News MrWolf Banger, la gomma piena: leggera e antiforatura

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daber

Biker novus
12/3/13
40
23
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
Differenze con quello di Pepi? Da ignorante mi sembra lo stesso prodotto
Anche a me sono subito venuti in mente i noodles di Pepi che sfruttano lo stesso concetto (e che oltretutto costano sui 40 euro a coppia) . Probabilmente ci sarà qualche differnza nel materiale/mescola utilizzato . Mi pare anche (è solo un'impressione dai filmati) che quelli di Pepi occupino una porzione inferiore di copertone (ci sta più aria) e sembrano più "stretti" sul cerchio (per assicurare meglio l'antitallonamento?).... Sarà interessante vedere le differenze sul campo.
 

MaxSantucci

Biker serius
15/9/05
138
87
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Specy enduro / la pierre glp2
il grosso dilemma è la durata rispetto ai km e all'uso...se fai tante gare e sfrutti le basse pressioni che ti permette di usare quanto dura? Il costo per chi ha sponsor è relativamente condizionante ma per chi si spesa incide molto. Ovviamente serve assolutamente un test sulla durata!!!
Per il resto complimenti a chi ha idee e riesce a metterle in pratica!
 

DrPalaios

Biker novus
28/4/17
2
2
0
31
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL
Boh io l'ho ordinato su kickstarter tramite il link nell'articolo e l'ho ordinato a 149€, fra l'altro senza alcun addebito per adesso!! Il prezzo di listino si riferirà ad un eventuale rivendita più avanti credo nei negozi!! Comunque sistema secondo me validissimo.. Potrà sembrare roba già vista, ma i dati tecnici la dicono lunga.. peso incredibilmente leggero.. possibilità di personalizzare con aria e lattice.. fra l'altro ho notato che l'hanno sottoposto ad alcuni fra i migliori test per scorrevolezza al mondo!!
 
  • Mi piace
Reactions: Confr
T

teoDH

Ospite
L'idea è interessante, ma dopo tutto il tamtam che han fatto, mi aspettavo di vedere il prodotto finito e acquistabile, non una campagna di crowfunding...

Considerato che Pepi di BSC ha già lo stesso tipo di prodotto pronto, già in vendita, e a un prezzo decisamente più basso...
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Sarà anche rivoluzionario, non ho dubbi che possa funzionare più che bene MA....dicono che il prodotto è rivolto anche all'amatore...qua mi sembra una presa per i fondelli! Quale amatore spende DUECENTOCINQUANTAEURO per un sistema antiforatura??? Ok Ci sono anche i vantaggi in termini di prestazioni, ma sono sempre DUECENTOCINQUANTAEURO!!! Ero molto interessato...ero...250€ li spendo per fare ben altri upgrade sulla mia bike. Venduto a queste cifre per me è un prodotto destinato solo a chi pedala per guadagnarsi il pane, leggasi professionisti...altro che agli amatori! O al limite agli amatori da alta classifica.
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

step90

Biker superis
8/3/17
306
97
0
34
Catanzaro
Visita sito
Bike
Vitus sentier vr+ 27
Adesso diro una caxxata galattica delle mie, ma se io mettessi un paio di quei tubi colorati che si usano in piscina dentro le mie gomme?
L'idea è la stessa, ma i tubi delle piscine pesano molto di più, si rompono come niente, si deformano irrimediabilmente dopo un pò e non offrono una resistenza alla compressione.
L'idea di questa cosa non è male, ma sulle forature resto abbastanza scettico, l'aria sta tra la gomma e il banger, magari può offrire resistenza a corpi appuntiti, taglienti e spine, ma la cosa è limitata. Soltanto una gomma interamente piena resiste alle alle forature, l'altra soluzione è fare la carcassa della gomma con un materiale resistente come il kevlar o qualcosa di simile.
Per lo stallonamento invece è geniale come idea.
 

Bike Store Mtb Cafe

Biker serius
21/10/14
165
10
0
LIVORNO
www.facebook.com
Bike
YETI
Se funzionasse l'avrebbero prima applicato al mondo moto...
Il mondo moto - enduro - ha già le sue mousse da tempo...ma lì non ci sono problemi di peso e la mousse deve essere più resistente che leggera visto che i cv applicati sulla ruota posteriore se la mangiano letteralmente in 6-7 mesi di uso normale. In ogni caso le mousse da enduro riempiono il copertone che non si può più gonfiare e all'anteriore spesso cio' provoca perdita di feeling..
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.106
18.349
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
L'idea è interessante, ma dopo tutto il tamtam che han fatto, mi aspettavo di vedere il prodotto finito e acquistabile, non una campagna di crowfunding...

Considerato che Pepi di BSC ha già lo stesso tipo di prodotto pronto, già in vendita, e a un prezzo decisamente più basso...
Prodotti diversi. Quello di Pepiè racing e decade, questo penso di no
 
  • Mi piace
Reactions: Confr

DrPalaios

Biker novus
28/4/17
2
2
0
31
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL
L'idea è interessante, ma dopo tutto il tamtam che han fatto, mi aspettavo di vedere il prodotto finito e acquistabile, non una campagna di crowfunding...

Considerato che Pepi di BSC ha già lo stesso tipo di prodotto pronto, già in vendita, e a un prezzo decisamente più basso...
Pepi?? Mamma lascia perdere.. mio fratello gli ha comprato il ptn e ha distrutto il cerchio la seconda uscita ahahah
 
  • Mi piace
Reactions: Confr

daber

Biker novus
12/3/13
40
23
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
L'idea è interessante, ma dopo tutto il tamtam che han fatto, mi aspettavo di vedere il prodotto finito e acquistabile, non una campagna di crowfunding...

Considerato che Pepi di BSC ha già lo stesso tipo di prodotto pronto, già in vendita, e a un prezzo decisamente più basso...
Prodotti diversi. Quello di Pepiè racing e decade, questo penso di no
Marco, probabilmente è come dici tu...si tratta di vedere la durata effettiva sul campo (supponendo che entrambi abbiano buone performance): al prezzo dichiarato attulmente, di quelli di Pepi ne compri 6 coppie (è verò poi che se durano meno c'è la rottura di sostituirli più spesso ecc...) .....
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Sarà anche rivoluzionario, non ho dubbi che possa funzionare più che bene MA....dicono che il prodotto è rivolto anche all'amatore...qua mi sembra una presa per i fondelli! Quale amatore spende DUECENTOCINQUANTAEURO per un sistema antiforatura??? Ok Ci sono anche i vantaggi in termini di prestazioni, ma sono sempre DUECENTOCINQUANTAEURO!!! Ero molto interessato...ero...250€ li spendo per fare ben altri upgrade sulla mia bike. Venduto a queste cifre per me è un prodotto destinato solo a chi pedala per guadagnarsi il pane, leggasi professionisti...altro che agli amatori! O al limite agli amatori da alta classifica.

Sarò io che che vedo male, ma di AMATORI che spendono 6/7 mila euro di bici ne vedo parecchi......
E anche di amatori che spendono 2 o 3 mila euro per dei cerchi in carbonio.......
 

kji

Biker serius
11/5/13
107
20
0
Visita sito
basta comprarne 20 di set e viene 150 euro , insomma se fa quello che dice meriterebbe...ma...bisogna aspettare un test approfondito perchè sono scettico su durata e prestazioni
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
A prezzo "finale" è improponibile... capisco tutto, idea pure molto bella... ma ricordiamo Ford... il progresso vero è quando è per tutti.
La differenza di prezzo con le le migliori gomme tubeless che puoi trovare è imbarazzante. Se poi lo confrontiamo con la sua alternativa reale, che non sono le gomme (che le devi prendere comunque), ma il lattice.... mamma mia... siamo a tipo 10 volte il costo...
 

Skatafossy

Biker popularis
19/1/16
49
1
0
Visita sito
Un paio di domande:
come previene la stallonatura?
Dal video si monta nel copertone quindi non dovrebbe (suppongo) essere a strettissimo contatto col cerchio, quindi cosa impedisce alla gomma di stallonare?

L'idea non è nuova ma sembra interessante, avete notizie su date di commercializzazione, canali di vendita e ovviamente prezzi?

Si parla di una vita "fino ad un anno" ma un dato kilometrico ipotetico è disponibile? In un anno c'è chi si fa 1000 km e chi 15000 quindi suppongo che il prodotto si "frolli diversamente" oppure ha proprio un decadimento chimico tipo il lattice che si secca?

Graaazie
La stallonatura avviene nel punto di contatto al suolo, ed avviene perchè in quel punto si scaricano grandi forze, ma appunto per questo , il peso schiaccia la mousse contro i bordi del cerchio e quindi non può stallonare....suppongo.
 
  • Mi piace
Reactions: Confr

Skatafossy

Biker popularis
19/1/16
49
1
0
Visita sito
L'idea è interessante, ma dopo tutto il tamtam che han fatto, mi aspettavo di vedere il prodotto finito e acquistabile, non una campagna di crowfunding...

Considerato che Pepi di BSC ha già lo stesso tipo di prodotto pronto, già in vendita, e a un prezzo decisamente più basso...
Prodotti diversi. Quello di Pepiè racing e decade, questo penso di no
Questi polimeri decadono tutti con l'uso ma anche solo col tempo, loro dichiarano 1 anno di vita utile, ma bisogna vedere in quali condizioni....anche le mousse delle moto possono durare 1 anno se non molto sollecitate e sopratutto scaldate ma la portanza cambia di molto da quando suono nuove mano a mano che si invecchiano....comunque decadono questo è certo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo