Ciclista impallinato dal cacciatore. L’uomo stava percorrendo la ciclabile sul fiume Marecchia: colpito al volto
E questo qui? Ma vai al lavoro in macchina, no?
E questo qui? Ma vai al lavoro in macchina, no?
Ripeto, se ci limitiamo al nostro ambito, sul forum in quindici anni abbiamo letto di tre (o due) biker feriti. Sono tre di troppo, ma sono tre, mentre nel frattempo sono morti TREMILA ciclisti sulle strade italiane. Su cosa temere maggiormente io non ho alcun dubbio.
Anche se 114 incidenti su 750.000 licenze (prendo i dati per buoni) sono lo 0.01%, o 1,5 incidenti ogni 10.000 licenze.
Hai dimenticato "il bosco è di tutti" e "imporre divieti è sempre una cosa sbagliata".
Leggendo sarcasmo, la frase ''imporre divieti è sempre sbagliato'' sa di contro-politica all'italiana, perdonami.
Chi parla di non imporre divieti penso intenda (o almeno io la intendo cosi) che la pratica di sostituire l'educazione, la formazione e il senso civico con i divieti secondo me è sbagliata e tappa-buchi. Nessuno penso proclami anarchia totale.
Le persone a mio modo di vedere andrebbero educate e formate tramite anche pene severe e certe. E' inutile vietare tutto per poi dare pene da scuola materna se uno infrange la legge.
Un esempio off topic:
https://www.google.com/maps/@46.343...4!1soYg-tnNfPlmzZymOM2L9Tw!2e0!7i13312!8i6656
https://www.google.com/maps/@46.3272184,9.4181375,3a,75y,86.11h,82.08t/data=!3m7!1e1!3m5!1saQm6WjIy_E7pOUsVQq8ONg!2e0!6s//geo3.ggpht.com/cbk?panoid=aQm6WjIy_E7pOUsVQq8ONg&output=thumbnail&cb_client=maps_sv.tactile.gps&thumb=2&w=203&h=100&yaw=293.0367&pitch=0&thumbfov=100!7i13312!8i6656
situazione base simile: paese, limite orario 50Km/h
differenze: striscia continua da una parte (non oltrepassabile)ITALIA, striscia discontinua dall'altra (oltrepassabile)SVIZZERA
Indovina dove si scambia un paese per un autostrada.
In Italia è vietato tutto ormai, ma tutti se ne sbattono il cazzo perché tanto tra un patteggiamento e uno sconto di pena la galera non la si vede mai.
Io sono dell'idea che più' equilibrio tra divieti (abusati secondo me) e formazione (bastone e carota) sia la ricetta giusta.
PS. ultimo esempio poi non scasso più'. Vado in bici in Engadina e Prettigovia da parecchi anni. I biker suonano il campanello e gli escursionisti si spostano, ma convivono. In Italia il biker se ne sbatte le scatole, l'escursionista anche di più' ed ecco pronto il divieto per MTB.
Questo in Italia, in Francia non so.
il problema è proprio che questo servizio non dovrebbero farlo dei comuni cittadini dotati di fucile...
non si può lasciare agli amatori il compito di contenere la fauna selvatica, magari portandosi anche le prede a casa per mangiarle.
E, a proposito di metodo scientifico ed onestà intellettuale [...] ma ad occhio bisognerebbe rivedere "cosa temere maggiormente", sia come casistica più ampia (0,004% contro 0,0008%) sia come casistica proporzionale (0,0003% contro 0,0008%, che è di poco minore, ma con un numero di persone coinvolto decisamente maggiore)
Mi riferivo al messaggio quotato nel mio post in cui si invitava a temere maggiormente (da parte dei fruitori delle due ruote) gli automobilisti rispetto ai cacciatoriNon ho capito. Cosa dovremmo "temere maggiormente" : percentuali alte o basse?
non ho parole...“He deserved to be shot like an animal — he was the biggest animal there was."
"After news of his death broke Marc's sister Katie Toghill, 32, claimed he repeatedly raped and beat her when they were children"non ho parole...
"After news of his death broke Marc's sister Katie Toghill, 32, claimed he repeatedly raped and beat her when they were children"
Il Sun è un giornale sensazionalistico e scandalistico, non è proprio conosciuto per la professionalità dei suoi giornalisti. Non credo ci sia un piano per infangare il ciclista in favore dell'assassino, semplicemente era una notizia ghiotta tanto da scavare nel torbido...
Se è vero ciò che si dice del tipo tutto è possibile.è se non fosse stato un errore ma un omicidio?
Mi riferivo al messaggio quotato nel mio post in cui si invitava a temere maggiormente (da parte dei fruitori delle due ruote) gli automobilisti rispetto ai cacciatori