Mostra la tua piuma!

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
Complimenti! Molto bella!
Anche se personalmente non concepisco una mtb rigida! Certo che togli 1 kg tranquillamente senza forka'

sai, da me nella pianura padana fai 60 km ed il dislivello è circa 100 mt!! la forka niner è molto comoda...comunque ho anche la forka ammortizzata (..e che forka!!:omertà:) per l'evenienza...oltra ad una full, una front, una bdc, una rigida in alu..:smile::smile::smile: lo so, sono malato!!


Beh, per essere una fuel ex è leggera, pesa come una fuel ex 9.9!
Considerando poi cerchi all mountain telescopico e perni ant e post non è male, se poi la butto sub 11 è ancora meglio!
Certo che non è proprio una bici da xc!
:-)

quoto in pieno, avevo già visto la full di [MENTION=28060]brunopiru[/MENTION] e mi sono sempre chiesto come ha fatto a portarla a quel peso.
come detto qualche post prima con foto, io sotto i 12,5 non riesco a scendere...sarà per il carro in alu? per la tripla?...ma noooo, è tutto il fango che raccoglgo!!

scherzi a parte , una trek fuel a 11 e rotti...è una bomba :celopiùg:
 

siccy

Biker novus
9/8/06
41
0
0
ITALIA
Visita sito
leggera sì, piuma...mah...

questa è la mia con metal zero e tutto carbonio sulle componenti
Poi ho cambiato trasmissione con corone light e cassetta xt, cavi e pedivelle (questa era una foto di archivio..) ma purtroppo non scende sotto i 12,5...:rosik:

image.php

Ti dirò... Le mie componenti sono in carbonio. Pedivelle, manubrio, canotto.... Quindi credo proprio di essere sui 12 kg, se non sotto...
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
sai, da me nella pianura padana fai 60 km ed il dislivello è circa 100 mt!! la forka niner è molto comoda...comunque ho anche la forka ammortizzata (..e che forka!!:omertà:) per l'evenienza...oltra ad una full, una front, una bdc, una rigida in alu..:smile::smile::smile: lo so, sono malato!!




quoto in pieno, avevo già visto la full di [MENTION=28060]brunopiru[/MENTION] e mi sono sempre chiesto come ha fatto a portarla a quel peso.
come detto qualche post prima con foto, io sotto i 12,5 non riesco a scendere...sarà per il carro in alu? per la tripla?...ma noooo, è tutto il fango che raccoglgo!!

scherzi a parte , una trek fuel a 11 e rotti...è una bomba :celopiùg:

Beh il montaggio è nel mio topic, e nonostante tutto il montaggio non é leggerissimo se si considerano:
Mozzi hope
Reggi telescopico
Gomme double defence
Attacco manubrio thomson
Manubrio enve
Formula the one con leve alu,
Se montassi :
Reggisella carbonio
Mozzi dt swiss
Gomme snake skin
Manubrio da 140 grammi
Attacco manubrio leggero
Formula r1r
Starei di poco sopra i 10kg!
Il resto del montaggio è il gruppo xx1 pedali cb con perni in titanio, guaine gore ultralite e sospensioni fox abbastanza base
Viteria completa in titanio e ergal,

Ps anche la mia ha il carro in alluminio !
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ciao, complimenti per la bici!
Ti chiedo troppo, buttare giù una lista di componenti?
Grazie

Ci provo:
-Telaio Scale Rc 29 2011 modificato nelle grafiche ed opacizzato (930 gr.)
-Forcella Sid Brain 80 mm. opacizzata
-Gruppo XX1 con corona 32 e cassetta 10-42
-Comando rotante X-0 alleggerito e modificato a 11 vel. ( l'originale XX1 fa :bleah:)
-Freni R1
-Dischi Alligator 160 mm.
-Ruote Assemblate con mozzi American Classic, raggi Sapim 2-1,5-2, cerchi Crest.
-Sganci rapidi Frm
-Coperture: ant. Rocket Ron 2,25, post Specy Renegade controle 2,1
-Attacco manubrio 3T 90 mm. -17°
-Curva manubrio Crank Brothers Cobalt 11 660 mm.
-Tubo sella Ritchey comp Carbon modificato arretramento Zero ( in foto Tubo Ritchey carbon sds originale Scott)
-Sella Carbon (Cinese) traforata, alleggerita ed adattata al Mio Didietro...:smile:
-Pedali Exustar pd-m 250 Ti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo