Mozzi Hope Pro II.

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Salve a tutti.

Nessuno usa o ha usato i mozzi in questione? in generale i prodotti hope sono di ottima qualità, ma vorrei avere se possibile info di prima mano. Sembrerebbero validi, anche se certamente inferiori agli inarrivabili Chris King o DT240, e su web si trovano ad un prezzo alto, ma insomma non da sceicchi.

Pensavo di farmi montare un paio di ruote con cerchi tubeless 32 raggi, in alternativa alle solite ruote preassemblate ................. mi è presa questa fissa dei mozzi rossi (ognuno ha le sue scimmie :mrgreen: ), ma visto l'impiego non prettamente XC race della bici in allestimento, i C-Max SLR tenderei a scartarli.

Ciao e grazie.

Farnafa.

o-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Hope è garanzia di qualità, vai tranquillo!
Non sono i mozzi più leggeri, ma qui in UK sono molto popolari nei montaggi di buon livello, e tranquillo che qui non hanno vita facile ;-)
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
ho 2 Mavic EX 823 montati su Hope pro II da ottobre...dal punto di vista costruttivo mi sembrano ottimi, belli solidi e fatti bene..ho aperto il post dopo piu' di sei mesi di utilizzo pesante e lavaggi ed era perfetto, non una goccia d'acqua o di sporco NULLA..per la scorrevolezza il front gira molto bene, nessun attrito nessun gioco..Il click della ruota libera e' bello rumoroso, c'e' a chi piace e a chi no..personalmente mi piacerebbero un po piu' silenziosi.
Per quanto riguarda la scorrevolezza del posteriore quando fai girare la ruota tenendola alzata gira meno di mozzi piu' economici (i miei vecchissimi e usatissimi XT del 97 per esempio) ma andando non danno la sensazione di essere poco scorrevoli..lo so e' un discorso difficle da spiegare...Probabilmnte a vuoto girano poco anche perche hanno 4 clicchetti invece dei 2 che spesso si trovano in mozzi molto scorrevoli (X-max ad esempio) e quindi non riesco a togliermi dalla testa che debba avere piu' attrito....Quando ho aperto il mio posteriore ho capito che parte del rumore e della scorrevolezza dipendono dalla quantita' e dal tipo di grasso che si mette sul corpo della ruota libera..
Cmq in generale come rapporto qualita/prezzo e polivalenza sono molti ben piazzati...
dai un occhio su chainreactioncycle se decidi di andare su Hope..
ciao
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
li ho anche io(rossi) con i mavic ex 823...che dire se non i migliori come rapporto qualità-prezzo.sciao

Toglimi una curiosita'...a vuoto cioe' con la ruota dietro alzata se fai girare la ruota con un colpettino come girano? i miei bene ma non tipo "moto perpetuo" come i miei vecchi shitmano XT..
Detto cio' sbaglio o abbiamo stessa bici estesse ruote?? Yeti AS-X e EX 823
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Quindi un paio di ruote tubeless 32 raggi in terza con mozzi hope pro II e cerchi mavic 819 le vedete discrete per un uso "promiscuo", ovvero no XC light, ma nemmeno ruotoni stile flintstones che in salita ti sfiniscono?

nel frattempo ho preso da chain reaction il mozzo ant infilandolo in un ordine per raggiungere la quota minima di spedizione gratuita, e devo dire che è veramente bello!
 

tonno

Biker superioris
Quindi un paio di ruote tubeless 32 raggi in terza con mozzi hope pro II e cerchi mavic 819 le vedete discrete per un uso "promiscuo", ovvero no XC light, ma nemmeno ruotoni stile flintstones che in salita ti sfiniscono?

nel frattempo ho preso da chain reaction il mozzo ant infilandolo in un ordine per raggiungere la quota minima di spedizione gratuita, e devo dire che è veramente bello!

ah!!!!!!!!!!
Le stesse ruote che mi sto facendo io.
Mozzi Hope PRO 2 Rossi e cerchi mavic XM819 Tubeless.
Per ora mi sono fatto il posteriore e devo dire che mi piace molto.
Mi sono appena comprato il cerchio per l'anteriore e devo comprarmi il mozzo. Penso che acquisterò il mozzo, con anche il Kit per perno passante... appena riesco mi faccio la Pike.
Leggero... e molto rumoroso (il posteriore)
L'ho usato solo 1 volta, quindi non so dirti se funzionano davvero benissimo. A vuoto la ruota non gira a moto perpetuo ma probabilmente per il numero maggiore di cricchetti. A sensazione la ruota sembra rigida e robusta.
Droppetti da 70-80 cm al max.

CIAO
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
Quindi un paio di ruote tubeless 32 raggi in terza con mozzi hope pro II e cerchi mavic 819 le vedete discrete per un uso "promiscuo", ovvero no XC light, ma nemmeno ruotoni stile flintstones che in salita ti sfiniscono?

nel frattempo ho preso da chain reaction il mozzo ant infilandolo in un ordine per raggiungere la quota minima di spedizione gratuita, e devo dire che è veramente bello!
dcon due ruote così ci fai ben oltre che cross country leggero!

a me la ruota gira benissimo.per ora li ho solo sulla bici da dh.
 

filbike

Biker extra
11/9/06
784
110
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
ho comprato su CRC i mozzi HOPE PROII e a me l'anteriore ha dato subito problemi di gioco sui cuscinetti. ora dopo due mesi il gioco è diventato decisamente fastidioso e voglio cambiare i cuscinetti. beh lo sapete quanto mi hanno chiesto in italia per una coppia di ottima qualità?? 50€!!!!!!
a saperlo mi compravo i king!!!
 

tonno

Biker superioris
ho comprato su CRC i mozzi HOPE PROII e a me l'anteriore ha dato subito problemi di gioco sui cuscinetti. ora dopo due mesi il gioco è diventato decisamente fastidioso e voglio cambiare i cuscinetti. beh lo sapete quanto mi hanno chiesto in italia per una coppia di ottima qualità?? 50€!!!!!!
a saperlo mi compravo i king!!!

Hai guardato per i cuscinetti che monta hope di serie oppure per cuscinetti commerciali?
Se riesci a darmi le sigle provo a guardarci.

CIAO
 

filbike

Biker extra
11/9/06
784
110
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
Hai guardato per i cuscinetti che monta hope di serie oppure per cuscinetti commerciali?
Se riesci a darmi le sigle provo a guardarci.

CIAO
ciao
ho cercato cuscinetti commerciali di qualità superiore.
la sigla è 6804rs diametro ext 32mm int 20mm
ho interpellato anche CRC che mi ha chiesto di inviargli il mozzo e loro lo avrebbero inoltrato a HOPE. L'unica rogna è che mi tocca smontare la ruota.
grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo