Morewood Makulu DH Race/E-bike

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

giamba62

Biker novus
13/12/06
8
0
0
62
Roma
Visita sito
Ciao, hai fatto l'esempio più sbagliato: chi criticava le forcelle ad elastomeri aveva ragione, sono sparite e in tanti casi viene addirittura rivalutata la forcella rigida:smile:
Questa non è un'innovazione, le bici elettriche esistono da decenni, così come le bike DH e le moto da cross, dov'è l'invenzione? E' solo altra fuffa per consumatori ingenui.

Non ho sbagliato esempio.... hai solo voluto leggere quello che ti interessava dire. Era solo un esempio per dire che quasi sempre i cambiamenti vengono criticati e non che gli elastomeri fossero il futuro.

Rimango comunque della mia idea e cioe' che ognuno dovrebbe fare cio' che piu' gli piace, avanzando anche critiche ma costruttive, senza pero' arrivare a fare classifiche del tipo io sono piu' fico o quello e' un imbecille perche' ha la bicicletta elettrica.

Inoltre ritenere la Stealth o la Bomber una bicicletta di poco conto e' un errore, puo' non piacere, puo' non montare il top dei componenti ma e' comunque un ottimo progetto senza contare che dati i divieti vigenti in Italia per andare in moto da enduro e' un ottimo sostituto.

giamba62

Biker novus
13/12/06
8
0
0
62
Roma
Visita sito
Penso che l'argomento sia più a lungo termine... Logico che con una bici del genere non ci fai nulla oltre che a scendere da un marciapiede ma penso che la progettazione non sia mai uno spreco. E' un punto di partenza per un possibile sviluppo di Mtb che tutti possono pedalare e con cui tutti possano divertirsi ( es tra 7/10 anni farsi un bel giro in bici AM/Fr la domenica con tutta la famiglia visto che tutti riuscirebbero ad arrivare in cima senza troppe lamentele.... piuttosto che chiudersi nei centri commerciali.....)
Io la vedo come un concetto e deve essere sviluppato
Penso non dispiaccia a nessuno se in un futuro si avranno bici con le quali grazie all'elettrico si potranno fare 1000 mt di dislivello con escursioni ant e post di più di 200mm. con le batteie integrate nel telaio
Pensandoci è come se 6 anni fa uno avesse costruito un meccanismo per far alzare e abbassare la sella del peso di 3Kg
eppure ormai ce ne sono tanti in giro :°°(:

Futuro??? la Stealth e la Bomber sono in commercio, hanno escursioni da 200 e batterie nel telaio :nunsacci:

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Non ho sbagliato esempio.... hai solo voluto leggere quello che ti interessava dire. Era solo un esempio per dire che quasi sempre i cambiamenti vengono criticati e non che gli elastomeri fossero il futuro.

Rimango comunque della mia idea e cioe' che ognuno dovrebbe fare cio' che piu' gli piace, avanzando anche critiche ma costruttive, senza pero' arrivare a fare classifiche del tipo io sono piu' fico o quello e' un imbecille perche' ha la bicicletta elettrica.

Inoltre ritenere la Stealth o la Bomber una bicicletta di poco conto e' un errore, puo' non piacere, puo' non montare il top dei componenti ma e' comunque un ottimo progetto senza contare che dati i divieti vigenti in Italia per andare in moto da enduro e' un ottimo sostituto.

Non per fare polemica, ma pur essendo un veterano della mtb hai portato ad esempio gli elastomeri che sono stati un fiasco.
Per la bici elettrica, la vedo bene per spostarsi in città e campagna, in fuoristrada mi fa ridere, ....poi ognuno....

BikeStyle

Aziende
24/10/07
594
-5
0
Southtyrol
Visita sito
si, anche a me piace sia esteticamente che come progetto piu la bomber di questa morewood e non so quanto pesi la moore, ma la bomber pesa (correggimi se sbaglio) 57kg mentre la fighter (meno potente) 35kg...
:duello: cmq io voto progetto stealth 100x100

Pesa 28kg. la ruota posteriore con il motore pesa 6,5kg.
A pensare che stiamo parlando di cerchi da 10cm.

BikeStyle

Aziende
24/10/07
594
-5
0
Southtyrol
Visita sito
Non per fare polemica, ma pur essendo un veterano della mtb hai portato ad esempio gli elastomeri che sono stati un fiasco.
Per la bici elettrica, la vedo bene per spostarsi in città e campagna, in fuoristrada mi fa ridere, ....poi ognuno....

.....come infatti anche descritto al inizio, questa bici non si usa piu per il DH. si tratta di una showbike. il stesso concetto è possibile montare su una bici da corsa, XC, Citybike, Trekking ecc. ecc.

l'eo

Biker popularis
... la bici è una Morewood da downhill di serie su cui è stato installato il kit di trasformazione elettrico Bionix!
potevano metterlo anche su una bici del supermercato...
magari spendendo poche centinaia di euro puoi farti un mezzo di trasporto ecologico..
anche se non omologato.. ma alla fine quanti girano in strada con bici omologate?

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Beh è ovvio che i puristi continueranno a usare bici senza "aiutini", bisogna anche guardare il lato positivo per cui una bici del genere può essere un incentivo a far muovere gente che generalmente la domenica si guarda la partita o si chiude nei centri commerciali.. in breve "meglio di niente".. certo che se una bici del genere mi aiutasse a chiudere un giro di 100 km su per le mie montagne che nemmeno con anni di allenamento riuscirei a fare (ma che non vuol dire SENZA fare fatica) che nemmeno con anni di allenamento riuscirei a fare, un pensierino ce lo farei..

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
Beh è ovvio che i puristi continueranno a usare bici senza "aiutini", bisogna anche guardare il lato positivo per cui una bici del genere può essere un incentivo a far muovere gente che generalmente la domenica si guarda la partita o si chiude nei centri commerciali.. in breve "meglio di niente".. certo che se una bici del genere mi aiutasse a chiudere un giro di 100 km su per le mie montagne che nemmeno con anni di allenamento riuscirei a fare (ma che non vuol dire SENZA fare fatica) che nemmeno con anni di allenamento riuscirei a fare, un pensierino ce lo farei..

Mmm si 100 km in mtb sono tantini, ma quindi nn si riesce a chiudere un giro con bici normali, vogliamo chiuderlo con questa da 50 chili?? Secondo me con questa bici non pedali, ti fai tirare dal motore e in alcune situazioni aiuti il motore con la pedalata. Ma se pedali secondo me fai una fatica immane dato che sei su 50 chili di bici, anche se hai il motore, perchè l'agilità è quella di un mezzo da 50 chili.

Leg power rulez!!! :celopiùg:

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
47
Parma
Visita sito
e pensare che sta cosa qua l'ho vista al motorbike expo a Vr,mi sono fermato l'ho guardata, ho pensato che era una ca**ta e me ne sono andato..showbike inutile!

THE MASTER

Biker serius
20/2/08
127
0
0
IMPERIA
Visita sito
ormai non sanno più dove sbattere la testa però hanno azzeccato un nuovo modo per umiliare una bici da dh .. non mi sorprenderei se ci montassero sopra un cestino , un campanello e la trobetta..

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
A me pare un pò una cosa che si prende il tempo che trova...insomma non è una moto, non è una bici da dh (non più almeno) ma non ha ne i vantaggi della moto ne più la guidabilita di una bici da dh.
Inoltre mi ricordo che si era visto diversi anni fa un "accrocchio" del genere ricavato da una scott mi pare octane su cui era stato montato un motore a scoppio in quel caso ed era stata creata però una sorta di pit bike in grande...
Il kit (non ho letto tutta la discussione) cosa coterà 1.000 euro almeno, ne vale la pena? Naaaaaah

Saluti

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
A me pare un pò una cosa che si prende il tempo che trova...insomma non è una moto, non è una bici da dh (non più almeno) ma non ha ne i vantaggi della moto ne più la guidabilita di una bici da dh.
Inoltre mi ricordo che si era visto diversi anni fa un "accrocchio" del genere ricavato da una scott mi pare octane su cui era stato montato un motore a scoppio in quel caso ed era stata creata però una sorta di pit bike in grande...
Il kit (non ho letto tutta la discussione) cosa coterà 1.000 euro almeno, ne vale la pena? Naaaaaah

Saluti

Credo non pretenda di essere nè una moto nè una bici da DH.. Forse il fatto d'aver montato su una bici da DH questo motore elettrico è stata una mossa fuorviante, forse sarebbe stato meglio adattare un telaio da enduro a questo scopo, con 160-160 di escursione e geometrie piu adatte ad essere pedalato, o "aiutato" dal motore visto che non ci si fà solo discesa.. non hanno sbagliato l'idea, ma il target.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo