Mostra la tua piuma!

Iakopo

Biker ultra
cosa che ha poco senso se telaio e forca non sono da 27.5...

non è vero, già altri hanno montato ruote su telai e forcelle da 26" e se non hai problemi di spazio non vedo dove stia il problema...chi l'ha fatto che conosco non è più tornato indietro
tutto cioò se c'è spazio a sufficienza per il passaggio delle ruote con copertoni decenti, altrimenti con fango eccessivo ci sarebbero problemi
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
non è vero, già altri hanno montato ruote su telai e forcelle da 26" e se non hai problemi di spazio non vedo dove stia il problema...chi l'ha fatto che conosco non è più tornato indietro
tutto cioò se c'è spazio a sufficienza per il passaggio delle ruote con copertoni decenti, altrimenti con fango eccessivo ci sarebbero problemi

allora consiglio sia a te che "agli altri" di provare un vera 27.5...al di la dello spazio su una 26 per poterci far stare le ruote piu grosse, la 27.5 e' progettata con geometrie che seguono la maggiore dimensione delle ruote. la 26 ha le sue geometrie, la 27.5 pure, tanto quanto le 29.

altrimenti basterebbe fare telai da 29 per tutti, e cambiarci solo le ruote........

ruote da 27.5 su una 26 sono una forzatura, che per quanto possa funzionare non ti dara' mai una biciletta ottimizzata come e' una 27.5 nativa
 
  • Mi piace
Reactions: walterita

Iakopo

Biker ultra
allora consiglio sia a te che "agli altri" di provare un vera 27.5...al di la dello spazio su una 26 per poterci far stare le ruote piu grosse, la 27.5 e' progettata con geometrie che seguono la maggiore dimensione delle ruote. la 26 ha le sue geometrie, la 27.5 pure, tanto quanto le 29.

altrimenti basterebbe fare telai da 29 per tutti, e cambiarci solo le ruote........

ruote da 27.5 su una 26 sono una forzatura, che per quanto possa funzionare non ti dara' mai una biciletta ottimizzata come e' una 27.5 nativa

Ma nessuno ha messo in dubbio che un telaio progettato appositamente per quella misura sia migliore!
Certo è che non puoi fare la stessa cosa con un telaio 29...come anche lo è il fatto che non sia vietato provare a mettere le ruote 27 e mezzo sotto un telaio 26"
 

Fango Forever

Biker serius
23/11/10
225
0
0
Nella nebbia!
Visita sito
Bike
graziella
.... Aggiungo:

Se hai un telaio che ti permette di montare ruote da 27.5 prendile e usale senza "rottamare" il tuo "vecchio" telaio da 26, vedrai che sono più i vantaggi degli svantaggi.
Poi quando tra un paio di anni ci saranno telai 27.5 a gogo avrai anche più scelta sul nuovo acquisto.

Ps: per esperienza, anche con luce utile di pochi millimetri all'archetto posteriore mai avuto problemi per tutto l'inverno con il fango, e vi assicuro che dove giro io di fango ce né tanto (vedi mio nick)
 

siccy

Biker novus
9/8/06
41
0
0
ITALIA
Visita sito
Ecco... Questa è la mia... L'ho comprata un po' di giorni fa... Non so quanto pesi... Però è tutta carbonio compreso pedivelle manubrio canotto... Qualcuno sa quanto pesa? :-P io vengo da una front della scott in dedacciai duratami 15 anni, e altrettanti ne sarebbe sicuramente durata, solo che aveva bisogno di troppa manutenzione, e facendo anche downhill sentivo ik bisogno di un ammo anche dietro, ma senza avere il peso di una enduro... Ecco. Così insomma...
Mi piace molto perché è tanto leggera, in salita vola cioè proprio si alza abituato al cancello che avevo prima (ho troppa gamba ahahhahah) e in discesa finalmente gliene do! Non so quanto sia ik peso magari qualcuno lo sa...
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1369724080022.jpg
    uploadfromtaptalk1369724080022.jpg
    63,3 KB · Visite: 86

Fango Forever

Biker serius
23/11/10
225
0
0
Nella nebbia!
Visita sito
Bike
graziella
Ecco... Questa è la mia... L'ho comprata un po' di giorni fa... Non so quanto pesi... Però è tutta carbonio compreso pedivelle manubrio canotto... Qualcuno sa quanto pesa? :-P io vengo da una front della scott in dedacciai duratami 15 anni, e altrettanti ne sarebbe sicuramente durata, solo che aveva bisogno di troppa manutenzione, e facendo anche downhill sentivo ik bisogno di un ammo anche dietro, ma senza avere il peso di una enduro... Ecco. Così insomma...
Mi piace molto perché è tanto leggera, in salita vola cioè proprio si alza abituato al cancello che avevo prima (ho troppa gamba ahahhahah) e in discesa finalmente gliene do! Non so quanto sia ik peso magari qualcuno lo sa...

Beh, se non sai neanche quanto pesi hai decisamente sbagliato sezione non credi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo