Motore Tongsheng con torsiometro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
57
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Del tongseng con sensore di coppia ne parlano bene. Soprattutto del 350w che ha 80 nm di coppia, quindi 10 in più del borse della Turbo Levo. Ovviamente tu sai le tue possibilità economiche e quanto sei disposto a spendere. Ci sono anche tante full a prezzi competitivi comunque. Il mio consiglio di prendere una bike con il motore nativo era prevalentemente motivato dal fatto che il diametro 26" è un po' andato scomparendo..... Comunque io ho un amico con una fatbike Specialized con le ruote da 4,6 pollici di larghezza, kittata ed è soddisfattissimo.

10 in meno: ufficialmente il brose della levo è dato per 90 nm
 

fulltux

Biker popularis
14/9/03
60
14
0
Visita sito
Sono un pò perplesso: di questo motore non si trovano informazioni sul funzionamento da nessuna parte ..... depone poco a suo favore direi.
Sono io che non trovo o è una rarità ??
 

Tony2k

Biker popularis
7/5/07
56
1
0
San Bonifacio
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 8.9
A me l'unica cosa che fa storcere il naso di questo motore è l'averlo pensato per posizionarsi solo sotto i pedali. Perfetto per una city bike, ma sulla mtb credo che starò sempre in angoscia per il pericolo di romperlo conto una roccia. Da questo lato molto meglio il Bafang che sto più alto.
 

Mimo

Biker novus
3/8/16
3
0
0
Visita sito
Ciao Oliver per quel che riguarda il rumore è praticamente assente si sente appena veramente silenzioso.
Per quel che riguarda la potenza non so io ho preso il 250 perchè volevo utilizzarlo anche in strada senza problemi( ho trovato un po di dati e sbloccato il motore da display molto semplice ora va aiuta fino a 45 kmh cedo e voglio provare a portare gli amper a 18 da 16 per vedere se cambia il tiro il motore sembra che li sopporti credo che anche se è venduto come 250 è un 350 limitato dalla centralina) come detto riesco a salire quasi ovunque l'ultimo percorso è stato questo qui trovi i dati
http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=14015162
non ti so dare la pendenza pero è parecchia e gli ultimi 100 mt li ho fatti a piedi non so se perchè la pendenza era troppa e il motore nn riusciva o perchè si era scaldato e non mi aiutava più so solo che dopo l'ultimo pezzetto in salita fatto a piedi sono ripartito senza problemi.
comunque la salita è stata fatta con il 34 davanti e il 28 dietro sto aspettando di sostituire la cassetta da 7 con quella da 8 che che è molto simile a quella da 7 ma con in piu un 34 che mi dovrebbe permettere di salire ovunque quasi ci riesco con il 28 in settimana dovrei riuscirci.
Ciao, anche io ho un motore Tonghsheng (hub motor) sulla ruota anteriore, come si sblocca?
Grazie anticipatamente!
 

fulltux

Biker popularis
14/9/03
60
14
0
Visita sito
A me l'unica cosa che fa storcere il naso di questo motore è l'averlo pensato per posizionarsi solo sotto i pedali. Perfetto per una city bike, ma sulla mtb credo che starò sempre in angoscia per il pericolo di romperlo conto una roccia. Da questo lato molto meglio il Bafang che sto più alto.
Anche io ero dubbioso per la luce a terra ma se fai una foto alla bici e poi disegni i 2 sistemi e poi tiri le linee tangenti alla ruota posteriore e al motore scoprirai che il tongsheng garantisce una migliore luce a terra nonostante sia più in basso proprio perchè più vicino alla ruota posteriore .
Il caso in cui è più a rischio del 8fun è solo quello del superamento di un tronco (ostacolo molto corto e alto)
 

Niggiurz

Biker novus
17/7/16
7
0
0
Visita sito
Ciao, anche io ho un motore Tonghsheng (hub motor) sulla ruota anteriore, come si sblocca?
Grazie anticipatamente!

Io ho il display de tsdz2 da spento devi premere contemporaneamente la i e il tasto di accensione sono i due tasti piu a destra per 3 4sec Quando sia accende premi i. Per un po di volte e arriverai al menu dove puoi selezionare una serie di cos tr a cui on of i 25 km lo fai con piu e meno poi spegni riaccendi ed e fatta molto semplice.
 

Niggiurz

Biker novus
17/7/16
7
0
0
Visita sito
Ho fatto varie prove con il tongsheng tsdz2. L ho montato su una olimpia del 2000 ..... Ruete da 26. Cambio shimano davanti 34-46. Dietro 11-36. 10 rapporti. Sale bene anche su salite molto ripide. Tipo 7 kmh. E in pianura. Si viaggi tra i 30 e i 40 al massimo dell aiuto se un po allenati. .... Batteria 36v 13 a ci fai circa 60 km sfruttando il motore al massimo dell aiuto.... Ricordatevi comunque che e un torsion e quindi richiede un po di sforzo da parte vostra se volete far finta d pedalare nn é il vostro modello per me va molto bene é un ottimo allenamento.
 

Mimo

Biker novus
3/8/16
3
0
0
Visita sito
Io ho il display de tsdz2 da spento devi premere contemporaneamente la i e il tasto di accensione sono i due tasti piu a destra per 3 4sec Quando sia accende premi i. Per un po di volte e arriverai al menu dove puoi selezionare una serie di cos tr a cui on of i 25 km lo fai con piu e meno poi spegni riaccendi ed e fatta molto semplice.

Mille grazie! Io ho un Tongsheng DGW10 montato sulla ruota anteriore, il mio display purtroppo è a led :ueh: ... per tua esperienza, pensi che cambiandolo e montando il display del tsdz2 possa funzionare ugualmente?
 

jena67

Biker popularis
20/8/07
53
0
0
Milano
Visita sito
Ciao. Non credo che possa funzionare.
Ho due bici con motore centrale. una da 250w ed una da 350. L'assorbimento massimo che ho misurato sul 250w è stato di 14. 98A. Indipendentemente dal settaggio dello schermo. l'ho messo a 18A ma oltre quel valore non andava. non ho provato a diminuire. il 350 spinge un po' di più ma niente di fenomenale. lo Yamaha è decisamente più prestante.
Comunque., secondo me, motore valido e molto piacevole.
 

Niggiurz

Biker novus
17/7/16
7
0
0
Visita sito
Mille grazie! Io ho un Tongsheng DGW10 montato sulla ruota anteriore, il mio display purtroppo è a led :ueh: ... per tua esperienza, pensi che cambiandolo e montando il display del tsdz2 possa funzionare ugualmente?

Non ne ho propio idea non so aiutarti bisognerebbe provare....
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Mille grazie! Io ho un Tongsheng DGW10 montato sulla ruota anteriore, il mio display purtroppo è a led :ueh: ... per tua esperienza, pensi che cambiandolo e montando il display del tsdz2 possa funzionare ugualmente?

Dubito, ogni centralina ha il suo display, ed i due motori hanno centraline diverse (il tsdz2 integrata nel motore)

Inoltre (e qui siamo OT, visto che non hai certo una MTB, ti consiglio quindi di andare su jobike.it dove si parla anche di bici come la tua) con i motori al mozzo la velocità massima è determinata dai giri che può fare la ruota, stabiliti in fase di progetto del motore. Oltretutto su quel genere di bici è meglio non esagerare con la velocità, spesso 25 possono essere già tanti.
 

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Kona Honzo srt. Flyer Unproc4
Ciao. Non credo che possa funzionare.
Ho due bici con motore centrale. una da 250w ed una da 350. L'assorbimento massimo che ho misurato sul 250w è stato di 14. 98A. Indipendentemente dal settaggio dello schermo. l'ho messo a 18A ma oltre quel valore non andava. non ho provato a diminuire. il 350 spinge un po' di più ma niente di fenomenale. lo Yamaha è decisamente più prestante.
Comunque., secondo me, motore valido e molto piacevole.

Ma su salite molto ripide (tipo 30% di pendenza) come si comporta?
Il 36t come corona è il minimo adottabile?
Ma soprattutto qualcuno sa dirmi se è possibile montarlo su un bb73?
Grazie a tutti e scusate l'insistenza, ma vorrei prendere una Cannondale "Beast of the east"
( la front plus per intenderci) al fine di kittarla, mantenendo come batteria quella di alcedo che entra alla perfezione nel triangolo, e vorrei essere sicuro di non fare una c.....ta.:nunsacci:
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Io ho montato una 34, limando,le punte del ragno, mi dicono che ora 34 monta senza problemi.
Io per montarlo su un bb73 ho fresato il bb e l'ho ridotto a 69, ma ora è ordinabile per bb73.
Il grosso problema rimane la linea catena, pur avendo fresato il bb tutto lato corona, la catena sta dritta sul 12.
Per le salite basta spingere sui pedali e va, mia moglie non è che sia una gran gamba, ma sale ovunque col 34-36 o 34-34 mettendo poche volte in turbo

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

gelindo67

Biker serius
23/6/12
157
3
0
modena
Visita sito
Per me la beast of the East è perfetta per il kit. Monta le plus di serie, esteticamente è bellissima, ha un costo accettabile ed è la bici che avrei kittato io se non avessi già la tramount. Unica cosa anziché montare il triangolo monterei una delle nuove batterie al telaio di mobe. Sono decisamente più belle.
 

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Kona Honzo srt. Flyer Unproc4
[MENTION=24672]gelindo[/MENTION]: purtroppo informandomi meglio sul sito Cannondale ho scoperto che la bike in questione monta il bb30.
A questo punto ho contattato Future bike e attendo per vedere se è lo stesso compatibile.
Riguardo alla batteria , quella custom a triangolo ce l'ho e mi permette di risparmiare (momentaneamente) un bel 700/800 €.
Se la cosa andrà in porto, partirò in questo modo,.
Poi niente mi vieta di effettuare la modifica successivamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo