News Motociclisti abusivi nel Parco dell'Etna aggrediscono ciclisti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.614
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ot che c’entra poco con questi idioti ma centra con il pagare gente a caso …
Non so se hai visto in tv quelli che hanno sporcato il palazzo a Roma , il carabiniere era lì affianco e guardava il tipo imbrattare il muro come avesse paura di sporcarsi la bella divisa che nemmeno paga lui….
In America per esempio gli volava addosso e lo sbatteva in terra se gli andava bene alla peggio gli sparava!

(OT neanche troppo...)

Esatto...non è proprio OT, direi quasi inerente, nel senso, nell' Italia degli impuniti spesso le cose vanno come vanno, perchè nella maggior parte dei casi, a parte una denuncia o poco più, i rei di qualche atto illegale, non vengono perseguiti a sufficienza, ora vediamo se queste moto saranno veramente confiscate e rese a spese loro, sottoforma di cubo...ho come l' impressione che ci saranno mesi o anni di causa, in cui alla fine pagheranno a rate una forfettaria multa, e grazie alla controparte legale, dopo tot, avranno anche indietro le moto...
C' è gente che nonostante sia in torto, gode probabilmente a rovinar la vita ad altri, facendo anni di cause, tanto per, sono 20 anni che sono in causa con un CDV...avendo e riconosciuto ragione, ho dovuto pagarmi le spese per difendermi...e ho ragione!
Lui intanto continua a farmi causa, su motivi che nemmeno il grande puffo si sognerebbe, finchè troverà un giudice compiacente...questa la situazione legale italiana...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Replay72

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.978
18.223
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Guarda ti manca di tirare in ballo la Raggi; sta di fatto che la cosa è molto semplice, i motociclisti che arano (che quella è poi l'attività) dove è vietato, sono tutti cattivi.

troppo facile, bisogna fare le dovute distinzioni: quello che spegne il motore, quelllo che saluta, quello che fa l'inchino.
Sono tutte distinzioni che valgono solo in Italia, dove le regole non vengono fatte rispettare. Prova a farti beccare in moto sui sentieri in Svizzera o in Germania, e ti passa la voglia di fare il brillante spetazzando gas di scarico per i boschi, disturbando animali e umani, e arando su ogni cosa "perché negli anni 70 andavamo in moto nei boschi".
Poi qualcuno si meraviglia che i tedeschi vadano a fare enduro in moto a Sanremo. Per forza, il Paese dei balocchi per chi vuole sgasare, nei boschi come sulle strade.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.087
28.131
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
troppo facile, bisogna fare le dovute distinzioni: quello che spegne il motore, quelllo che saluta, quello che fa l'inchino.
Sono tutte distinzioni che valgono solo in Italia, dove le regole non vengono fatte rispettare. Prova a farti beccare in moto sui sentieri in Svizzera o in Germania, e ti passa la voglia di fare il brillante spetazzando gas di scarico per i boschi, disturbando animali e umani, e arando su ogni cosa "perché negli anni 70 andavamo in moto nei boschi".
Poi qualcuno si meraviglia che i tedeschi vadano a fare enduro in moto a Sanremo. Per forza, il Paese dei balocchi per chi vuole sgasare, nei boschi come sulle strade.
Verità…..
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ot che c’entra poco con questi idioti ma centra con il pagare gente a caso …
Non so se hai visto in tv quelli che hanno sporcato il palazzo a Roma , il carabiniere era lì affianco e guardava il tipo imbrattare il muro come avesse paura di sporcarsi la bella divisa che nemmeno paga lui….
In America per esempio gli volava addosso e lo sbatteva in terra se gli andava bene alla peggio gli sparava!

Esatto...non è proprio OT, direi quasi inerente, nel senso, nell' Italia degli impuniti spesso le cose vanno come vanno, perchè nella maggior parte dei casi, a parte una denuncia o poco più, i rei di qualche atto illegale, non vengono perseguiti a sufficienza, ora vediamo se queste moto saranno veramente confiscate e rese a spese loro, sottoforma di cubo...ho come l' impressione che ci saranno mesi o anni di causa, in cui alla fine pagheranno a rate una forfettaria multa, e grazie alla controparte legale, dopo tot, avranno anche indietro le moto...

L'impunità in Italia è solo per chi se la può permettere... se avete soldi potete mantenere il vostro avvocato per anni... io non potrei e mi sa che neanche i motociclisti in questione...

in ogni caso non mi pare il caso di prendere l'America ad esempio... preferisco un carabiniere che non fa nulla rispetto ad uno che spara su delle persone perché stanno imbrattando il Senato (con vernice lavabile e a scopo di protesta tra l'altro).
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
troppo facile, bisogna fare le dovute distinzioni: quello che spegne il motore, quelllo che saluta, quello che fa l'inchino.
Sono tutte distinzioni che valgono solo in Italia, dove le regole non vengono fatte rispettare. Prova a farti beccare in moto sui sentieri in Svizzera o in Germania, e ti passa la voglia di fare il brillante spetazzando gas di scarico per i boschi, disturbando animali e umani, e arando su ogni cosa "perché negli anni 70 andavamo in moto nei boschi".
Poi qualcuno si meraviglia che i tedeschi vadano a fare enduro in moto a Sanremo. Per forza, il Paese dei balocchi per chi vuole sgasare, nei boschi come sulle strade.
Un po’ come i rave party….
:-|
 
  • Mi piace
Reactions: Replay72

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.016
1.254
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Sicuramente è più facile che ti faccia molto male in uno scontro con una moto che non con un'altra bici: poi esiste anche la sfiga...
Si, è possibile che ti rompa un osso in meno. Forse.
A piedi le moto le senti quasi sempre, a meno che non ci sia qualche elemento di disturbo. Le bici molto dopo (basta andare su una qualunque ciclabile per rendersene conto).
Ho invece notato che mentre sei in movimento in bici la percezione dei rumori esterni si riduce parecchio.

Questo non vuol dire che è meglio girare con un motore che senza, anzi. Anche perché io giro a piedi e in bici, non in moto. Nè che si debba malmenare chiunque dica qualcosa contro di noi, a prescindere.
I motociclisti del video meritano una sonora ripassata, di quelle che te le ricordi vita natural durante: erano dove non dovevano e hanno pure reagito male, anziché scusarsi sommessamente e levare le ancore. Lo avessero fatto nessuno avrebbe saputo nulla, ma la stupidità umana ha avuto ancora una volta il sopravvento.
 
  • Mi piace
Reactions: torakiki.gt

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
ma veramente dobbiamo sentire le giustificazioni di chi viene a rompere i maroni con motori e benzina ANCHE nei boschi?

Posso dire che, alla vigilia di Natale, in cima alla Grigna Meridionale, avrei felicemente infilato nel deratano il drone al proprietario?
Quel ronzio è cento volte più fastidioso di quello di una moto.
 
  • Mi piace
Reactions: Mandarin

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.087
28.131
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
L'impunità in Italia è solo per chi se la può permettere... se avete soldi potete mantenere il vostro avvocato per anni... io non potrei e mi sa che neanche i motociclisti in questione...

in ogni caso non mi pare il caso di prendere l'America ad esempio... preferisco un carabiniere che non fa nulla rispetto ad uno che spara su delle persone perché stanno imbrattando il Senato (con vernice lavabile e a scopo di protesta tra l'altro).
Certamente , era per dire , ma che visto che sarebbe il tuo dovere un minimo lo potevi fare, poi a me che imbrattino il senato frega ben poco certo è che non chiamavo gli addetti per far pulire la facciata ma la facevo pulire a loro , ma siamo in Italia
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Ot che c’entra poco con questi idioti ma centra con il pagare gente a caso …
Non so se hai visto in tv quelli che hanno sporcato il palazzo a Roma , il carabiniere era lì affianco e guardava il tipo imbrattare il muro come avesse paura di sporcarsi la bella divisa che nemmeno paga lui….
In America per esempio gli volava addosso e lo sbatteva in terra se gli andava bene alla peggio gli sparava!
L'altro giorno davanti al Senato il carabiniere non è che temesse di sporcarsi la divisa, ma sapeva che se fosse intervenuto in modo "rude" avrebbe rischiato di finire indagato e smerdato sui social. Negli USA per la stessa cosa avrebbe preso un premio.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.087
28.131
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
L'altro giorno davanti al Senato il carabiniere non è che temesse di sporcarsi la divisa, ma sapeva che se fosse intervenuto in modo "rude" avrebbe rischiato di finire indagato e smerdato sui social. Negli USA per la stessa cosa avrebbe preso un premio.
Pensa un po’ come siamo messi … i social e chissenefrega !!!
Non serviva il modo rude o la violenza bastava allungare le braccia e levargli la vernice di mano , semplicissimo
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.614
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
L'impunità in Italia è solo per chi se la può permettere... se avete soldi potete mantenere il vostro avvocato per anni... io non potrei e mi sa che neanche i motociclisti in questione...

in ogni caso non mi pare il caso di prendere l'America ad esempio... preferisco un carabiniere che non fa nulla rispetto ad uno che spara su delle persone perché stanno imbrattando il Senato (con vernice lavabile e a scopo di protesta tra l'altro).
Sicuramente il sistema americano non è il migliore del mondo, ma na sberla capocollo io agente gliel' avrei data, ma siamo in Itaglia, bisogna star all' occhio su certe cose, e il giorno dopo con quelle tute bianche e detersivi alla mano, ci avrei messo quei 3 o 4 giovani, non addetti che lo Stato ( noi, la collettività) pagherà.
Questi avranno anni di causa, nulla tenenti e non avranno una pena esemplare.
La protesta è sacrosanta e un diritto, ma non deve andare oltre certi limiti...vogliono protestare per i carburanti, per il pianeta? Scopo bellissimo, bene vai nei porti e legati ad una petroliera, vai in Quatar o in Russia e protesta con i 2 più grandi esportatori, non puoi certo rovinar un bene comune a spese comuni...ripeto, causa nobile, modo sbagliato...che c' entran un Van Gogh o un Andy Warrol che son un patrimonio umano artistico?
Fine OT scusate.
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Pensa un po’ come siamo messi … i social e chissenefrega !!!
Non serviva il modo rude o la violenza bastava allungare le braccia e levargli la vernice di mano , semplicissimo
Semplicissimo per chi non si è mai trovato a gestire certe situazioni nella realtà. Oggi basta che uno di questi deficienti si butti a terra e si faccia refertare e subito partono denunce e indagini delle procure. E dato che l'unica categoria in Italia ormai autorizzata per legge a sbagliare senza pagare personalmente è proprio quella dei magistrati, probabilmente il carabiniere si è fatto il conto: "tanto questi non vanno da nessuna parte e comunque li fermiamo e li denunciamo. La facciata del palazzo si ripulisce, che me ne frega di rischiare il posto per fare il Rambo?". E io gli do perfettamente ragione.

N.B.: i tizi del blitz al Senato sono già stati rimessi in libertá...
 
  • Mi piace
Reactions: newgiok

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.087
28.131
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Semplicissimo per chi non si è mai trovato a gestire certe situazioni nella realtà. Oggi basta che uno di questi deficienti si butti a terra e si faccia refertare e subito partono denunce e indagini delle procure. E dato che l'unica categoria in Italia ormai autorizzata per legge a sbagliare senza pagare personalmente è proprio quella dei magistrati, probabilmente il carabiniere si è fatto il conto: "tanto questi non vanno da nessuna parte e comunque li fermiamo e li denunciamo. La facciata del palazzo si ripulisce, che me ne frega di rischiare il posto per fare il Rambo?". E io gli do perfettamente ragione.

N.B.: i tizi del blitz al Senato sono già stati rimessi in libertá...
Ripeto , ovvio che siano rimessi in libertà, questa è l Italia , avranno probabilmente un processo che durare giusto due giorni e intanto qualcuno paga, ma va bene così …
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.087
28.131
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sicuramente il sistema americano non è il migliore del mondo, ma na sberla capocollo io agente gliel' avrei data, ma siamo in Itaglia, bisogna star all' occhio su certe cose, e il giorno dopo con quelle tute bianche e detersivi alla mano, ci avrei messo quei 3 o 4 giovani, non addetti che lo Stato ( noi, la collettività) pagherà.
Questi avranno anni di causa, nulla tenenti e non avranno una pena esemplare.
La protesta è sacrosanta e un diritto, ma non deve andare oltre certi limiti...vogliono protestare per i carburanti, per il pianeta? Scopo bellissimo, bene vai nei porti e legati ad una petroliera, vai in Quatar o in Russia e protesta con i 2 più grandi esportatori, non puoi certo rovinar un bene comune a spese comuni...ripeto, causa nobile, modo sbagliato...che c' entran un Van Gogh o un Andy Warrol che son un patrimonio umano artistico?
Fine OT scusate.
Condivido in pieno
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Ripeto , ovvio che siano rimessi in libertà, questa è l Italia , avranno probabilmente un processo che durare giusto due giorni e intanto qualcuno paga, ma va bene così …
Avranno (forse) un processo all'esito del quale probabilmente avranno un buffettino e se la caveranno con pena sospesa ed una sanzione pecuniaria. La multa se sono nullatenenti (o presunti tali) non la pagheranno e se sono figli di papà che giocano a fare i rivoluzionari se la faranno pagare dalla family. Questa è l'Italia di oggi. Ormai lo stato nel nostro paese fa paura solo ad una categoria: a chi ha un patrimonio aggredibile per legge ed ha qualcosa da perdere. Tutti gli altri se la ridono. Parlo con cognizione di causa.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.087
28.131
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Avranno (forse) un processo all'esito del quale probabilmente avranno un buffettino e se la caveranno con pena sospesa ed una sanzione pecuniaria. La multa se sono nullatenenti (o presunti tali) non la pagheranno e se sono figli di papà che giocano a fare i rivoluzionari se la faranno pagare dalla family. Questa è l'Italia di oggi. Ormai lo stato nel nostro paese fa paura solo ad una categoria: a chi ha un patrimonio aggredibile per legge ed ha qualcosa da perdere. Tutti gli altri se la ridono. Parlo con cognizione di causa.
Praticamente alla fine diciamo la stessa cosa
 
  • Mi piace
Reactions: Replay72

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Sicuramente il sistema americano non è il migliore del mondo, ma na sberla capocollo io agente gliel' avrei data, ma siamo in Itaglia, bisogna star all' occhio su certe cose, e il giorno dopo con quelle tute bianche e detersivi alla mano, ci avrei messo quei 3 o 4 giovani, non addetti che lo Stato ( noi, la collettività) pagherà.
Questi avranno anni di causa, nulla tenenti e non avranno una pena esemplare.
La protesta è sacrosanta e un diritto, ma non deve andare oltre certi limiti...vogliono protestare per i carburanti, per il pianeta? Scopo bellissimo, bene vai nei porti e legati ad una petroliera, vai in Quatar o in Russia e protesta con i 2 più grandi esportatori, non puoi certo rovinar un bene comune a spese comuni...ripeto, causa nobile, modo sbagliato...che c' entran un Van Gogh o un Andy Warrol che son un patrimonio umano artistico?
Fine OT scusate.
tanti tanti tanti tanti luoghi comuni...

di sberle le forze dell'ordine ne danno tante, vedi Aldovrandi, vedi Cucchi... (la lista è lunga).

se devi protestare perché l'Italia vuole riaprire le centrali a carbone mi spieghi perché dovrebbero andare i Qatar o in Russia???
e per ora nessun bene comune è stato rovinato. o hai notizie diverse si cui non sono a conoscenza?
 

Classifica mensile dislivello positivo