MTB a San Benedetto del Tronto, Grottammare e Cupra Marittima

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
non ti preoccupare crisco976...potrai sempre scaricare la traccia che metteremo sul forum:smile::smile::smile:
a parte gli scherzi..credo che tanto su quel tracciato ci ritorneremo spesso...
xchè vale davvero la pena

non credo che questa sia il posto adatto x parlarne ma il punto è che non so dove dirvelo...cmq la sett scorsa è morta la mamma di raffaela..noi, a nome dell'ssociazione, gli abbiamo fatto un telegramma e comprato una pianta..non volevo farle dei semplici fiori xchè poi svaniscono, quindi le ho preso una pianta da mettere sulla tomba..ed oggi sono andata a casa sua a portargliela xchè al funerale non ci sono andata..ve lo dico xchè domani lei sicuramente verrà a cupra a farsi un giro in bici...e ringrazierà sicuramente di persona del pensiero....quindi quando lo fa non fatevi trovare impreparati;-)cmq poi ha mandato una lettera di ringraziamento all'associazione...non so se è stata inserita anche nel nostro sito...
x quanto riguarda l'associazione, il direttivo si è sciolto giovedì...ad eccezione del presidente nazzareno e di me che da consigliere, x necessità tecniche, sono passata a ruolo di segretaria...x legge sia il presidente che il segretario non si possono dimettere fino al giorno delle nuove elezioni..che ci saranno il 16/11...in quel giorno faremo anche una merenda offerta dall'associazione...visto che adesso abbiamo un pò di soldini da parte:spetteguless:e sempre in quell'occasione ci saranno le nuove votazioni...quindi avete tempo un mese x avviare la vostra campagna elettorale!!!!!fatevi avanti...
cmq poi tra qualche giorno vi arriverà a casa una lettera con tutte le informazioni...
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Ciao a tutti, consueto minirapporto domenicale.

innanzitutto: se passate sulla pista ciclabile tra Grottammare e Cupra, NON, e ripeto NON, passate fuori dalla pista stessa in mezzo all'erba. Settimana scorsa ho fatto questo errore: risultato, ben cinque forature dovute alle maledette palline spinose che manco fossero i chiodi a quattro punte che si lascia indietro James Bond quando deve seminare gli inseguitori. L'ultima foratura si è svelata stamattina alle 8 al momento di uscire di casa: risultato, una mezz'ora persa per trovarla e riparare il danno, e appuntamento perso a Cupra dove non c'era più nessuno :-( (e ti credo, erano le 9). Nel dubbio, giro per Sant'Egidio / bivio verso Piazza di Coso / nuovo meleto. Per terra tracce di altri bikers ma non ho incrociato nessuno :-( Unica nota positiva, la bella giornata.

p.s. un saluto di solidarietà a Raffaela, anche se non credo di conoscerla personalmente.
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
:}}}::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!:giornata meravigliosa!!!x il tempo...x il giro (che a me piace da matti!!!!)...x i colori...x la compagnia...e x la mega mangiata finale...
sant. paolo entro domani sera ti mando in mp il racconto di questo giro MERAVIGLIOSO!!!!
peppino 100 ti manderà la traccia gps e le foto...arturo le altre foto e le indicazioni come arrivare a castel trosino (arturo mi sono dimenticata di chiedertelo in macchina...puoi farlo x favore????)
paolo puoi assemblare il tutto x favore x fare un tracciato come l'altra volta da inserire qui nel forum....il percorso è davvero meraviglioso e vale davvero la pena di "sponsorizzarlo"...puoi farlo x favore?
questo giro è iniziato in un parcheggio davanti al ristorante e finito dentro al ristorante...con tanto di salita iniziale che io pensavo pesantissima (l'avevo fatta in furgone l'altra volta e me la ricordavo lunga e pesante)..ed invece è fattibilissima!!!!anche grazie al suggerimento di peppino 100;-) o forse ai fichi secchi che mi sono portata dietro:smile::smile:
cmq è un giro perfetto e molto molto molto bello!!!
più o meno tra 15-20 giorni andremo sopra foce di montemonaco...a fare il percorso dei mietitori!!:yeah!:
 

pacaldi

Biker popularis
3/10/08
50
0
0
47
Ascoli Piceno
Visita sito
Sabato io e altri 3 amici abbiamo percorso la famosa frangifuoco che taglia da Castel Trosino a San Giacomo. Partenza da Ascoli Piceno mt 115, a Castel Trosino vi troverete a mt 408 e da quì inizierete a salire per arrivare al fino all'altezza massima di mt 900! E' la mia prima recensione, non sarà molto completa e particolareggiata, prometto che le prossime saranno sempre più dettagliate, anche grazie ai vostri consigli :celopiùg:. A breve dovrei acquistare un nuovo cellulare (Nokia N79 oppure Nokia 5800) che geotagga le immagini, quindi inserirò la foto, fatta durante il percorso, con le precise coordinate del punto in cui è stata scattata! Tutto questo per creare un bel archivio di mappe, il più dettagliate possibile, della nostra bella zona!
Potete vedere l'immagine del percorso, e in allegato il file, corretto con GPS TrackMaker e Google Earth, in formato .KML






 

Allegati

  • frangifuoco.zip
    14,3 KB · Visite: 7

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Finalmente sono riuscito nell' intento di testare il mio Nokia N70 come ricevitore GPS con annessa antenna gps GIR STARF III.

Il percorso si perfeziona in circa 45 minuti.
All' inizio si presenta con un leggero riscaldamento, utile ad affrontare una lunga salita, che consiglio a tutti come ottimo allenamento per gambe e fiato.
La discesa è bellissima. Tecnica/veloce.
E' una di quelle catalogabili come le "INDISPENSABILI"

Grottammare, 10 Ottobre 2008

Traccia GPS in formato GPX Vedi l'allegato 1224077601-12602.zip

SCREEN SHOT​


uscitamtb15ottobre2008hj5.jpg

Notate come avendo a disposizione dati GPS, i programmi di gestione riescano ad indicarci (in questo caso con la gradazione dei colori) metro dopo metro la pendenza di inclinazione.
Per chi come me conosce questo percorso non gli sarà difficile, immagginare la sua bike che percorre metro dopo metro le varie inclinazioni.
Notate il grafico, nel momento in cui diventa celeste.L'intermezzo appena precedente riporta il piccolo altipiano che facciamo prima di iniziare la discesa.
FANTASTICO

immaginehb0.jpg
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017

Non proprio..
Il sito linkato da te, più che altro converte un file proveniente da ricevitori in formato GPX

Se invece scarichi ed installi GOOGLE EARTH, dall' opzione Apri scegli come tipo di file il formato GPX e potrai comodamente goderTi la traccia.
Per gestire in maniera più approfondita un file GPX ecc occorrono dei prodotti software dedicati, di non facile utilizzo
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo