News Motociclisti abusivi nel Parco dell'Etna aggrediscono ciclisti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


red_october

Comm. Ramius
29/11/20
207
134
0
54
Vanzago (Mi)
www.sicurauto.it
Bike
Rockrider ST520
Nell articolo del presidente parco forestale si legge : Non abbiamo personale per seguire ecc ecc . Ora , la Sicilia ha oltre 20.000 persone nel corpo Forestale....in TUTTA Italia ce ne sono poco piu di 45.000 se non erro . Non ho parole , sia per quei delinquenti che hanno aggredito , da vigliacchi in gruppo , il biker . Ne per come funzioni lo Stato in molti posti . Spero almeno nella confisca dei mezzi....spero .
Mi piacerebbe sapere quanti di quei 20mila sono effettivamente sul campo tra malattia, imboscati in ufficio, assenteisti, etc...
 
  • Wow
Reactions: fab82

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
981
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ho visto il video ma non ho letto le 6 pagine di commenti che immagino siano tutte di condanna al gesto che purtroppo mi convince sempre di più che ci siano troppe persone che non sanno assolutamente cosa sia il senso civico e come ci si deve comportare quando ci sono delle regole da rispettare . :down:
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.004
556
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Tutte,dai colli a tutte le strade da Villafranca in poi,alla carrozzabile e tutte le strade verso sono sud,è tutto spaccato,l'unica salita che è ancora un po protetta è il monte ciccia dal lato annunziata
Vero, però è anche vero che non tutte le strade sterrate sono espressamente vietate ai veicoli a motore
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.552
4.333
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Ho visto il video ma non ho letto le 6 pagine di commenti che immagino siano tutte di condanna al gesto che purtroppo mi convince sempre di più che ci siano troppe persone che non sanno assolutamente cosa sia il senso civico e come ci si deve comportare quando ci sono delle regole da rispettare . :down:
I motociclisti hanno un avvocato d'ufficio ma ha una difesa debole e poco credibile, c'è stato un piccolo dibattito sull'unità d'Italia ma per il resto una condanna su tutta la linea per i motociclisti maleducati. Estrema sintesi dei messaggi postati :mrgreen:
 

Tedeschino

Biker serius
4/11/18
251
86
0
40
Messina
Visita sito
Bike
Scott scale
I motociclisti hanno un avvocato d'ufficio ma ha una difesa debole e poco credibile, c'è stato un piccolo dibattito sull'unità d'Italia ma per il resto una condanna su tutta la linea per i motociclisti maleducati. Estrema sintesi dei messaggi postati :mrgreen:
Ho letto anche le discussioni sui gruppi di moto siciliani dove ovviamente non si schierano a favore dei loro colleghi,ma neanche contro, giustificandosi ricordando il ciclista con la pistola...
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Nel mio piccolo invece posso raccontare lo scontro tra due xcisti che andavano a cannone a testa bassa in trail nel parco del Ticino e si sono presi in pieno dopo una curva.
Purtroppo uno è rimasto paralizzato.
Come vedi non serve essere in moto o andare in discese pericolose e ripide per farsi male..
Ti può capitare pure se cambi una lampadina a casa, se é per questo: però ci sono situazioni che aumentano il rischio e a volte l'imprudenza gioca il suo ruolo. Sicuramente è più facile che ti faccia molto male in uno scontro con una moto che non con un'altra bici: poi esiste anche la sfiga...
 
Ultima modifica:

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Mi piacerebbe sapere quanti di quei 20mila sono effettivamente sul campo tra malattia, imboscati in ufficio, assenteisti, etc...
Domanda legittima e non irragionevole: tuttavia certe inefficienze e malcostumi non sono limitati ad una parte sola del paese, com'è palese leggendo le testimonianze su questa ed altre discussioni. La differenza é stata che al sud certi settori della P.A. sono stati utilizzati come ammortizzatore sociale, soprattutto in passato: una volta certi personaggi finivano più spesso a fare gli uscieri o gli impiegati comunali o regionali, oggi o finiscono a fare i netturbini o gli operai forestali precari oppure prendono direttamente il RdC per stare a casa...

Comunque non posso fare a meno di prendere atto che abbiamo cominciato a parlare di motociclisti che entrano nelle aree protette e minacciano ed aggrediscono chi li rimprovera e siamo finiti a parlare di Garibaldi e dei forestali siciliani...
 
Ultima modifica:

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
La differenza é stata che al sud certi settori della P.A. sono stati utilizzati come ammortizzatore sociale
volevo scriverlo io.
evidentemente assumere persone per non fare quasi nulla è meno "scandaloso" che dare un reddito di cittadinanza a chi non ha nulla, del resto in Italia l'ipocrisia impera.
 
  • Mi piace
Reactions: Replay72 and Barons

Speak

Biker superioris
16/8/07
904
717
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
ma veramente dobbiamo sentire le giustificazioni di chi viene a rompere i maroni con motori e benzina ANCHE nei boschi?

A dir la verità da una dozzina di anni a questa parte sono i ciclisti che oltre sulla strada ora te li trovi tra le balle anche per i boschi con la stessa arroganza credendo essere i padroni del mondo
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.982
18.226
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
A dir la verità da una dozzina di anni a questa parte sono i ciclisti che oltre sulla strada ora te li trovi tra le balle anche per i boschi con la stessa arroganza credendo essere i padroni del mondo

eccolo che viene fuori il vero spirito del "ciclisti di merda", ti stavo aspettando e, come al solito, basta poco per far venire fuori il peggio dai prepotenti.
 
Ultima modifica:

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.548
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
eccolo che viene fuori il vero spirito del "ciclisti di merda", ti stavo aspettando e, come al solito, basta poco per far venire fuori il peggio dai prepotenti.
Di coglioni ce ne sono sia tra motociclisti (enduro o stradali che siano) che tra ciclisti.
Non è che se perché uno ha un motore è cattivo e uno va a pedali è buono.
Pure in bici ho conosciuto gente che pensa di avere il diritto di fare tutto solo perché "sta facendo sport"
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.982
18.226
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Di coglioni ce ne sono sia tra motociclisti (enduro o stradali che siano) che tra ciclisti.
Non è che se perché uno ha un motore è cattivo e uno va a pedali è buono.
Pure in bici ho conosciuto gente che pensa di avere il diritto di fare tutto solo perché "sta facendo sport"

stiamo commentando un video di quattro coglionazzi in moto che aggrediscono chi fa loro presente che lì in moto non possono girare.
Vogliamo anche metterci a scrivere "e allora il PD"?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.101
28.140
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
volevo scriverlo io.
evidentemente assumere persone per non fare quasi nulla è meno "scandaloso" che dare un reddito di cittadinanza a chi non ha nulla, del resto in Italia l'ipocrisia impera.
Ot che c’entra poco con questi idioti ma centra con il pagare gente a caso …
Non so se hai visto in tv quelli che hanno sporcato il palazzo a Roma , il carabiniere era lì affianco e guardava il tipo imbrattare il muro come avesse paura di sporcarsi la bella divisa che nemmeno paga lui….
In America per esempio gli volava addosso e lo sbatteva in terra se gli andava bene alla peggio gli sparava!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.489
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Di coglioni ce ne sono sia tra motociclisti (enduro o stradali che siano) che tra ciclisti.
Non è che se perché uno ha un motore è cattivo e uno va a pedali è buono.
Pure in bici ho conosciuto gente che pensa di avere il diritto di fare tutto solo perché "sta facendo sport"
Guarda ti manca di tirare in ballo la Raggi; sta di fatto che la cosa è molto semplice, i motociclisti che arano (che quella è poi l'attività) dove è vietato, sono tutti cattivi.
 

Classifica mensile dislivello positivo