News Motociclisti abusivi nel Parco dell'Etna aggrediscono ciclisti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.096
28.135
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
tanti tanti tanti tanti luoghi comuni...

di sberle le forze dell'ordine ne danno tante, vedi Aldovrandi, vedi Cucchi... (la lista è lunga).

se devi protestare perché l'Italia vuole riaprire le centrali a carbone mi spieghi perché dovrebbero andare i Qatar o in Russia???
e per ora nessun bene comune è stato rovinato. o hai notizie diverse si cui non sono a conoscenza?
C’è un limite però alla sberla e all uccidere due persone , quelle non erano “ una sberla”
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Avranno (forse) un processo all'esito del quale probabilmente avranno un buffettino e se la caveranno con pena sospesa ed una sanzione pecuniaria. La multa se sono nullatenenti (o presunti tali) non la pagheranno e se sono figli di papà che giocano a fare i rivoluzionari se la faranno pagare dalla family. Questa è l'Italia di oggi. Ormai lo stato nel nostro paese fa paura solo ad una categoria: a chi ha un patrimonio aggredibile per legge ed ha qualcosa da perdere. Tutti gli altri se la ridono. Parlo con cognizione di causa.
tu che pena gli daresti? l'ergastolo? 100000 euro di multa?

le pene sono proporzionali al reato...

fate discorsi che di solito si sentono dalla parrucchiera di paese.
 
  • Mi piace
Reactions: Bubba99

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Si, è possibile che ti rompa un osso in meno. Forse.
A piedi le moto le senti quasi sempre, a meno che non ci sia qualche elemento di disturbo. Le bici molto dopo (basta andare su una qualunque ciclabile per rendersene conto).
Ho invece notato che mentre sei in movimento in bici la percezione dei rumori esterni si riduce parecchio.

Questo non vuol dire che è meglio girare con un motore che senza, anzi. Anche perché io giro a piedi e in bici, non in moto. Nè che si debba malmenare chiunque dica qualcosa contro di noi, a prescindere.
I motociclisti del video meritano una sonora ripassata, di quelle che te le ricordi vita natural durante: erano dove non dovevano e hanno pure reagito male, anziché scusarsi sommessamente e levare le ancore. Lo avessero fatto nessuno avrebbe saputo nulla, ma la stupidità umana ha avuto ancora una volta il sopravvento.
Non vuol dire nulla, le moto lì non ci devono essere e basta il problema non si dovrebbe esistere. E comunque nessun motociclista mi hai mai risposto se è coperto o no dall'assicurazione se chiappa un disgraziato in un sentiero
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
tu che pena gli daresti? l'ergastolo? 100000 euro di multa?

le pene sono proporzionali al reato...

fate discorsi che di solito si sentono dalla parrucchiera di paese.
Gli darei un premio ed il Reddito di Cittadinanza (se non lo prendono già). E magari pure il Bonus facciate...

In qualsiasi paese normale almeno qualche settimana di galera non gliel'avrebbe tolta nessuno. In Italia c'è sempre qualcuno che dice: "e allora Berlusconi?". Oppure: "e allora il PD?". E che si atteggia a fine pensatore...
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.016
1.254
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
E comunque nessun motociclista mi hai mai risposto se è coperto o no dall'assicurazione se chiappa un disgraziato in un sentiero
Non penso. Le assicurazioni di solito sono prontissime a rivalersi per ogni virgola fuori posto, ed essere in una zona non autorizzata al transito e alla circolazione è più di una virgola. Poi bisogna vedere se magari c'è qualche garanzia accessoria specifica (del mezzo o sulla persona), ma serve un motociclista fuoristradista per chiarirlo ;-)

Ma neppure io sono coperto se stiro un povero cristo sul sentiero (e anche lì, anche con le coperture varie bisogna vedere se l'assicurazione non abbia da ridire se scopre che stavi scendendo facendo il figo, ancorché in bicicletta).

Che poi lì le moto non ci potevano stare è palese, ma non siamo certo in un mondo ideale.
 

A.L.E 71

Biker urlandum
9/2/19
549
391
0
52
L Aquila
Visita sito
Bike
Specialized
Poi qualcuno si meraviglia che i tedeschi vadano a fare enduro in moto a Sanremo. Per forza, il Paese dei balocchi per chi vuole sgasare, nei boschi come sulle strade.
Si però, se sei educato e rispettoso delle regole a casa tua, a maggior ragione, dovresti esserlo li dive sei ospite.
Non è perché, in Italia,essendo il "paese dei balocchi", tu (tedesco,austriaco,svizzero ecc) ti possa sentire in diritto di fare quel c...zo che ti pare.
Se fossi una persona corretta,lo saresti sempre
 
  • Mi piace
Reactions: pk71 and orso2020

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Si però, se sei educato e rispettoso delle regole a casa tua, a maggior ragione, dovresti esserlo li dive sei ospite.
Non è perché, in Italia,essendo il "paese dei balocchi", tu (tedesco,austriaco,svizzero ecc) ti possa sentire in diritto di fare quel c...zo che ti pare.
Se fossi una persona corretta,lo saresti sempre
Il ladro va a rubare dove il muro è più basso. E dove rischia meno...
 
  • Mi piace
Reactions: pk71 and lucjekyll

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Gli darei un premio ed il Reddito di Cittadinanza (se non lo prendono già). E magari pure il Bonus facciate...

In qualsiasi paese normale almeno qualche settimana di galera non gliel'avrebbe tolta nessuno. In Italia c'è sempre qualcuno che dice: "e allora Berlusconi?". Oppure: "e allora il PD?". E che si atteggia a fine pensatore...
di questo passo dove andremo a finire signoramia... ;-)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.981
18.226
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Si però, se sei educato e rispettoso delle regole a casa tua, a maggior ragione, dovresti esserlo li dive sei ospite.
Non è perché, in Italia,essendo il "paese dei balocchi", tu (tedesco,austriaco,svizzero ecc) ti possa sentire in diritto di fare quel c...zo che ti pare.
Se fossi una persona corretta,lo saresti sempre

si potrebbe fare uno studio di sociologia a riguardo. Tu però pensa a cosa succede ad un tedesco che passa il Brennero. In Austria fa al max i 130 km/h, perché sa che è pieno di radar e controlli.
Arriva in Italia e comincia a vedere gente che fa i 160 quando il limite è 110 (primo pezzo di Autobrennero se ricordo bene). Una, due, tre macchine, se va in sorpasso gli fanno i fari perché è troppo lento.
Alla fine, non rispetta il limite neanche lui.

Caso contrario, italiano in Svizzera, dove il limite in autostrada è 120, e se sgarri finisci presto nel penale. Prende 1 volta una multa, dopodiché si abitua a leggere i cartelli del limite della velocità.

La domanda è: cosa fa la differenza fra un comportamento civile e uno incivile? L'uomo o le regole che vengono fatte rispettare? È un po' la storia dell'uovo e della gallina, perché chi decide se far rispettare le regole è sempre l'uomo (inteso come essere umano).
Il problema in Italia è che ci sono tantissime regole, ma non vengono fatte rispettare e ci si sente sempre nel giusto "perché così fan tutti". Non per niente la "contestazione" della multa, cioé sentirsi nel giusto anche se si è sgarrato, è una cosa tutta italiana. All'estero puoi fare ricorso, pagando le spese se hai torto.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.614
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
tanti tanti tanti tanti luoghi comuni...

di sberle le forze dell'ordine ne danno tante, vedi Aldovrandi, vedi Cucchi... (la lista è lunga).

se devi protestare perché l'Italia vuole riaprire le centrali a carbone mi spieghi perché dovrebbero andare i Qatar o in Russia???
e per ora nessun bene comune è stato rovinato. o hai notizie diverse si cui non sono a conoscenza?
Luoghi comuni per chi li vede luoghi comuni, tirar in ballo Cucchi o altri casi simili ( lo vedo qui, un luogo comune) non è per nulla inerente con 2 ceffoni capocollo a dei bimbetti nullafacenti che si divertono ad imbrattare opere che per pulirle bisogna spenderci soldi e tempo e che già solo questi sono un danno, visto che lo paghiamo tutti, te compreso.
La protesta è per il carbone? Bene vadano a legarsi davanti ai cancelli delle miniere...la protesta è per il petrolio, salvaguardia del pianeta, non c è più tempo! Bene blocchino le navi petroliere, si leghino alle piante in Amnazzonia, non usino mezzi pubblici per spostarsi, perchè per muoverli serve un energia inquinante, ce ne sarebbero di modi per protestare e o attirare attenzione, non di certo imbrattare opere d' arte...atto che trovo vile e poco astuto.
Io la penso cosi, tu no...ti rispetto, ma probabilmente siamo come due linee rette che non si incontreranno mai...;-)
Peace and love.
 

Boncar

Biker popularis
23/1/15
83
11
0
Catania
Visita sito
n
Il grosso problema in questo caso è che il ciclista si è rivolto in modo arrogante a un gruppo di trogloditi e honno fatto il danno. Sti rincoglioniti non hanno fatto altro che mettere in cattiava luce uno sport che è già ingustamente mal visto da tutti (specialmente da chi va in MTB e non si rende conto che le moto in montagna hanno una storia che va molto più indietro nel tempo) e che non ha quasi più posti per essere praticato anche perchè le amministrazioni fan prima a vietare tutto piuttosto che cercare di regolamentare le cose, federazione motociclistica e case costruttici si vantano solo se qualche italiano vince ilmondiale ma se ne sbattono le balle da sempre della situazione di tutti gli altri
non credo sia stato arrogante il ciclista , inoltre gli enduristi in questione si vantano di girare sempre nelle zone del parco e infine
il trail in questione e' autorizzato solo alle biciclette .
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Luoghi comuni per chi li vede luoghi comuni, tirar in ballo Cucchi o altri casi simili ( lo vedo qui, un luogo comune) non è per nulla inerente con 2 ceffoni capocollo a dei bimbetti nullafacenti che si divertono ad imbrattare opere che per pulirle bisogna spenderci soldi e tempo e che già solo questi sono un danno, visto che lo paghiamo tutti, te compreso.
La protesta è per il carbone? Bene vadano a legarsi davanti ai cancelli delle miniere...la protesta è per il petrolio, salvaguardia del pianeta, non c è più tempo! Bene blocchino le navi petroliere, si leghino alle piante in Amnazzonia, non usino mezzi pubblici per spostarsi, perchè per muoverli serve un energia inquinante, ce ne sarebbero di modi per protestare e o attirare attenzione, non di certo imbrattare opere d' arte...atto che trovo vile e poco astuto.
Io la penso cosi, tu no...ti rispetto, ma probabilmente siamo come due linee rette che non si incontreranno mai...;-)
Peace and love.
però se fai così sbagli mira. è il governo che decide le politiche energetiche, la protesta va fatta in quei luoghi, non davanti alla miniera.

Peace and love anche da parte mia, del resto stiamo solo discutendo, non serve per forza anche essere d'accordo.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

A.L.E 71

Biker urlandum
9/2/19
549
391
0
52
L Aquila
Visita sito
Bike
Specialized
si potrebbe fare uno studio di sociologia a riguardo. Tu però pensa a cosa succede ad un tedesco che passa il Brennero. In Austria fa al max i 130 km/h, perché sa che è pieno di radar e controlli.
Arriva in Italia e comincia a vedere gente che fa i 160 quando il limite è 110 (primo pezzo di Autobrennero se ricordo bene). Una, due, tre macchine, se va in sorpasso gli fanno i fari perché è troppo lento.
Alla fine, non rispetta il limite neanche lui.

Caso contrario, italiano in Svizzera, dove il limite in autostrada è 120, e se sgarri finisci presto nel penale. Prende 1 volta una multa, dopodiché si abitua a leggere i cartelli del limite della velocità.

La domanda è: cosa fa la differenza fra un comportamento civile e uno incivile? L'uomo o le regole che vengono fatte rispettare? È un po' la storia dell'uovo e della gallina, perché chi decide se far rispettare le regole è sempre l'uomo (inteso come essere umano).
Il problema in Italia è che ci sono tantissime regole, ma non vengono fatte rispettare e ci si sente sempre nel giusto "perché così fan tutti". Non per niente la "contestazione" della multa, cioé sentirsi nel giusto anche se si è sgarrato, è una cosa tutta italiana. All'estero puoi fare ricorso, pagando le spese se hai torto.
Guarda,il problema è proprio quello,sentirsi nel giusto nonostante si sappia di aver sbagliato.
È da qui che nasce la maleducazione e l arroganza.
Comunque, ripeto,chi è ligio alle regole e portato a rispettarle,dovrebbe cercare di farlo sempre e, non solo quando rischia una sanzione CERTA
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Guarda,il problema è proprio quello,sentirsi nel giusto nonostante si sappia di aver sbagliato.
È da qui che nasce la maleducazione e l arroganza.
Comunque, ripeto,chi è ligio alle regole e portato a rispettarle,dovrebbe cercare di farlo sempre e, non solo quando rischia una sanzione CERTA
Alcuni rispettano le regole perché le condividono, altri per disciplina. É fisiologico che ci sia una determinata percentuale di individui che non le rispettano a meno che non si rendano conto di andare incontro ad una sanzione. La differenza tra i paesi cosiddetti "civili" e gli altri é che nei primi chi sgarra paga, negli altri no.
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.016
1.254
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Esatto. Non siamo in un mondo ideale, le regole ci sono perché è necessario porre dei paletti, e i paletti vanno fatti rispettare.
La persona media le regole le rispetta a convenienza.
A riprova, quando misero il tutor in autostrada mi è capitato di macinare km e km tranquillamente in corsia di sorpasso a 130 impostati con cruise control, e ben pochi mi superavano.
In zone senza tutor non è possibile :-)

In Italia però subentra il problema opposto: una marea di regole messe lì solo per essere in pace con la carta, ma che nessuno (a cominciare da chi dovrebbe farle rispettare) rispetta.
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
però se fai così sbagli mira. è il governo che decide le politiche energetiche, la protesta va fatta in quei luoghi, non davanti alla miniera.

Peace and love anche da parte mia, del resto stiamo solo discutendo, non serve per forza anche essere d'accordo.
Guarda, mi sembra come le femministe occidentali che si tagliano una ciocca di capelli per solidarietà alle donne iraniane: sai quanto gliene frega a Khamenei e soci...

Fine OT, dai. Peace and love pure io.
 
  • Mi piace
Reactions: lucjekyll

e-ingel

Biker popularis
10/9/12
83
8
0
Lugo (RA)
Visita sito
E' un dato di fatto che controlli non ne esistano più (leggi dove è finita la Forestale?) e quindi vince l'arroganza. E se l'arroganza è vestita con stivali pesanti da moto, caschi integrali, pettorine e quant'altro è ancora più fastidiosa. Le moto dentro ai boschi io non le concepisco e non dovrebbero starci, figuriamoci all'interno di un parco che ha accessi ancora più stringenti. Quando li incontro, conto fino a 10, faccio un bel respiro profondo per farmi scivolare via tutto il malessere che mi causa la loro presenza e saluto..... poi prego in silenzio che restino a piedi nel punto più lontano da casa.
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Non penso. Le assicurazioni di solito sono prontissime a rivalersi per ogni virgola fuori posto, ed essere in una zona non autorizzata al transito e alla circolazione è più di una virgola. Poi bisogna vedere se magari c'è qualche garanzia accessoria specifica (del mezzo o sulla persona), ma serve un motociclista fuoristradista per chiarirlo ;-)

Ma neppure io sono coperto se stiro un povero cristo sul sentiero (e anche lì, anche con le coperture varie bisogna vedere se l'assicurazione non abbia da ridire se scopre che stavi scendendo facendo il figo, ancorché in bicicletta).

Che poi lì le moto non ci potevano stare è palese, ma non siamo certo in un mondo ideale.
Non è il discorso del mondo ideale
È che se vengo bocciato da una moto ( a piedi o in bici che sia) quello sapendo alla montagna di cacca che andrà in contro, mi lascia li gira i tacchi e scappa. O pensi davvero che la targa la levino per paura che si possa sciupare?
Siccome molti motociclisti se ne sbattono dei divieti, spero che provare a sensibilizzarli sul lato economico e penale , li renda più consapevoli di rischiare grosso. Ovviamente il rovescio della medaglia è che scappino e ti lascino lì su un sentiero.
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

Classifica mensile dislivello positivo