Movimento centrale: basta con i soliti post!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Mamma mia che spettacolo di lavoro!
Davvero senza parole
:OOO:
(Hai mai pensato di cercare un piccolo editore volenteroso che possa pubblicare una bella guida di officina meccanica per mtb e bdc fatta da te ;-); cavoli in giro non si trova nulla o quasi, almeno qua in italia)
Ancora complimenti!!!!!!!
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Mi attacco qui per non aprire un topic apposta.

C'è solo una cosa che non mi è molto chiara. Se io monto una guarnitura progettata per movimento a perno quadro da (per esempio) 107 su un perno da (sempre per esempio) 118 che succede? Avrò semplicemente una linea catena un po' storta, ma la guarnitura resterà attaccata correttamente o rischio di avere un accoppiamento fatto a minchia che prima o poi si scassa?
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Grazie!

Altro quesito, ma mi sa che qui ci vorrà qualche "anziano" con molto esperienza di biciclette vintage.

Che diavolo di chiave bisogna usare per smontare la calotta destra di questo movimento francese di 30 anni fa?

È un ottagono regolare iscritto in un quadrato di 37 mm.
 

Classifica mensile dislivello positivo