Se passi da un motore con pas a uno con sensore di sforzo la prima impressione è quella visto che il sensore di sforzo è un acceleratore comandato dai pedali. Su un percorso più lungo, a mio avviso, visto che la cadenza tende ad essere abbastanza costante, i due sistemi si equivalgono. Qualche tempo fa ho fatto un giro di poco più di un'ora sullo stesso percorso prima con il bosch è poi con il BBS tenendo come parametro il mio sforzo e , alla fine, ho constatato che anche la velocità media era quella. Il BBS va considerato come sistema pas più manettino perchè il solo pas non permette di regolare bene la potenza del motore. Il manettino, permette qualcosa in più su tratti dove non è possibile pedalare con buon ritmo e pedalata rotonda ma è comunque condivisibile che i motori con il sensore di sforzo siano più facili da usare e quelli con pas e manettino risultino più motociclistici.
Penso che stiano provando corone più piccole per il tongsheng e ne avrebbe bisogno per uso mtb in quanto quelle di serie sono lunghe.
Il modello della Futurebike a doppia corona ha la più piccola da 34T .
A me devo dire che intrippa parecchio, solo che non so se è possibile adattare la batteria customizzata di Alcedo (quella appesa nel triangolo).