Mosche bianche

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.007
14.597
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Quando arrivai ai Colli di S.Fermo (Bg) l anno scorso una coppietta al rifugio mi disse...ma dove ce l ha il motore la sua bici?...Li guardo e con la mano destra indico le mie gambe..."questo è il mio motore..." e poi mi fecero una seconda constatazione..." ahhh ma è partito da qui sotto allora..." al che rispondo...si si abito ad 80km da qui e prima di salir qui ho fatto anche la salita del Polaveno (Bs)...basiti, non han avuto più parole per altre "constatazioni"... :loll:
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.425
2.603
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Sarà che faccio giri strani ma nella mia zona in Sicilia sulle montagne di e-bike ne ho beccata 1-2 negli ultimi 5 anni .
Qui non se ne vedono proprio in zona ionica ; amici mi dicono che zona Etna se ne vedono più di frequente ma nelle 2-3 volte all’anno che ci vado non ne ho beccate !
Sarà che siamo ancora duri e puri oppure semplicemente poveri !!!
 

Alcatraz93

Biker serius
10/4/13
181
194
0
Visita sito
Bike
Commencal Meta SX V3
Io giuro che mi sforzo, ma proprio non capisco che fastidio vi diano. Possiamo discutere del fatto che magari con le e-bike alcuni si mettono in pericolo raggiungendo posti per i quali non sono preparati.
Ma uno che va su una carrabile, ciclabile o sentieri semplici che fastidio vi da? A me fa solo piacere vedere più gente in bici quando magari due anni fa per arrivare al rifugio in cima alla strada avrebbe usato una macchina.
Cioè davvero qualcuno mi spieghi.. sminuisce la vostra fatica? Qualcuno si sente meno unico?
E' come se qualcuno che gira ancora con una 26 con una tripla di 15 anni fa venisse a dire che nessuno di noi vale un caz perchè non sappiamo cosa sia la vera fatica.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.642
3.038
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Oggi sulla Majelletta mi sono imbattuto in dei tizi che hanno noleggiato delle ebike per fare solo la discesa. Li ho visti arrivare con il servizio navetta accompagnati fino all'inizio del trail...la cosa inizia ad essere ridicola.
 
  • Haha
Reactions: aria and ymarti

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Oggi sulla Majelletta mi sono imbattuto in dei tizi che hanno noleggiato delle ebike per fare solo la discesa. Li ho visti arrivare con il servizio navetta accompagnati fino all'inizio del trail...la cosa inizia ad essere ridicola.
Come tutti quei sciatori che salgono con comode funivie...che salgano con le pelli, oibò!!!! ;-)

n.b. non ho l'e-bike!
 
  • Mi piace
Reactions: patbici and kaitaro

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Oggi sulla Majelletta mi sono imbattuto in dei tizi che hanno noleggiato delle ebike per fare solo la discesa. Li ho visti arrivare con il servizio navetta accompagnati fino all'inizio del trail...la cosa inizia ad essere ridicola.
E questo è certamente discutibile.
Se con la bici tradizionale parecchi salgono con la navetta per poi scendere, questo può essere sostituito da una salita in e-bike per poi godersi la discesa (se per varie ragioni non è possibile con i propri mezzi).
Ma la scenetta descritta è davvero ridicola. In discesa la e-bike non aggiunge nulla... se non peso!!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
E questo è certamente discutibile.
Se con la bici tradizionale parecchi salgono con la navetta per poi scendere, questo può essere sostituito da una salita in e-bike per poi godersi la discesa (se per varie ragioni non è possibile con i propri mezzi).
Ma la scenetta descritta è davvero ridicola. In discesa la e-bike non aggiunge nulla... se non peso!!
Ho amici che hanno solo l'e-bike e, se capita, usano quella anche in bike park...
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Oggi sulla Majelletta mi sono imbattuto in dei tizi che hanno noleggiato delle ebike per fare solo la discesa. Li ho visti arrivare con il servizio navetta accompagnati fino all'inizio del trail...la cosa inizia ad essere ridicola.
Ahhhhhh... la Majelletta.
Passo Lanciano.
Pino Bucci... FREE SURF.
1987: prima volta con uno snowboard ai piedi.. un Funky Wave.
Che ricordi.
Che “sapore”.
Scusate: fine OT.

DON
 
  • Love
Reactions: Vins213

Classifica mensile dislivello positivo