giuro che si è trattato di un lapsusIl motore e' nella ruota posteriore, quella sotto il tubo obliquo e' la batteria.
giuro che si è trattato di un lapsusIl motore e' nella ruota posteriore, quella sotto il tubo obliquo e' la batteria.
mah...io sono d'accordo con jack...detto che è forse ancora un esercizio di stile...pensare a tutti i posti dove si meccanizza per fare le discese, avere in futuro mezzi del genere, consentirebbero di togliere di mezzo i furgoni e godersi le discese senza faticare in salita, e faticare è una parola grossa, perchè pedalare una dh anche per poco dislivello, è un martirio, non tanto per il peso, ma per gli angoli di bici del genere.quando si riuscirà ad avere una bici del genere ma + ciclistica...con meno ingombri e piùleggera (perchè immagino che quella batteria pesi una schioppettata) secondo me potrebbe essere un ottimo modo per allenarsi in dh.... discesa in folle... risalita con pedalat "assistita" nuova discesa a bomba...e così via
Possiamo far un applauso a chi l'ha inventata per il tempo che ci ha dedicato, ma secondo me è decisamente un 'invenzione inutile.
Forse un semplice "esercizio di stile" ???
Tutto quel peso in piu, cosi' esposto inoltre, secondo me non serve assolutamente a nulla e non puo' che peggiorare e compromettere la maneggevolezza del mezzo per chi fa DH.
Fermo restando poi il fatto che il 99,9% di chi fa DH utilizza salite meccanizzate.
Quindi... il motore a cosa serve? per raggiungere l'impianto una volta finita la discesa... per 10 metri ?
Come direbbe il caro vecchio Rag. Ugo Fantozzi "è una grandissima c....a!"....eheheheh
ah ah ah ah ah ah aha top!!!!!
pure io lo trovo completamente inutile e controproducente.
un utente ha detto non inquina e puo essere usato x risalire al posto di furgoni e impianti. io non penso assolutamente. non potra mai pareggiare un impianto che va su dritto e taglia mille curve e soprattutto arriva dove spesso strade non ci sono, e su x i sentieri con quell attrezzo fidati che non ci vai(in sella)
mah...io sono d'accordo con jack...detto che è forse ancora un esercizio di stile...pensare a tutti i posti dove si meccanizza per fare le discese, avere in futuro mezzi del genere, consentirebbero di togliere di mezzo i furgoni e godersi le discese senza faticare in salita, e faticare è una parola grossa, perchè pedalare una dh anche per poco dislivello, è un martirio, non tanto per il peso, ma per gli angoli di bici del genere.
senza tralasciare che un mezzo del genere comunque non inquina...a dispetto dei furgoni...
Bé.. La batteria in litio verrà caricata in qualche modo, e l'enel ha centrali nucleari in Ucraina. Fai tu se inquina o meno..
si rischia di andare ot...le centrali nucleare non ci sono solo in ucraina...noi italiani abbiamo votato un referendum per non averle sul suolo italico...e orgoglioni compriamo corrente dalla francia, proprio dietro le ns. alpi...e non è che la producano facendo correre criceti su ruote...ma siamo ot...ripeto, ho espresso un parere, una dh che mi faccia scendere come se fosse una bici e risalire come se fosse una moto, senza usare furgoni non la vedo una "cagata" tout court...tutto qui...
Io sono daccordo con stilgar dato l'inutile inquinamento provocato dall uomo, ognuno con la propia bici si rifà la propia salita non inquina non consuma, tanto cmq sia siamo in molti ad utilizzare la risalita meccanica, se questa bike fosse un pò più evoluta cioè ridimensionato il meccanismo motore, batteria e rivisto quindi il peso sarebbe anche comodo no?...mah...io sono d'accordo con jack...detto che è forse ancora un esercizio di stile...pensare a tutti i posti dove si meccanizza per fare le discese, avere in futuro mezzi del genere, consentirebbero di togliere di mezzo i furgoni e godersi le discese senza faticare in salita, e faticare è una parola grossa, perchè pedalare una dh anche per poco dislivello, è un martirio, non tanto per il peso, ma per gli angoli di bici del genere.
senza tralasciare che un mezzo del genere comunque non inquina...a dispetto dei furgoni...
L enel da un tot di energia a tutte le case quindi rilascia una quantità irrisoria per l' inquinamento , mentre il furgone lo sì può lasciare a casa la domenica dato che costa più la benzina dell'elettricità, e inquini credo di più dell enel...! Dico solo la mia opinione come ognuno dice la sua...Bé.. La batteria in litio verrà caricata in qualche modo, e l'enel ha centrali nucleari in Ucraina. Fai tu se inquina o meno..