Motocross negli Euganei!!NOOOO!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Cliccate su lesson uno di enduro(sulla schermata di yutube )da li guardate il sesto filmato che si intitola"
enduro colli euganei sui sentieri succede anche questo!!


di giulianogreggio,ho conosciuto questo ragazzo e il suo amico dario che sono all'opera per raccogliere il materiale,ragazzi,i minc@ioni ci sono in tutti gli sport,piu sono fisici e piu contengono persone egocentriche,da parte mia cerco di non fare la guerra dei poveri(quelli a piedi contro quelli delle bike,questi contro le moto,quelli delle moto contro i quad e quegli ultimi contro le jeep)la cosa giusta secondo mè è di non generalizzare.So long.Brakky
 

burdenbike

Biker immensus
Cliccate su lesson uno di enduro(sulla schermata di yutube )da li guardate il sesto filmato che si intitola"
enduro colli euganei sui sentieri succede anche questo!!


di giulianogreggio,ho conosciuto questo ragazzo e il suo amico dario che sono all'opera per raccogliere il materiale,ragazzi,i minc@ioni ci sono in tutti gli sport,piu sono fisici e piu contengono persone egocentriche,da parte mia cerco di non fare la guerra dei poveri(quelli a piedi contro quelli delle bike,questi contro le moto,quelli delle moto contro i quad e quegli ultimi contro le jeep)la cosa giusta secondo mè è di non generalizzare.So long.Brakky
la cosa giusta è anche di non far danno nei boschi...se mi permetti...
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Si ok ti permetto,ma non fatemi sembrare xò di parlare come con quelli del cai,che sembra che il male di tutti i tempi siano i trial o i motocrossisti o enduristi,per poi far passare impianti di risalita per gli sci che sventrano mezza montagna,ok che bisogna che ognuno ci metta del suo ma ci corre la differenza trà chi butta in terra le bucce di un arancio con quelli che scaricavano a marghera il cromo esavalente.So long.Brakky
 

lucafree

Biker novus
3/1/12
8
0
0
padova
Visita sito
Ciao sono uno dei ragazzi che sta lavorando come uno scemo sul lozzo per riportare i sentieri i due mitici percorsi freeride praticabili. abbiamo costituito una associazione e stiamo mettendo le carte in regola con il comune e parco colli per poter fare una cosa seria per le bici...(è dura ma ci riusciremo).volevo dire che non è bello lavorare un mese intero per aprire un sentiero da erbacce, rami, piante cadute e poi un paio di moto in salita ti rovinano tutto...(non so cosa ci sia di bello anche).. volevo dire a chi dice che le moto non sono un problema di venire con noi anche venerdi mattina (alle 7 30 a lozzo, il badile te lo diamo noi) a farsi una bella mattinata a coprire buche che sono come fossi....e poi mi dice se è ancora dello stesso parere...Secondo me se si ama veramente la natura non si può dire che questo è giusto.
Questa foto l 'abbiamo fatta sul Cecilia............praticamente inrecuperabile,
 

Allegati

  • 388799_2776884311000_1524896701_2908695_1259285352_n[1].jpg
    388799_2776884311000_1524896701_2908695_1259285352_n[1].jpg
    23,2 KB · Visite: 61
  • Mi piace
Reactions: Bowlofbeauty

burdenbike

Biker immensus
Si ok ti permetto,ma non fatemi sembrare xò di parlare come con quelli del cai,che sembra che il male di tutti i tempi siano i trial o i motocrossisti o enduristi,per poi far passare impianti di risalita per gli sci che sventrano mezza montagna,ok che bisogna che ognuno ci metta del suo ma ci corre la differenza trà chi butta in terra le bucce di un arancio con quelli che scaricavano a marghera il cromo esavalente.So long.Brakky
non sono il male di tutti i tempi...
di certo gli incapaci che guidano moto con qualche cavallo di troppo di danni ne fanno...
gli impianti da sci che sventrano le montagne sono un altro discorso, devastante lo stesso...però rimaniamo sull'argomento e guarda la foto del post qui sopra...poi dimmi tu!!
 

samuelb

Biker extra
18/7/10
736
1
0
Lonigo
Visita sito
Bike
bici a corente

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
prima un utente mi ha detto che è vietato da una ben precisa legge girare con mezzi a motore negli euganeei ed io giustamente ho paragonato la legge violata dagli enduristi motorizzati con un altra ben piu' nota( nota magari a chi mette il naso fuori da padova?!?) legge antibiker trentina violata da altrettanti biker.(invece di tirare fuori vin diesel e 200 kg di ferro e plastica informatevi o meglio chiedere spiegazioni).
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
scusa ma dimmi che differenza esiste tra un endurista che sfreccia negli euganeei a tutta ed un biker che fa un bell AM in un bel single track da urto in territori trentino con magari post in LA FOTO DEL GIORNO.

Ah in questo post intendevi quella legge anti biker infranta. Anche se un mtbiker che pedala e metti faccia qualche segno sul terreno vs un aratro a motore guidato da un niubbone esaltato sono abbastanza diverse come situazioni,se c'è una legge che lo vieta è sbagliato si cmq.
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Ah in questo post intendevi quella legge anti biker infranta. Anche se un mtbiker che pedala e metti faccia qualche segno sul terreno vs un aratro a motore guidato da un niubbone esaltato sono abbastanza diverse come situazioni,se c'è una legge che lo vieta è sbagliato si cmq.

E ma qui uno mi ha detto che io non so niente a riguardo alla legge euganea anti-enduro.. E cmq io non alzerei più di tanta polvere basti pensare a quanti fenomeni da DHoonne che ci sono che arrivano staccando al ultimo.. Fatti un conto di quanta gente gira mediamente sui sentieri più noti degli euganeei(carabiniera, vietnam ,gatto selvatico), mettetevi li e meditate.. Ciaooooo a tutti ... il problema non è nostro, anzi.. poi pero non venite a girare da noi se vi vietano anche le bici....
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
E ma qui uno mi ha detto che io non so niente a riguardo alla legge euganea anti-enduro.. E cmq io non alzerei più di tanta polvere basti pensare a quanti fenomeni da DHoonne che ci sono che arrivano staccando al ultimo.. Fatti un conto di quanta gente gira mediamente sui sentieri più noti degli euganeei(carabiniera, vietnam ,gatto selvatico), mettetevi li e meditate.. Ciaooooo a tutti ... il problema non è nostro, anzi.. poi pero non venite a girare da noi se vi vietano anche le bici....

sito sicuro de stare ben?:nunsacci:
 

lucafree

Biker novus
3/1/12
8
0
0
padova
Visita sito
E ma qui uno mi ha detto che io non so niente a riguardo alla legge euganea anti-enduro.. E cmq io non alzerei più di tanta polvere basti pensare a quanti fenomeni da DHoonne che ci sono che arrivano staccando al ultimo.. Fatti un conto di quanta gente gira mediamente sui sentieri più noti degli euganeei(carabiniera, vietnam ,gatto selvatico), mettetevi li e meditate.. Ciaooooo a tutti ... il problema non è nostro, anzi.. poi pero non venite a girare da noi se vi vietano anche le bici....
Comunque sui sentieri che hai appena citato c'è sempre qualche biker (e non ne ho mai visti di quelli motorizzati, sarà un caso?), che un paio di volte l' anno si rompe il culo per tenerle pulite e praticabili, rischiando anche delle denuncie. (e poi 2 sgommate fatte da incapaci e va tutto a p.....).
Vieni a trovarci cosi vedi quanto lavoro c'e per tenere un sentiero pulito!!!
Bisognerebbe scrivere meno su sti forum, e prendere in mano i badili e rastrelli!!!!!!!!!
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
E ma qui uno mi ha detto che io non so niente a riguardo alla legge euganea anti-enduro.. E cmq io non alzerei più di tanta polvere basti pensare a quanti fenomeni da DHoonne che ci sono che arrivano staccando al ultimo.. Fatti un conto di quanta gente gira mediamente sui sentieri più noti degli euganeei(carabiniera, vietnam ,gatto selvatico), mettetevi li e meditate.. Ciaooooo a tutti ... il problema non è nostro, anzi.. poi pero non venite a girare da noi se vi vietano anche le bici....

Sei proprietario di qualche coltivazione recentemente devastata da scalmanati DHillers? In quel caso avresti pure ragione a lamentarti.

Quanto all'inquinamento prodotto dai bikers (che c'è) ritengo sia endemico di ogni area antropizzata (quale è il Parco Colli Euganei), perciò penso sia inutile puntare la discussione su questo aspetto sebbene, anche senza scomodare le lobby del cromo esavalente piuttosto che del nucleare, mi pare abbastanza evidente che una differenza di "emissioni"ci sia. E ben marcata pure....

Parliamo dei divieti direi allora? Ma di quelli in vigore nel Parco Colli Euganei se ti va, non di quelli del Trentino che non centrano una fava in questo contesto se non per fare allorismo. E le regole qui parlano chiaro su chi può e chi non può girarci....

Parliamo di soldi? Chi paga il ripristino dei sentieri? E quando si rende necessario? Visto che hai citato svariati sentieri molto frequentati dai bikers hai prove che questi siano stati devastati in qualche modo dal loro passaggio? Sugli effetti dell'endurismo sugli stessi ce ne sono parecchie....

Boh? I tuoi interventi sembrano più dettati dalla voglia di responsabilizzare tutti se la situazione di questo paese è quella che è in tutti i suoi aspetti e non solo quelli frivoli legati al ciclismo. Lodevole intento, ma scusa se te lo dico non è questo il posto adatto per farlo.
 
  • Mi piace
Reactions: Bowlofbeauty
Da escursionista euganeo, e prima da mtb- bikers (mtb), ho notato anch'io questa cosa su molti sentieri.
una cosa indecente.
Bisognerebbe multarli, e vietare a loro (crossisti), di girare per i sentieri, fanno solo danni e basta.
Ma non solo i crossisti, hanno le sue.
Come in tutti i sport, c'è sempre il maleducato di turno.
Allora, c'è una cosa che mi capita spesso (vedi varianti del Monte Grande, Venda ecc che percorro a piedi ormai da escursionista) (che molti bikers a volte vengono giù a cannone, e anche loro li prenderei a sprangate (si fa per dire), perchè se prendono sotto qualche escursionista allora si che sono cavoli amari...
Le spazzature, bibite ecc, non sono di miei competenza, in quanto io rispetto la natura, i colli, la montagna, e tutto quel che ha a che fare, quindi su questo non ho nulla da recriminarmi.
Insomma, in ogni sport c'è il mona di turno.
Dall'escursionista, dal ciclista, ecc. Ma non facciamo di tutto, un erba e un fascio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo