News Motociclisti abusivi nel Parco dell'Etna aggrediscono ciclisti

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.183
32.739
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Come i cacciatori

Reactions: Tc70

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.183
32.739
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Se uno va a lavorare ha più diritto di usare la strada rispetto a uno che va in bici o un automobilista che va a fare il merenderos?
Se va a rompersi la schiena come un contadino si , anche il ciclista ha il diritto di usare la strada ma senza stare in mezzo a rompere le palle come sempre fanno ste esaltati di ciclisti….

Reactions: MarcoGal

MarcoGal

Biker serius
28/2/22
204
99
0
63
Palazzolo sull’Oglio BS
Visita sito
Bike
Fuel EX 9.7 2022, RR ST530, Remedy 7
Se non mi sbaglio sulle strade secondarie è cambiato il codice della strada, e si puo procede affiancati...
Solo se la carreggiata ha laeghezza sufficiente ed uno dei due è aldilà della linea dx che delinea la medesima…Poi se ti fidi del tuo cds personale…Tanti auguri, beninteso detto da un altro ciclista e non da automobilista o peggio da “pericolo pubblico” endurista…

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.028
5.693
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Provo a farla più semplice. Per un trattore è un po' più difficile fare spazio, lo fa appena può (non sempre) per un gruppo di ciclisti,N.B. con qualunque tipo di bici, sembrerebbe e dico sembrerebbe più facile procedere in fila indiana spostandosi sul lato dx della carreggiata e lasciare lo spazio necessario per essere sorpassati. Poi se il trattorista, il ciclista o l'automobilista va a lavorare o a cazzeggiare non cambia nulla.

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.292
1.017
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Se va a rompersi la schiena come un contadino si , anche il ciclista ha il diritto di usare la strada ma senza stare in mezzo a rompere le palle come sempre fanno ste esaltati di ciclisti….
E dove sta scritto che chi lavora a più diritto di usare la strada?allora io quando trovo un camper o uno che va a cazzeggiare mentre vado a lavorare sul furgone dovrebbe accostare e farmi passare?

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.245
6.596
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Se uno va a lavorare ha più diritto di usare la strada rispetto a uno che va in bici o un automobilista che va a fare il merenderos?
Se uno sta lavorando direi di si.
Io uso ruspe ed escavatori, e quando capita che devo fare statali o strade trafficate e vedo che ho già dietro più di 2 macchine che cercano di passare, faccio di tutto per agevolarle, spesso fetmandomi se la strada lo consente.
Quando di trovano ciclisti davanti appaiati a 2 o 3 che procedono a 35-40km h, è una a cosa che non dovrebbe nemmeno succedere, in primis per la loro sicurezza

Reactions: orli

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.245
6.596
0
pavia
Visita sito
Bike
E dove sta scritto che chi lavora a più diritto di usare la strada?allora io quando trovo un camper o uno che va a cazzeggiare mentre vado a lavorare sul furgone dovrebbe accostare e farmi passare?
Ah...i Camperisti... Ecco un altra categoria che insieme ai bitumari e agli enduristi, sta sui maroni a mezzo mondo...!!

MarcoGal

Biker serius
28/2/22
204
99
0
63
Palazzolo sull’Oglio BS
Visita sito
Bike
Fuel EX 9.7 2022, RR ST530, Remedy 7
Guarda che stiamo sostenendo la stessa cosa. Io in bici quando sono su tratti asfaltati procedo regolarmente a destra, è qualcun altro che intona il peana del ciclista onnipossente.

Reactions: orso2020

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.183
32.739
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ok dai , resta il fatto che dovete stare in parte e non in mezzo alle palle con le vostre bdc , se ne fai parte resta in parte alla carreggiata

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.183
32.739
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Quindi ricapitolando

Per non incappare in accidenti altrui bisogna:

Non girare per boschi in moto

Andare a caccia senza sparare

Per spostamenti su strada non usare la bicicletta ma preferibilmente il trattore
Perfetto hai capito tutto … basta essere educati non cafoni

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.028
5.693
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Magari quei due/ tre ciclisti sono professionisti che si stanno allenando quindi stanno lavorando!!!

Reactions: Tc70

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.245
6.596
0
pavia
Visita sito
Bike
Quindi ricapitolando

Per non incappare in accidenti altrui bisogna:

Non girare per boschi in moto

Andare a caccia senza sparare

Per spostamenti su strada non usare la bicicletta ma preferibilmente il trattore
Lo dice anche la famosa canzone che per andare a comandare ci vuole il trattore..!

Reactions: Barons and MarcoGal

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.292
1.017
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Ma e scritto sul codice della strada? Io sapevo che i mezzi di soccorso quando accendono le sirene hanno più diritto
Ok dai , resta il fatto che dovete stare in parte e non in mezzo alle palle con le vostre bdc , se ne fai parte resta in parte alla carreggiata
Io manco c'è lho la bdc ho una gravel e cerco di evitare sempre l'asfalto ma volevo capire con quale mezzo ho più diritto rispetto ad un altro di utilizzare la strada

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.028
5.693
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Guarda che stiamo sostenendo la stessa cosa. Io in bici quando sono su tratti asfaltati procedo regolarmente a destra, è qualcun altro che intona il peana del ciclista onnipossente.
Certo, era solo per dire che non ci sarebbe stato neanche bisogno di citare un articolo del CDS per capire una cosa che dovrebbe essere scontata.

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.183
32.739
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
stessa roba bdc e gravel son differenti? Con nessuno hai più diritto (non fate i finti tonti) a meno che sei un volontario e guidi un ambulanza con le sirene accese per emergenza.
I bitumati dovrebbero solo viaggiare in fila e non pensare che la strada è la loro perché poi se li prendono sotto si incazzano pure .

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.245
6.596
0
pavia
Visita sito
Bike
Ma e scritto sul codice della strada? Io sapevo che i mezzi di soccorso quando accendono le sirene hanno più diritto
Una ruspa o trattore non è un mezzo di soccorso, e il lampeggiante è arancio,èd solo un "avvertimento" In più per farsi vedere che si è si un mezzo pesante che procede lentamente
Chi Usa lampeggianti blu e sirena accesa ha diritto a precedenza perché in servizio di emergenza

Reactions: fab82

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo