Motocross negli Euganei!!NOOOO!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
forse ci saranno areee appositamente dedicate, ma non lo puoi praticare quei nei colli euganei.[/QUOTE]

va bhe ognuno rimane della sua opinione...io ho provato a uscire in moto con enduristi ke si distinguono dai migliori ciclisti solo per l orma del battistrada piu larga lasciata sulla terra...mentre ho provato a vedere ciclisti passare in sentieri a loro proibiti(es montevecchia).. io non voglio accusare una categoria o l altra perke mi sento un po parte di entrambe... voglio solo dire di non fare di ogni erba un fascio...
cmq sia viva le 2 ruote!!
 

burdenbike

Biker immensus
allora spiegami dove un endurista puo praticare il suo sport in italia??? ogni parko e protetto in tal senso...
non so se si può... :nunsacci:
cioè non so se si può rispondere che non me ne frega niente della difficoltà dell'endurista a praticare il suo sport in Italia...
non è obbligatorio praticarlo...
mentre risulta obbligatorio "non praticarlo" all'interno delle zone protette,
che sono dedicate a chi invece ama praticare un altro sport, quello di andare a piedi senza essere asfissiato
dallo scarico mefitico di un inetto che passa a tutto gas, infastidito dal rumore delle moto ecc....
pensi che sia sufficiente come motivazione...?

purtroppo è un rapporto "di forza" ed il soggetto debole deve essere tutelato...dalla legge...
ed in questi casi i soggetti deboli sono, il bosco, gli animali, gli escursionisti...
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
allora spiegami dove un endurista puo praticare il suo sport in italia??? ogni parko e protetto in tal senso...
Ma che domande sono??Non ti sei mai posto la domanda per qual motivo sono vietate? Forse perchè l'unico scopo che hanno è di rovinare i sentieri, procurare rumori molesti per persone e soprattutto animali, produrre ulteriore smog anche nei boschi e parchi come se già quello nelle strade non fosse sufficiente, rischiare di venire investiti? O Magari semplicemente perchè scassano le palle?
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Ecco l'articolo

Scatta la tolleranza zero per i motocrossisti dei colli Euganei. Lo ha deciso il nuovo presidente del Parco regionale, che sta elaborando un piano per contrastare le due ruote abusive nel comprensorio collinare. Gianni Biasetto, insediato da poche settimane, ha scelto di aprire l'anno nuovo chiedendo una nuova ondata di "pattuglioni" interforze nel comprensorio euganeo. Le operazioni di controllo del territorio, messe in atto più volte nel corso degli anni passati, portano solitamente decine di rappresentanti delle forze dell'ordine a presidiare le aree più a rischio. Carabinieri, polizia provinciale, forestale e agenti dei vari comandi di polizia locale verranno piazzati su strade e sentieri. Un primo cordone impedirà l'accesso ai colli dalla rete viaria asfaltata, mentre un secondo cercherà di pescare con le mani nel sacco i crossisti. Ma non è tutto: «Chiederemo alla Regione che venga modificata la legge che disciplina questo tipo di attività e punisce i trasgressori - sottolinea Biasetto - per essere davvero incisiva, la normativa deve prevedere anche un danno ambientale da parte dei motocrossisti e quindi un passaggio penale per chi viene sorpreso a correre in moto dove non si può». I vertici dell'ente ritengono inoltre troppo leggere le sanzioni amministrative appioppate agli irregolari, che spesso vedono le multe come una sorta di "tassa" per poter scorrazzare sugli Euganei.
Nel frattempo il comitato esecutivo ha chiamato a raccolta le associazioni che operano nel parco. Durante la riunione della consulta dei sodalizi, che si terrà entro breve, verrà chiesto ai responsabili di aumentare la vigilanza e chiedere ai propri associati di segnalare tempestivamente tutte le situazioni anomale. Chi vigila, per il momento, è il corpo padovano delle guardie ecologiche volontarie. Gli agenti hanno colto in flagranza 6 motociclisti negli ultimi giorni, redigendo altrettanti verbali. Due trasgressori sono stati fermati, identificati e multati sul monte Orbieso, sopra Arquà Petrarca.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
allora spiegami dove un endurista puo praticare il suo sport in italia??? ogni parko e protetto in tal senso...

Ti compri o affitti un appezzamento di terra e ci costruisci la tua pista da cross privata come ho fatti io , oppure vai a girare sulle piste pubbliche a pagamento. O vai a girare dove é consentito , dato che esistono molti posti in Italia dove pagando puoi farti una moto cavalcata in compagnia con gente che non ara i sentieri!
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
Ti compri o affitti un appezzamento di terra e ci costruisci la tua pista da cross privata come ho fatti io , oppure vai a girare sulle piste pubbliche a pagamento. O vai a girare dove é consentito , dato che esistono molti posti in Italia dove pagando puoi farti una moto cavalcata in compagnia con gente che non ara i sentieri!

mi sa ke non vi e molto kiara la differenza tra motocross ed enduro......
avete ragione allora perke non eliminare anke gli impianti di risalita per lo sci??? nn mi sembra ke vedere funivie ovovie seggiovie e via di cento sia molto naturalistico...
cmq il motocross si pratica nei circuiti...l enduro si fa su sentieri di bosco fettucciati anke parti asfaltati ecc...
e perke non parlare del parko di monza permette il divertimento ad escursionisti di ogni genere piedi pattini bici...quello ke volete
con a poki metri di distanza la pista piu famosa del mondo...va bhe...

cmq la mia nn era una critica relativa al luogo-i in cui viene praticato l enduro... volevo solo sottolineare il fatto ke non e una categoria da attaccare...sn alcune teste di cazzo...
come e facilissimo trovare un ciclista testa di cazzo...come un calciatore o qualunque cosa volete...............
 

TheBus

Biker tremendus
Le teste esistono in ogni cosa ma forse quello che non è chiaro a tanti che continuano a fare esempi impropri è che:

NEL PARCO DEI COLLI EUGANEI È DIVIETO L'USO DI MEZZI A MOTORE TRANNE TRATTORI ED AUTORIZZATI
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
mi sa ke non vi e molto kiara la differenza tra motocross ed enduro......
avete ragione allora perke non eliminare anke gli impianti di risalita per lo sci??? nn mi sembra ke vedere funivie ovovie seggiovie e via di cento sia molto naturalistico...
cmq il motocross si pratica nei circuiti...l enduro si fa su sentieri di bosco fettucciati anke parti asfaltati ecc...
e perke non parlare del parko di monza permette il divertimento ad escursionisti di ogni genere piedi pattini bici...quello ke volete
con a poki metri di distanza la pista piu famosa del mondo...va bhe...

cmq la mia nn era una critica relativa al luogo-i in cui viene praticato l enduro... volevo solo sottolineare il fatto ke non e una categoria da attaccare...sn alcune teste di cazzo...
come e facilissimo trovare un ciclista testa di cazzo...come un calciatore o qualunque cosa volete...............

La differenza la so benissimo , invece leggiti questo dato che non sei padovano e non conosci il problema
http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2012/01/17/news/con-la-moto-contro-il-carabiniere-1.3073484
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
forse ci saranno areee appositamente dedicate, ma non lo puoi praticare quei nei colli euganei.

va bhe ognuno rimane della sua opinione...io ho provato a uscire in moto con enduristi ke si distinguono dai migliori ciclisti solo per l orma del battistrada piu larga lasciata sulla terra...mentre ho provato a vedere ciclisti passare in sentieri a loro proibiti(es montevecchia).. io non voglio accusare una categoria o l altra perke mi sento un po parte di entrambe... voglio solo dire di non fare di ogni erba un fascio...
cmq sia viva le 2 ruote!![/QUOTE]allora non hai ancora capito che a tutte le mot è vietato il transito sui colli. TUTTE le moto.

Le teste esistono in ogni cosa ma forse quello che non è chiaro a tanti che continuano a fare esempi impropri è che:

NEL PARCO DEI COLLI EUGANEI È DIVIETO L'USO DI MEZZI A MOTORE TRANNE TRATTORI ED AUTORIZZATI
esattamente.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
@vitoz:
ma come cavolo scrivi?:rosi:cioè vabbè essere giovani e tutto ma cerchiamo di scrivere in italiano....sennò mi ghe scrio in veneto e chi che no capisse se taca :smile:
Ma perché devi giustificare a tutti i costi chi commette dei reati?
tra l'altro nn parliamo di rubare x mangiare ma di infrangere le leggi -consapevolmente- solo x divertirsi
Non pensi che un sistema così' non possa andare avanti?
Non sei del parere che il rispetto delle leggi sia il fondamento della pace sociale?
Non accetti l'idea che le leggi possano essere giuste anche se vanno contro i tuoi interessi e-importante- non sei disposto a considerare i tuoi interessi SUBORDINATI a quelli della collettività'?
Mi spiace ma se ci abituiamo a giustificare i fuorilegge automaticamente diamo del idiota a chi le leggi le rispetta :arrabbiar:
A me non piace :rosik:
 

loonet

Biker superioris
@vitoz:
ma come cavolo scrivi?:rosi:cioè vabbè essere giovani e tutto ma cerchiamo di scrivere in italiano....sennò mi ghe scrio in veneto e chi che no capisse se taca :smile:
Ma perché devi giustificare a tutti i costi chi commette dei reati?
tra l'altro nn parliamo di rubare x mangiare ma di infrangere le leggi -consapevolmente- solo x divertirsi
Non pensi che un sistema così' non possa andare avanti?
Non sei del parere che il rispetto delle leggi sia il fondamento della pace sociale?
Non accetti l'idea che le leggi possano essere giuste anche se vanno contro i tuoi interessi e-importante- non sei disposto a considerare i tuoi interessi SUBORDINATI a quelli della collettività'?
Mi spiace ma se ci abituiamo a giustificare i fuorilegge automaticamente diamo del idiota a chi le leggi le rispetta :arrabbiar:
A me non piace :rosik:
Sono d'accordo
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ieri camminando per i colli in zona calaone ho incrociato una panda della pol prov che prodeceva a basa velocità: ma ovviamente non c' era nessun motociclista in giro.
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Ieri sul gazzettino di Padova un altro articoletto parzialmente incentrato sul fenomeno. In sostanza si definiva lo stop all'endurismo sui Colli come "obbiettivo mancato" nel quadro più ampio della prevenzione e della sicurezza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo