Motocross negli Euganei!!NOOOO!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
  • Mi piace
Reactions: New Rider

euganeo

Biker serius
le strategie lasciale alle forze dell' ordine e ... vacci piano col rosso della casa ;-)

grazie per il consiglio, ci andrò piano con il rosso, d'altronde ho 14 anni e la mamma mi mette in castigo se bevo un bicchiere.

...non hai seguito la discussione mi sembra. questo è un incontro aperto a tutti per vedere se può fare qualcosa per sensibilizzare sul problema delle enduro (appunto perché le forze dell'ordine non stanno facendo nulla) e anche ci si trova con un po' di gente che già da anni contribuisce a migliorare il Parco (chi con la cartografia, chi sistemando i sentieri, chi facendolo conoscere)
e scusa ma il tuo messaggio mi sembra un poco inutile e una presa per il culo per me e per chi ha già dato la propria disponibilità. Ad ogni modo l'incontro è aperto a tutti e se vuoi venire vieni pure. Immagino che tu non abbia letto la discussione dall'inizio...
 
  • Mi piace
Reactions: Bowlofbeauty

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
Motociclista sui Colli Euganei ignora l'alt e "punta" il carabiniere
Ancora scorribande. Il racconto di Bepi Contin, che era con una pattuglia di militari: «Abbiamo dovuto scansarci tutti con un salto, altrimenti ci investiva»

· IL PRECEDENTE In moto sui Colli, i filmati sul web

GALZIGNANO. Anche se non si vedono, si sentono bene. Il rombo che si fa più forte e poi si allontana, il motore che s’imballa e lo stacco sui rettilinei. Il rumore dei crossisti abusivi era la colonna sonora dei gitanti sui Colli Euganei anche domenica scorsa quando, subito dopo pranzo, il sole aveva alzato la temperatura di quel poco che consentiva di fare due passi.

Il rombo è fastidioso, il timore di trovarseli davanti all’improvviso concreto, e quindi domenica i motociclisti erano particolarmente malvisti. «Si sentivano bene – riferisce Bepi Contin, editorialista del mattino di Padova, che era a passeggio dalle parti della fattoria Monte Fasolo – Così quando ho incrociato una pattuglia della Polizia provinciale ho chiesto come mai non li fermavano. L’agente mi ha risposto che sono pericolosi, se provi a intimare l’alt cercano d’investirti e se per fermarli li butti a terra passi dalla parte del torto».

«Trascorrono cinque minuti - continua Contin - e vedo una pattuglia dei carabinieri, li fermo e faccio la stessa domanda. Proprio mentre stiamo parlando arriva uno in moto, il maresciallo fa per fermarlo e quello invece accelera: ci siamo dovuti scansare tutti con un salto, sennò c’investiva. Ovviamente la moto non aveva la targa. Più tardi ho rivisto la stessa pattuglia lungo la strada: il maresciallo era pronto con la paletta, il collega più indietro gli copriva le spalle con il giubbotto antiproiettile addosso e il mitra imbracciato. Magari non c’era alcun collegamento fra i due episodi, ma mi è sembrato di sì».

Purtroppo il responsabile l’ha passata liscia anche l’altro giorno. La lotta al motocross abusivo sui Colli Euganei è ora considerata priorità dall'ente Parco, che ha avviato controlli con il personale proprio e ha chiesto alle forze dell’ordine di coordinare gli sforzi per sanzionare i responsabili.
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Però leggere commenti del tipo sparargli o mettete chiodi dove passano lo trovo del tutto sbagliato! Ci vogliono controlli costanti e a tappeto da parte delle forze dell'ordine, multe salate o meglio ancora sequestro del mezzo, nel caso (come riporta la notizia) di inosservanza dell'alt e addirittura tentato investimento si passa anche a detenzione imho!
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
Però leggere commenti del tipo sparargli o mettete chiodi dove passano lo trovo del tutto sbagliato! Ci vogliono controlli costanti e a tappeto da parte delle forze dell'ordine, multe salate o meglio ancora sequestro del mezzo, nel caso (come riporta la notizia) di inosservanza dell'alt e addirittura tentato investimento si passa anche a detenzione imho!

concordo pienamente.
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
Io una ragione per incazzarmi ce l' ho come ti ho raccontato venerdi , ovvero un infortunio

IO SONO UN EX CROSSISTA( NON ENDURO...CROSS) e non credo sia giusto il fatto di non permettere ai motociclisti di praticare il loro sport nei boschi...non e contro una categoria ke bisogna scagliarsi...ma contro i singoli...la maggior parte degli enduristi sono stra rispettosi della natura visto ke la vivono il bosco come noi...bisogna attaccare i singoli individui.....e mi spiace per il tuo infortunio...ma non e una scusa... io mi sn rotto un dito della mano perke una bambina mi ha centrato con gli sci( sulla pista) mentre io ero a bordo pista...........
concludo dicendo ke il mtbiker e l endurista hanno spesso una visione simile di come ci si comporta...cambia solo il mezzo....:il-saggi:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
IO SONO UN EX CROSSISTA( NON ENDURO...CROSS) e non credo sia giusto il fatto di non permettere ai motociclisti di praticare il loro sport nei boschi...non e contro una categoria ke bisogna scagliarsi...ma contro i singoli...la maggior parte degli enduristi sono stra rispettosi della natura visto ke la vivono il bosco come noi...bisogna attaccare i singoli individui.....e mi spiace per il tuo infortunio...ma non e una scusa... io mi sn rotto un dito della mano perke una bambina mi ha centrato con gli sci( sulla pista) mentre io ero a bordo pista...........
concludo dicendo ke il mtbiker e l endurista hanno spesso una visione simile di come ci si comporta...cambia solo il mezzo....:il-saggi:

tu forse non lo sai ma transitare per i sentieri dei colli euganei è vietato ai mezzi motorizzati poichè ci si trova in un parco: si chiama infatti parco colli euganei e ci sono dei divieti precisi da rispettare.

dopo una breve e veloce ricerca ho trovato questo

leggi il punto 16

osservazione mia personale : hai mai notato come sono ridotti i sentieri dopo il passaggio delle moto? alcuni sono vere e proprie trincee scavate molto profondamente. ritieni davvero che qualcuno abbia diritto di fare ciò?

eppoi scusa ma la tua ultima frase mi fa un pò sorriddere: mtbiker e l endurista hanno spesso una visione simile di come ci si comporta...cambia solo il mezzo; trascuri un piccolo fatttore che si chiama impatto ambientale e ne ho parlato poco più sopra: un endurista devasta i sentieri, un mtbiker no di certo
 
  • Mi piace
Reactions: Bowlofbeauty

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
tu forse non lo sai ma transitare per i sentieri dei colli euganei è vietato ai mezzi motorizzati poichè ci si trova in un parco: si chiama infatti parco colli euganei e ci sono dei divieti precisi da rispettare.

dopo una breve e veloce ricerca ho trovato questo

leggi il punto 16

osservazione mia personale : hai mai notato come sono ridotti i sentieri dopo il passaggio delle moto? alcuni sono vere e proprie trincee scavate molto profondamente. ritieni davvero che qualcuno abbia diritto di fare ciò?


e sempre bello criticare cosa fanno gli altri... in ogni categoria ci sono mele marce...come per esempio il gruippo di ciclisti ke si trovano in strada la domenica ke occupano tutta la carreggiata o come quelli ke credo di essere i padroni della strada stessa...o come i mtbiker ke sporcano i boschi o entrano dove nn potrebbero...basterebbe il buon senso...voglio vedere ki rispetta tt le regole del codice della strada per ciclisti....leggi

http://web.comune.settimomilanese.m...,com_docman/task,doc_view/gid,1008/Itemid,43/
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
e sempre bello criticare cosa fanno gli altri... in ogni categoria ci sono mele marce...come per esempio il gruippo di ciclisti ke si trovano in strada la domenica ke occupano tutta la carreggiata o come quelli ke credo di essere i padroni della strada stessa...o come i mtbiker ke sporcano i boschi o entrano dove nn potrebbero...basterebbe il buon senso...voglio vedere ki rispetta tt le regole del codice della strada per ciclisti....leggi

http://web.comune.settimomilanese.m...,com_docman/task,doc_view/gid,1008/Itemid,43/

vanno sanzionati tutti i comportamenti fuori legge.

io non critico per il gusto di criticare ma perchè le moto da enduro sono fuori legge nel parco colli: non è questione di mele marce, per quanto educato un endurista è sempre fuori legge nei sentieri boschivi euganei.

cmq ti ricordo che qui si parla di motro negli euganei, non di ciclisti indisciplinati su strada. rischi di andare offtopic.
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
vanno sanzionati tutti i comportamenti fuori legge.

io non critico per il gusto di criticare ma perchè le moto da enduro sono fuori legge nel parco colli: non è questione di mele marce, per quanto educato un endurista è sempre fuori legge nei sentieri boschivi euganei.


allora spiegami dove un endurista puo praticare il suo sport in italia??? ogni parko e protetto in tal senso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo