Mozzi Hope Pro II.

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

allora il mozzo originale ha il normalissimo qr da xc,poi se ci metti quell'accessorio che ti ho detto diventa perno passante da 10mm e se poi ci metti anche lo sgancio della dt swiss diventa un perno passante da 10mm a sgancio rapido...:-)
si si chiaro! è che cerco un mozzo che abbia già queste caratteristiche/accessori! quindi il prohope, a mano di upgrade costosetto non fa al caso mio!:celopiùg:

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
vi giro la mia esperienza sui mozzi hope (li ho sia all'ant che al post. 36h) all'anteriore ci sono i mozzi per perno passante che con un kit di riduzione lo si puo modificare per pp20mm e viceversa, perche il corpo del mozzo è identico.
posteriore il corpo se non mi sbaglio è il solito, c'è il kit di trasformazione sia per perno pasante da 10 da 12 135mm e 150mm, quindi se uno compra uno da 135*10mm tramite alcuni kit lo puo convertire in qualsiasi maniera.
io per esempio ho il pro2 135*10QRe non esitero a prendere il kit per trasformarlo a 150*12 through axle (asse pasante).

Pro ll Front 28H - 20mm - 6 Bolt Pro ll Front 28H - QR - 6 Bolt Pro ll Front 32H - 20mm - 6 Bolt Pro ll Front 32H - QR - 6 Bolt Pro ll Front 36H - 20mm - 6 Bolt Pro ll Front 36H - QR - 6 Bolt Pro ll Rear 28H - 135mm - 10mm - 6 Bolt (Bolt-In) Pro ll Rear 28H - 135mm - 10mm - 6 Bolt (SAINT) Pro ll Rear 28H - 135mm - 12mm - 6 Bolt Pro ll Rear 28H - 135mm - QR - 6 Bolt Pro ll Rear 32H - 135mm - 10mm - 6 Bolt (Bolt-In) Pro ll Rear 32H - 135mm - 10mm - 6 Bolt (SAINT) Pro ll Rear 32H - 135mm - 12mm - 6 Bolt Pro ll Rear 32H - 135mm - QR - 6 Bolt Pro ll Rear 32H - 150mm - 12mm - 6 Bolt Pro ll Rear 32H - Trial/Singlespeed - 135mm - QR Pro ll Rear 36H - 135mm - 10mm - (Bolt-in) Pro ll Rear 36H - 135mm - 10mm thro' - 6 Bolt (SAINT) Pro ll Rear 36H - 135mm - 12mm - 6 Bolt Pro ll Rear 36H - 135mm - Q/R Pro ll Rear 36H - 135mm - Trial/Single-speed Pro ll Rear 36H - 150mm - 12mm - 6 bolt
cotedroit_mep.gif
coinbasgauche_mep.gif
milieubas_mep.gif
coinbasdroite_mep.gif
trans.gif

Pro 2 Front Hub Q/R-20mm Pro 2 Rear Hub Spares - 150/12mm Through Pro 2 Rear Hub Spares - Q/R, 10mm and 12mm Thru Pro 2 Rear Hub Spares - Singlespeed/Trials
qui invece da CRC quello che dispongono per conversione e per il mozzo vero e proprio

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
ah! io li uso su una front in piste da DH e freeride. cuscinetti perfetti, li uso all'anteriore da piu di un mese, e al posteriore da piu di due mesi, al posteriore ho la cassetta originale , credo una in acciaio sram, ma no so di preciso che cassetta sia. ci faccio drop da 50cm a 1 metro ed oltre.

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
amma con quella configurazione ci fai anche freeride pesante!! considera che hai il top gamma di cerchi e mozzi (anche se c'è ben altro, piu robusti, ma anche piu pesanti...)
in piu con la configurazione dei raggi a 2mm ti danno una robustezza infinita... io per esempio ci homesso all'anteriore gli alleggeriti 2mm-1,8mm-2mm alleggeriscono e non compromettano la struttura della ruota, meglio ancora avrei potuto montare 2-1,5-2 ant e al post 2-1,8-2. che sembra ma alleggeriscono molto.. secondo me son ancora piu leggeri de deemax e piu robusti...

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
si li ho presi per quello li ho montati da un mesetto, per ora 2 mt di altezza li hanno retti bene, sono stra rigidi e alla fine guardando anche la bilancia non sono manco tanto pesanti..

l'idea degli sfinati davanti c'era poi etto + etto meno ho preferito prendere tutto da 2, ho èprso i nipple pro lock,

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
60
0
51
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
aggiungo una domanda... al posteriore è possibile montare un perno passante (parlo dei 135x10) con chiusura rapida (non quick release)?
mi pare che di serie ci siano due brugole, il che costringe a girare con il mazzo delle chiavi.
sennò, che mozzo post uso freeride/dh viene con il pp10 chiusura rapida?

ciao Luca io avevo adocchiato questo...
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=12148

qualcuno di voi conosce il peso?
qualcuno sa se si trovano i mozzi da 10 a sgancio rapido come quello di questo mozzo?

• Mi piace
Reactions: Luca 14

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
60
0
51
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
ahhh questo non lo sapevo... io dietro NECESSITO ASSOLUTAMENTE di un mozzo con sgancio rapido... quindi l'hope pro 2, non va bene ?

@filbike: per la rumorosità non importa, per il pacco pignoni io invece ci monterei quello oiginale della mia enduro sl comp 08, su cui leggo
shimano HG ca-hg50-9, ti dice qualcosa ?

ciao haplo puoi mettere anche un mozzo con asse passante da 10 a sgancio rapido oltre che il qr standard, perchè l'asse esterno del mozzo qr è comunque da 10mm.

il tuo pacco pignoni è in acciaio..se vai indietro su questo topic di un paio di pagine c'è una foto in cui si vede la ruota libera che è stata intaccata da un pacco pignoni in acciaio, ma non credo che ciò ne comprometta l'uso....

HAPLO Biker

Biker incredibilis
ciao haplo puoi mettere anche un mozzo con asse passante da 10 a sgancio rapido oltre che il qr standard, perchè l'asse esterno del mozzo qr è comunque da 10mm.

il tuo pacco pignoni è in acciaio..se vai indietro su questo topic di un paio di pagine c'è una foto in cui si vede la ruota libera che è stata intaccata da un pacco pignoni in acciaio, ma non credo che ciò ne comprometta l'uso....

:nunsacci:
a questo punto fatto 30, facciamo 31, se proprio devo, mi prenderò pure un pacco pignoni nuovo... che consigliate con un buon rapporto qualità prezzo per gli hope pro 2 ? :spetteguless:

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
senza cassetta pignoni ho speso 370 euro non male tenuto conto che i deemax a meno di 450\500 euro non si trovano..

appena riesco provo a metterli sulla bilancia
io tra ant. e post. ho speso 421,44€ compreso di montaggio a regola d'arte (me li ha montati un tizio che raddrizzaca i cerchi a valentino rossi quando correva in 125. oltre che molti personaggi del motocross ed enduro diciamo che qui a firenze è il Dio in terra sulle ruote).
solo perche ho montato i tubeless ieri senno li pesavo pure io....
comunque come effetto esteriore non sono minimamente paragonabili a dei deemax, o perlomeno a me piacciono molto di piu...

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
a questo punto fatto 30, facciamo 31, se proprio devo, mi prenderò pure un pacco pignoni nuovo... che consigliate con un buon rapporto qualità prezzo per gli hope pro 2 ?
seocondo me la migliore rimane la sram... la 990 o la 970 se non erro.. per intendersi quella con lo spider rosso....
fai conto che alleggerisci ancora con una robusteza ottima...

HAPLO Biker

Biker incredibilis

HAPLO Biker

Biker incredibilis

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo