Il Motore è arrivato e l'ho gia motato.... la batteria ancora no quindi non chiedetemi al momento impressioni su come và perchè non ne ho la più pallida idea.
Volevo invece comunicarvi (nel caso siate in procinto di fare questo upgrade) sono alcune note di montaggio.
La mia bici è una enduro 2009 specy ed ha i supporti per il guidacatena intorno al MC : ne ho dovuto eliminare 1 di 4 per poter inserire il motore e i restanti abbassarli (lima o fresa) di 1,5mm per evitare interferenze con la fusione del carter motore.
Ho dovuto eliminare anche (sul motore) la parte di fissaggio della staffa antirotazione perchè interferiva con il forcellone (tranquilli non è strutturale) e poi su una full non è fisicamente utilizzabile.
Anche la staffetta che si avvita al movimento centrale lato ghiera necessita di alcune attenzioni di lima (in realtà pochi decimi) per poter montare il motore ruotato correttamente da consentirne il montaggio corretto.
In conclusione : motore molto piccolo e compatto, molto meno invasivo del BFang e sui telai front e senza predisposizione per il guida
catena dovrebbe montarsi senza problemi di sorta. Altro discorso sulle full, il montaggio è da valutare molto attentamente.
NB:volendo il motore potevo montarlo anche a cazzum come quello che ho visto su alcune foto nel web di bici uguali alla mia e funziona ma volendo fare una cosa "giusta" c'è da lavorare un pò e anche la linea di catena ringrazia !!