molte parti ciò che esprimi, ma non vedo l'esigenza ora di spiegarlo, o no? visto soprattutto che il riferimento alla gran fondo era a livello di tracciato e non agonistico, per spiegare al nostro amico abruzzese che da noi la costa ci offre molte possibilità a livello di percorso e nient'altro.
Ciao, a presto sullo sterrato!


..antony è proprio di questo infatti di cui mi riferivo..non stavo parlando della granfondo come manifestazione...ma di tracciato...la granfondo è stata fatta...è andata bene...siamo stati tutti bravi bravissimi..il prox anno dovremo ancora migliorarci ma la soddisfazione di quest'anno è tanta...x quanto riguarda l'agonismo sapete tutti come la penso..sia dentro che fuori dal forum..io ho detto che non sono agonista ma non ho mai "denigrato" l'agonista o l'agonismo...ti faccio notare che sono venuti a farla tanti amici miei sia agonisti che escursionisti...e sono stata contenta di ciò..vado d'accordissimo con tuo fratello, con cristian e cesare...che sono tutti agonisti...e li stimo tanto e loro lo sanno..xchè sono di quell'agonismo sano...e bello..e a cui se gli presenti anche un giro escursionista da fare insieme come gruppo non si tirano indietro...anzi solitamente si mettano a fare da biker scopa e a mantenere saldo il gruppo...scherziamo dei nostri figli con tuo fratello prendendoci in giro e dicendo che suo figlio sarà un agonista di xc ed il mio un free...mi piacerebbe che anche la sezione di agonismo di xc crescesse e mi piacerebbe che mario (e lui lo sa!!!) la prendesse in mano x tirarla su...ma la granfondo è stata fatta e ci pensiamo il prossimo anno x come migliorarci..ora cerchiamo di sviluppare qualcos'altro...
non esiste secondo me un tracciato da granfondo...ti spiego meglio...esistono dei percorsi che tu li puoi assemblare ottenendo quello che tu vuoi "lanciare"...assemblandoli su un tracciato da 43 km ottieni una granfondo...visto che il nostro terreno si presta molto..ma assemblandoli in modo diverso ottieni tanti percorsi più o meno facili e tecnici che possono essere adatti x giri escursionistici...decisamente belli a livello panoramico e storico..e divertenti...se puoi li assembli ancora in modo diverso forse si riesce a fare ancora qualcosa di diverso...di ancora più divertente..
è questo quello di cui parlavo...ridurre il nostro territorio solo ad un tracciato di granfondo e ad una granfondo è peccato..e significa non valorizzare e comprendere appieno le potenzialità che il nostro territorio offre...abbiamo una gran risorsa...che molti ci invidiano...abbiamo il mare e delle colline davvero belle e toste dietro..viviamo in un isoletta felice..io ci credo!!!!
x quanto riguarda newrider..lui è un "amico" di forum che ancora non ho avuto il piacere di conoscere realmente...e scherziamo..come scherzo con tutti gli altri...e scherzando si dice anche la verità..tu antony non sei mai stato a prato selva..ed è un peccato...xchè è bella...è ovvio e naturale che cupra marittima non sarà mai prato selva...ma non ho mai detto che lo fosse..ma loro non hanno il mare...pappapero!!!:-)
newrider facciamo così...te lo porterò io quando verrò giù...con la mia palmetta e paperella gonfiabile:smile::smile:
ora me ne vado davvero al mare...mentre gabriele sta già scorazzando il nostro amico giaz...
ciao...
antony hai ricominciato ad andare in bici??? io adesso mollo e riprendo a settembre..o meglio mi faccio il giro di domenica prox con gli gnocchi e poi la notturna ad agosto...e poi mi rilasso un altro pò...tu ci sei x queste due cose?
 

antony12

Biker serius
6/11/06
233
0
0
Grottammare
Visita sito
si, ci sono; comunque dalle nostre parti, ovvero (cupra marittima, grottammare, massignano e soprattutto ripatransone) i percorsi sono quelli, che conosciamo........e sono divertentissimi; di sicuro non sono da freeride e da dh...........e mi dispiace per quelli che vorrebbero che sia così, purtroppo è una realtà e dobbiamo accontentarci di questi intrecci escursionistici infiniti che abbiamo quà che poi, tu li chiami "free" e io mi permetto, secondo me giustamente, di chiamarli tracciati adatti ad una gran fondo, sono la stessa cosa.
Ci vediamo alla sagra degli gnocchi!
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
si, ci sono; comunque dalle nostre parti, ovvero (cupra marittima, grottammare, massignano e soprattutto ripatransone) i percorsi sono quelli, che conosciamo........e sono divertentissimi; di sicuro non sono da freeride e da dh...........e mi dispiace per quelli che vorrebbero che sia così, purtroppo è una realtà e dobbiamo accontentarci di questi intrecci escursionistici infiniti che abbiamo quà che poi, tu li chiami "free" e io mi permetto, secondo me giustamente, di chiamarli tracciati adatti ad una gran fondo, sono la stessa cosa.
Ci vediamo alla sagra degli gnocchi!


te lo permetto di dire...ci mancherebbe altro...
ma non condivido..scusami...e sai xchè???? xchè tu non hai esperienza nè di free nè di dh...
1.i percorsi che abbiamo non sono da dh di sicuro e forse così come sono stati impostati nenache da free leggero...ma ti faccio presente cmq che il free ha varie sfaccettature e vari livelli e vari livelli di bici...il gradino più alto è quello che immagini tu...quello con bici potenti su bike park meccanizzate..ma questo è il livello più alto!!!!
2.ci si guarda in giro..si chiede consiglio..si va ricettacolo di infiniti consigli e possibili cambiamenti...si fa il confronto con altre realtà e con altre nature...e poi si pensa a come fare x allargare il cerchio (se è questo quello che si vuole!!!!) e a come promuovere il territorio (se è questo quello che si vuole!!!!!)...ogni territorio dovrà sponsorizzarsi x quello che è...nel rispetto della natura e nel rispetto massimo delle potenzialità che quel territorio offre...questo secondo me significa creare movimento e questo secondo me significa sponsorizzare un territorio...nessun territorio dovrà imitare un altro...ma ciascuno valorizzandolo al meglio...e secondo me non lo si fa abbastanza e solamente con una granfondo!!!!
3.solo quando e solo quando ti sarai avvicinato solo un tantino al mondo free puoi decidere se una cosa ti piace oppure no o continuarla oppure no...ma fino a quando non lo farai non puoi sapere...è come quando ad un bambino gli prapari il piatto..lui lo guarda e poi lo scanza e ti dice non mi piace...cazzo provalo..e poi se non ti piace ti preparo un altra cosa...ma se non assaggi non sai neanche lontanamente un miglio di che sapore sia!!!!!
 

antony12

Biker serius
6/11/06
233
0
0
Grottammare
Visita sito
"ogni territorio dovrà sponsorizzarsi x quello che è...nel rispetto della natura e nel rispetto massimo delle potenzialità che quel territorio offre"...citando quello che dici tu, non sei coerente con quello che è la realta del nostro paesaggio, poi, ti ricordo che noi siamo andati due anni fà a sarnano e abbiamo fatto una bella discesa da freeride durata per un quarto d'ora all'incirca e mi è piaciuta parecchio nonostante il mezzo inusuale(il mio) con quello che offriva il posto e il paesaggio, senza sconvolgimenti...........discese del genere noi non le abbiamo, ed è una realtà assodata.
A me, sinceramente, non mi interessa il mondo free(come dici tu) a me interessa andare in bici, poi con quale tipo di bici e della escursione relativa ad essa, ci vuoi andare dalle nostre parti, fai come vuoi; io non professo il mondo free o xc o dh o quello che vuoi tu, mi interessa il territorio che vale la pena essere "vissuto" per ciò che è, senza spicciole filosofie.
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
.....è come quando ad un bambino gli prapari il piatto..lui lo guarda e poi lo scanza e ti dice non mi piace...cazzo provalo..e poi se non ti piace ti preparo un altra cosa...ma se non assaggi non sai neanche lontanamente un miglio di che sapore sia!!!!!

non farò mai mangiare il mio figliolo con Te..impara troppe parolacce..!!!
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
"ogni territorio dovrà sponsorizzarsi x quello che è...nel rispetto della natura e nel rispetto massimo delle potenzialità che quel territorio offre"...citando quello che dici tu, non sei coerente con quello che è la realta del nostro paesaggio, poi, ti ricordo che noi siamo andati due anni fà a sarnano e abbiamo fatto una bella discesa da freeride durata per un quarto d'ora all'incirca e mi è piaciuta parecchio nonostante il mezzo inusuale(il mio) con quello che offriva il posto e il paesaggio, senza sconvolgimenti...........discese del genere noi non le abbiamo, ed è una realtà assodata.
A me, sinceramente, non mi interessa il mondo free(come dici tu) a me interessa andare in bici, poi con quale tipo di bici e della escursione relativa ad essa, ci vuoi andare dalle nostre parti, fai come vuoi; io non professo il mondo free o xc o dh o quello che vuoi tu, mi interessa il territorio che vale la pena essere "vissuto" per ciò che è, senza spicciole filosofie.


oh antony queen...discese del genere e belle le abbiamo anche noi...sopra ascoli...la prox volta che ci ritorno..ti chiamo..visto che non hai avuto difficoltà a fare il percorso di sarnano con il tuo mezzo non avrai neanche difficoltà a fare queste...e sfido te poi a non dire che non sono discese free e non sono belle...
il fatto di non professare il mondo free o xc o dh è sbagliatissimo...xchè così non dai l'idea di cosa ti piace...è sbaglliato x te ed è sbagliato x chi organizza giri...sei una PERSONA sopra la bici...hai una testa...ed hai una capacità di ragionare...sai cosa ti piace e cosa no...e devi usare la tua capacità di decidere se un percorso può essere più attinente alle tue potenzialità e capacità...MA NON PUOI LIMITARE LA LIBERTà DI ALTRI BIKERS..E LA LORO NECESSITà DI CERCARE E CREARE ALTRO!!!!!

GIAZ si è divertito un mondo con gabriele..ma sarà lui a dirlo quando finiranno le sue ferie da noi...se ne avrà voglia e se ne sentirà la necessità..io intanto ieri ho avuto la mia intima soddisfazione personale!!!!:loll:
si può creare e si DEVE creare qualcosa di diverso!!!
...e poi ha detto che sono una "peperina":smile::smile:
 

antony12

Biker serius
6/11/06
233
0
0
Grottammare
Visita sito
oh antony queen...discese del genere e belle le abbiamo anche noi...sopra ascoli...la prox volta che ci ritorno..ti chiamo..visto che non hai avuto difficoltà a fare il percorso di sarnano con il tuo mezzo non avrai neanche difficoltà a fare queste...e sfido te poi a non dire che non sono discese free e non sono belle...
il fatto di non professare il mondo free o xc o dh è sbagliatissimo...xchè così non dai l'idea di cosa ti piace...è sbaglliato x te ed è sbagliato x chi organizza giri...sei una PERSONA sopra la bici...hai una testa...ed hai una capacità di ragionare...sai cosa ti piace e cosa no...e devi usare la tua capacità di decidere se un percorso può essere più attinente alle tue potenzialità e capacità...MA NON PUOI LIMITARE LA LIBERTà DI ALTRI BIKERS..E LA LORO NECESSITà DI CERCARE E CREARE ALTRO!!!!!

GIAZ si è divertito un mondo con gabriele..ma sarà lui a dirlo quando finiranno le sue ferie da noi...se ne avrà voglia e se ne sentirà la necessità..io intanto ieri ho avuto la mia intima soddisfazione personale!!!!:loll:
si può creare e si DEVE creare qualcosa di diverso!!!
...e poi ha detto che sono una "peperina":smile::smile:






Esatto! sopra Ascoli, non nella nostra zona costiera, poi se il tuo discorso parla a livello provinciale, è un'altro paio di "maniche"............
il mio non professare nessuna disciplina delle elencate non vuol dire che a me non ne piaccia alcuna, anzi, però, il mio modo di pensare non deve andare a sovrastare quello che pensano gli altri bikers.
Non ho mai affermato che le discese da freeride o da downhill non mi piacciono, non mi mettere in bocca cose che non ho mai detto e affermato su questo o altri forum, ho solo affermato che nelle nostre parti(zone in cui esci di casa con sotto la bici e parti) non ci sono discese del GENERE.
Io so bene cosa mi piace, ma non devo andare a bussare come i testimoni di geova casa per casa, mi piace sponsorizzare l'escursionismo sulla nostra bella e variegata costa, e basta; non mi sono MAI PERMESSO E MAI LO FARO' DI LIMITARE IL PENSIERO DEGLI ALTRI, ho solo fatto affermazioni secondo me giuste, e che non recavano assolutamente nessun tipo di offesa a nessuno.
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
a saperlo che c'era tutta questa gente a grottammare!!! AARRGGHH!!
Ci sono stato in vacanza 10 gg fine giugno inizi luglio e ho dovuto pedalare da solo sotto il sole cocente delle 14:00

(che bello l'entroterra ... e che belle salitelle per arrivarci!!!!)
 

antony12

Biker serius
6/11/06
233
0
0
Grottammare
Visita sito
NOOOOOOOOOOOOOOOO, basta che passavi da carlitos'bike a cupramarittima che lui ti dava qualche numero per uscire insieme!
uscire alle 14:00? hai fatto da matto ciccione!!!!!!!!!!!!!
Sono contento che ti sia piaciuta la nostra costa!
noi siamo un gruppo abbastanza vario, gente da grottammare, cupramarittima, massignano e da zone limitrofe, che ora non ricordo; la prossima volta, fai un fischio, siamo in tre/quatto qui che bazzicano nel forum, quando vuoi farti un fine settimana.................
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
uscire alle 14:00? hai fatto da matto ciccione!!!!!!!!!!!!!
Da noi si dice

"Si nun'sò matti 'nci volimo"

la prossima volta, fai un fischio, siamo in tre/quatto qui che bazzicano nel forum, quando vuoi farti un fine settimana.................

grazie dell'invito ma sono un po' lontanuccio

qui, ho chiacchierato un po' con un vostro paesano:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2232179&postcount=18

ciao & speriamo di incontrarci in un prox futuro!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo