Moustache Bikes

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
questa me la segno! bellissima!!!
a parte gli scherzi, la Moustache non lo so e non l'ho mai vista dal vivo ma mi ha impressionato il peso della Focus Thron che ho provato l'anno scorso: a sensazione è mooolto più pesante delle altre che ho provato... aveva la batteria da 600 w ma... sollevarla era un'impresa!
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Scusate l'ignoranza... Comprendo un delta di 5 - 10 kg ma che importanza ha un kg in più o in meno su un e-bike ?


Inviato dal mio GT-I8190

Nel giro con la Moustache ad un certo punto mi sono trovato il sentiero sbarrato da uno schianto di 3-4 grossi alberi...
Ho dovuto, con non poche difficoltà, oltrepassare il tutto con la bici in spalla.
In queste situazioni (non del tutto rare nella pratica della mtb) 1 o 2 chili in meno possono facilitare molto.
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Azzz ...!!
hai ragione, non ci avevo pensato ...e pure quando, eventualmente, la si carica on macchina.

Checo79 ..[emoji106] ..bellissima! ![emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio GT-I8190
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Scusate l'ignoranza... Comprendo un delta di 5 - 10 kg ma che importanza ha un kg in più o in meno su un e-bike ?


Inviato dal mio GT-I8190

5-10kg? ma stiamo parlando di bici o carriole? No perchè tra un bici da 23kg e una da 28kg c'è una bella differenza!

Già la Nduro montata con gomme da 700gr rispetto a delle dual ply da 1200gr c'è un abisso!

La Rotwild che è più leggera si avverte subito quando è in aria.

La samedì mi è sembrata decisamente più pesante solo ad alzarla in negozio ero curioso di sapere il peso, giusto per quantificare la mia sensazione.
 

luke2512

Biker urlandum
domandona: io è solo da quattro mesi che sono passato ai flat ho sempre pedalato con gli agganci e quindi anche il salto ostacoli era facilitato ma ora non riesco a sollevare completamente la bici con il "salto del coniglio" alleggerisco sull'ostacolo ma non stacco completamente da terra sorvolandolo (con gli attacchi anche 30cm non erano quasi mai un problema con il giusto impegno) secondo voi è questione di reimparare la tecnica giusta o anche il peso incide?
 

Raffaele75

Biker serius
18/9/10
253
0
0
catanzaro
Visita sito
Bike
Moustache
ragazzi, la Moustache Samedi FS Race, la danno a 22.4kg.
Appena posso peso la mia!
Comunque, ad oggi, le migliori e-mtb, mi sa che pesano tutte tra le 21 e le 23 kg.
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Dunque mi state dicendo che avendo una buona mtb sui 10 - 12 kg vale la pena aggiungete 7kg di bafang e batterie ??

Inviato dal mio GT-I8190

Ciao Silverloren,
io sono di parte (Haibike) e quindi ti direi di prenderne una finita completa.

NB: Sono monferrino anch'io (Casale...) e conosco bene le tue zone.
Domenica hai fatto un salto al motofettucciato?
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Ciao Alberto ...no niente fettucciato, xke cerano pure le bici?

Con la mia stumpjumper full xc taglia M anno99, credo di stare sotto i 20kg.
Mi pare ora sia 10,8 - 11,5..
Forse il problema è dove mettere le batterie...triangolo telaio molto chiuso.stretto. mmmm mannagghia.

Inviato dal mio GT-I8190
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
C'erano anche delle e-bike del gommista e ho fatto qualche giro anch'io con la mia dopo una quarantina di km in Valle Cerrina.
Secondo me si riesce a far stare una batteria realizzata ad hoc.
 

Classifica mensile dislivello positivo