Mt Alpet Bike Village - Sangiacomo di Roburent

  • Creatore Discussione teoDH
  • Data di inizio
T

teoDH

Ospite
Da questa settimana il Monte Alpet Bike Village è aperto tutti i giorni fino alla fine di Agosto.
 
  • Mi piace
Reactions: ernesto65
T

teoDH

Ospite
Siete aperti nei weekend anche a settembre e ottobre?

Si, sicuramente tutto settembre, in base all'evoluzione del meteo valuteranno fino a quando, se il tempo tiene e non si mette a nevicare il programma è tenere aperto fino a fine ottobre.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
questa e' una estate del cavolo....sono disoccupato, ho tanto tempo ma....piove!! che barba!! vediamo se domenica si riesce a venire!! nel frattempo lo chiedo anche qui: qualcuno ha una molla da 600 lbs x 2.75-80 per ammo fox? (credo che anche rockshox o marzocchi vadano bene) sono ingrassato troppo e magari qualcuno la deve far fuori....
 
T

teoDH

Ospite
questa e' una estate del cavolo....sono disoccupato, ho tanto tempo ma....piove!! che barba!! vediamo se domenica si riesce a venire!! nel frattempo lo chiedo anche qui: qualcuno ha una molla da 600 lbs x 2.75-80 per ammo fox? (credo che anche rockshox o marzocchi vadano bene) sono ingrassato troppo e magari qualcuno la deve far fuori....

L'estate migliore di sempre... piove? in montagna asciuga in fretta e comunque si gira bene sempre, anzi, su qualche radice bagnata si impara anche qualcosa...
Fa fresco, si gira sempre bene, non c'è polvere...

Magari fosse sempre così!
 
T

teoDH

Ospite
Le radici quest'anno hanno iniziato ad avere quell'aspetto di pista vissuta, devi cominciare a scegliere con attenzione le linee, impari a muoverti come una gazzella...

p4pb11259736.jpg


p4pb11255957.jpg


Per il prossimo anno, l'area "Roots" della Jim Morrison verrà ampliata, con linee nuove più facili, ma mantenendo le due linee difficili esistenti, fettucciandole per evitare pascolamenti, così da non mettere in crisi i meno esperti, e far godere chi ama mangiare pane e radici
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Ci sono stato 3 settimane fa, finalmente a provare la mia Commencal Supreme DH che ho acquistato usata da poco... :}}}:

Sempre uno sballo il Monte Alpet Bike Village, molto bella la nuova pista Nirvana, ma se, come faccio io, non fai i salti, non ha passaggi particolarmente impegnativi.

A mio avviso il massimo sono le radici della Jim Morrison e la parte finale nel bosco della Rolling Stone :celopiùg:

Per il prossimo anno, l'area "Roots" della Jim Morrison verrà ampliata, con linee nuove più facili, ma mantenendo le due linee difficili esistenti, fettucciandole per evitare pascolamenti, così da non mettere in crisi i meno esperti, e far godere chi ama mangiare pane e radici

Ottima idea! Quest'anno ho notato che nella sezione radici si è creato una via centrale diritta che ha tolto un pò di difficoltà (e non vorrei dire, forse, di fascino!) al settore, che rimane comunque uno dei miei preferiti
 

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
E sabato si va al Mt Alpet Bike Villageeee!!!!!!!!!!!!!!
Prima volta per me in un bike park!!! A testare a fondo la Commencal Supreme Mini DH!!

Domanda, per me che è la prima volta al bikepark, c'è qualche traccia "proibitiva"?
 

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails

Ciao Teo!!
Son venuto sabato scorso con un amico!!
Spettacolare davvero!!!... personale della seggiovia e del negozio per il noleggio cordialissimo!!!

Era la prima volta in un bikepark e caspita se era tosta!!
Ci siamo limitati alla BNob marley e Jim Morrison, per un totale di 5 discese...fantastico!!

Ho fatto anche un video con la action camera

https://www.youtube.com/watch?v=3UEvL6-DvNU

La discesa non è proprio da "pro"...però per esser la prima volta son più che soddisfatto!!
Probabile che torneremo prima della fine di settembre!!!!!!!!!
 

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
Ciao Teo!!
Son venuto sabato scorso con un amico!!
Spettacolare davvero!!!... personale della seggiovia e del negozio per il noleggio cordialissimo!!!

Era la prima volta in un bikepark e caspita se era tosta!!
Ci siamo limitati alla BNob marley e Jim Morrison, per un totale di 5 discese...fantastico!!

Ho fatto anche un video con la action camera

https://www.youtube.com/watch?v=3UEvL6-DvNU

La discesa non è proprio da "pro"...però per esser la prima volta son più che soddisfatto!!
Probabile che torneremo prima della fine di settembre!!!!!!!!!

Sticazzi!! Se la bike che hai usato è quella che hai in descrizione profilo, hai fegato! Non dico che non siano fattibili ma semplicemente ci va tanta tenacia a scavalcare radicioni e drop con una full da 100/120mm. Già con una am/enduro ti godi di più il park e se hai manico e fegato puoi fare anche i drop che trovi. Comunque il park è davvero bellissimo e ben tenuto. Merita tanto.
 

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
Sticazzi!! Se la bike che hai usato è quella che hai in descrizione profilo, hai fegato! Non dico che non siano fattibili ma semplicemente ci va tanta tenacia a scavalcare radicioni e drop con una full da 100/120mm. Già con una am/enduro ti godi di più il park e se hai manico e fegato puoi fare anche i drop che trovi. Comunque il park è davvero bellissimo e ben tenuto. Merita tanto.

Ciao!
La Commencal Mini DH è 180 anteriore (Domain) e DHX 5.0 Air da 160 posteriore ;-)

Questa


Mi ha regalato mooolte soddisfazioni
 

obelin

Biker urlandum
11/6/13
509
0
0
finale ligure
Visita sito
Sticazzi!! Se la bike che hai usato è quella che hai in descrizione profilo, hai fegato! Non dico che non siano fattibili ma semplicemente ci va tanta tenacia a scavalcare radicioni e drop con una full da 100/120mm. Già con una am/enduro ti godi di più il park e se hai manico e fegato puoi fare anche i drop che trovi. Comunque il park è davvero bellissimo e ben tenuto. Merita tanto.

E usateli sti 180mm di escursione..mollate sti freni :D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

Classifica mensile dislivello positivo