Mozzi Hope Pro II.

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
purtroppo 5 euro l uno costeranno gli originali, degli skf "decenti" mi son costati ivati da un grossista 36.00 euri la coppia...

dopo un mese di utilizzo veramente non male!

chiaramente mi riferivo a dei comunissimi cuscinetti...cmq gli SKF sono ottimi

PS: che uso fai delle ruote all mountain, fr, xc?

c'e' un metodo a prova di idiota per smontare i cuscinetti FRONT???
thx

mi spiace, ma non sò aiutarti. il mio meccanico usa gli estrattori...io sono riuscito a cambiarli sulla bici da corsa che monta ruote economiche, battendo piano piano intorno alla pista interna del cuscinetto servendomi di un cacciavite a testa piatta e un martello di gomma. Sò che così facendo c'è il rischio di rovinare la parte interna del mozzo, quindi meglio affidarti a persone più esperte di me.

Bella roba la fotografia... anvedi che schifume...!!!

Capita quando non si leggono bene le istruzioni

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
domanda...ma se si segna il corpo ruota libera,che cosa ve ne può fregare?
funziona normalmente.e poi tutti i corpi ruota libera compatibili shimano in allluminio si segnano.
mozzi pro II=
71.gif

filbike

Biker superioris
11/9/06
803
123
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
Il mozzo va più che bene per l'utilizzo che vuoi farne. L' unica accortezza è quella di montare un pacco pignoni con il supporto in alluminio che prende tutti gli elementi dentati,( tipo sram 990) onde evitare intaccamenti del corpo ruota libera (vedi più su nel topic) e rumori tipo scroc scroc che spesso vengono imputati alla guarnitura.
Altra cosa che può non piacere è la sua rumorosità.

HAPLO Biker

Biker incredibilis
aggiungo una domanda... al posteriore è possibile montare un perno passante (parlo dei 135x10) con chiusura rapida (non quick release)?
mi pare che di serie ci siano due brugole, il che costringe a girare con il mazzo delle chiavi.
sennò, che mozzo post uso freeride/dh viene con il pp10 chiusura rapida?

ahhh questo non lo sapevo... io dietro NECESSITO ASSOLUTAMENTE di un mozzo con sgancio rapido... quindi l'hope pro 2, non va bene ?

@filbike: per la rumorosità non importa, per il pacco pignoni io invece ci monterei quello oiginale della mia enduro sl comp 08, su cui leggo
shimano HG ca-hg50-9, ti dice qualcosa ?

si è possibile...se prendi il mozzo di 'serie' nasce per il quick release,poi ci devi mettere questo e sei a posto http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=18761 , e sei vuoi fare le cose fatte bene ci metti pure questo http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=21670 ciao
peccato che entrambi i pezzi non siano disponibili, ed anche se fossero costerebbero la bellezza di 65€ in più...
non poco, mi conviene guardare direttamente qualcos'altro (qualcuno ha delle dritte?)

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
ahhh questo non lo sapevo... io dietro NECESSITO ASSOLUTAMENTE di un mozzo con sgancio rapido... quindi l'hope pro 2, non va bene ?

@filbike: per la rumorosità non importa, per il pacco pignoni io invece ci monterei quello oiginale della mia enduro sl comp 08, su cui leggo
shimano HG ca-hg50-9, ti dice qualcosa ?

il pro II nasce per il quick release!!!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo