Morewood Makulu DH Race/E-bike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.008
18.254
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Comunicato stampa] - Bikestyle in collaborazione con Pimpgarage ha sviluppato la prima bici da DH elettrica in italia. Dopo un anno intero di studi e progettazione siamo orgogliosi di presentare la Morewood Makulu DH Race/E-bike.

Makulu_e_bike2.JPG


Il sistema di trazione posteriore garantisce divertimento in ogni situazione, ma sopratutto in pianura. Il sistema dispone di otto modalitá per la trazione di cui quattro per la salita e quattro per la discesa.
Tramite la regolazione del elettronica, in discesa il sistema funziona come
il freno a motore ed automaticamente la batteria si ricarica. Tutto esso si
regola tramite del display illuminato montato sul manubrio. l kit comprende motore a trazione posteriore, batteria al litio ed elettronica per le varie regolazioni. Con questa bici sei un "eyecatcher" vero e proprio.



Dati tecnici
Telaio Morewood Makulu 2010
Cerchi custom da 10 cm larghezza
Raggi DT Swiss
Freni Shimano
Manubrio Spank
Kit di trazione Bionix
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
[Comunicato stampa] - Bikestyle in collaborazione con Pimpgarage ha sviluppato la prima bici da DH elettrica in italia. Dopo un anno intero di studi e progettazione siamo orgogliosi di presentare la Morewood Makulu DH Race/E-bike.

Makulu_e_bike2.JPG


Il sistema di trazione posteriore garantisce divertimento in ogni situazione, ma sopratutto in pianura. Il sistema dispone di otto modalitá per la trazione di cui quattro per la salita e quattro per la discesa.
Tramite la regolazione del elettronica, in discesa il sistema funziona come
il freno a motore ed automaticamente la batteria si ricarica. Tutto esso si
regola tramite del display illuminato montato sul manubrio. l kit comprende motore a trazione posteriore, batteria al litio ed elettronica per le varie regolazioni. Con questa bici sei un "eyecatcher" vero e proprio.



Dati tecnici
Telaio Morewood Makulu 2010
Cerchi custom da 10 cm larghezza
Raggi DT Swiss
Freni Shimano
Manubrio Spank
Kit di trazione Bionix

A cosa serve?
 

ildeme

Biker serius
25/2/08
167
0
0
verona
www.restingisacrime.it
a fare meno fatica, mi pare ovvio. chissà il peso!?
e i cerchi da 10 cm sono necessari?
bell invenzione ma dubito riscuoterà grande successo.. a meno che non abbia un prezzo davvero davvero conveniente. anche xche su dai sentieri da dh non penso sia cosi facile andare...
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
molto bella.. ma veramente a sto punto uno si compra una moto da cross...
ma così se fai qualche salto e distruggi tutto? e poi che te li cambiano i pezzi??
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
Per conto mio se devo aver trazione mi prendo un bel 250 da cross usata a 1000€ e di sicuro mi diverto di più che con un triciclo elettrico....

La biga sarebbe uno spettacolo senza tutta la parte elettrica...

Se adesso si cerca anche di non far fatica con le proprie passioni tanto meglio stare sul divano a far panza, il bello della bici è anche lo spirito di sacrificio a svegliarsi presto, la fatica di conquistar una salita...

Sarà anche un gran bel traguardo a livello tecnologico ma per il resto a parere mio non ha senso... a meno che non si attrezzi il mezzo in modo da riuscire ad avere durate sensate di percorrenza per consentire a dei diversamente abili di divertirsi con la MTB, allora si a parer mio avrebbe tutto un senso migliore....
 

FreeriderBolzano

Biker novus
27/10/09
3
0
0
Bolzano
Visita sito
[Comunicato stampa] - Bikestyle in collaborazione con Pimpgarage ha sviluppato la prima bici da DH elettrica in italia. Dopo un anno intero di studi e progettazione siamo orgogliosi di presentare la Morewood Makulu DH Race/E-bike.

Makulu_e_bike2.JPG


Il sistema di trazione posteriore garantisce divertimento in ogni situazione, ma sopratutto in pianura. Il sistema dispone di otto modalitá per la trazione di cui quattro per la salita e quattro per la discesa.
Tramite la regolazione del elettronica, in discesa il sistema funziona come
il freno a motore ed automaticamente la batteria si ricarica. Tutto esso si
regola tramite del display illuminato montato sul manubrio. l kit comprende motore a trazione posteriore, batteria al litio ed elettronica per le varie regolazioni. Con questa bici sei un "eyecatcher" vero e proprio.



Dati tecnici
Telaio Morewood Makulu 2010
Cerchi custom da 10 cm larghezza
Raggi DT Swiss
Freni Shimano
Manubrio Spank
Kit di trazione Bionix


Una frena a motore in discesa, mi sembra un controsenso......:nunsacci:
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
...Mezzo difficile da posizionare in una categoria...di motocross elettriche ce ne sono già, di moto-bike a scoppio pure...
Premetto che sono "di parte" nel senso che anche con la mia dh se posso salgo pedalando...Ma per esprimere un giudizio sulle potenzialità di un mezzo del genere, sarebbe molto interessante un test...visto che noi non possiamo, che dite Marco&Co. di farne uno per noi?...
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
nella fattispecie nn mi piace molto;la trovo eccessivamente ''pesante'',in pratica una via di mezzo tra bici e moto mal riuscita :duello:
sono d'accordo che il motore in quella posizione sembra troppo esposto.

Pero' mi piace molto l'idea di base e credo che il concetto trovera' applicazione in seguito cioè una piccolo motore elettrico che funga da ''servo'' per AIUTARE in salita:cucù:
 

Blissest

Biker urlandum
1/6/04
598
3
0
Bologna
Visita sito
Direi contro ogni logica di chi va in bicicletta per sport e per piacere (pedala) che si scelga Dh o freeride o cross country o semplice giretto domenicale.

Un bell'esercizio di stile (peraltro a mio parere riuscito male) e null'altro....comunque nel regolamento GoldPrix mi adoperero' immediatamente per far inserire una nota per escludere qualsiasi aiuto alla pedalata!!!!! ...e se non c'e' gia' spero lo faccia anche la Federazione!!!

Matteo
 

imeiprezime

Biker popularis
7/9/09
95
0
0
Trieste
Visita sito
nella fattispecie nn mi piace molto;la trovo eccessivamente ''pesante'',in pratica una via di mezzo tra bici e moto mal riuscita :duello:
sono d'accordo che il motore in quella posizione sembra troppo esposto.

Pero' mi piace molto l'idea di base e credo che il concetto trovera' applicazione in seguito cioè una piccolo motore elettrico che funga da ''servo'' per AIUTARE in salita:cucù:
Il motore e' nella ruota posteriore, quella sotto il tubo obliquo e' la batteria.
 
  • Mi piace
Reactions: &RIU

crivmarco

Biker superis
7/6/09
347
-6
0
Fribourg, CH
Visita sito
Bike
Scott
Per conto mio se devo aver trazione mi prendo un bel 250 da cross usata a 1000€ e di sicuro mi diverto di più che con un triciclo elettrico....

La biga sarebbe uno spettacolo senza tutta la parte elettrica...

Se adesso si cerca anche di non far fatica con le proprie passioni tanto meglio stare sul divano a far panza, il bello della bici è anche lo spirito di sacrificio a svegliarsi presto, la fatica di conquistar una salita...

Sarà anche un gran bel traguardo a livello tecnologico ma per il resto a parere mio non ha senso... a meno che non si attrezzi il mezzo in modo da riuscire ad avere durate sensate di percorrenza per consentire a dei diversamente abili di divertirsi con la MTB, allora si a parer mio avrebbe tutto un senso migliore....

quoto.
L'unico tipo di bici che concepisco elettrificata è la city bike.
 

BikeStyle

Aziende
24/10/07
594
-5
0
Southtyrol
Visita sito
Questa bici ovviamente non usa piu per girare in DH.
Qui si tratta di una Showbike!

il motore si trova nella ruota posteriore. La batteria sotto il telaio!
In discesa si puo mettere il motore in folle o accenderlo per fare ricaricare la batteria e funziona come il freno motore.

"Ripeto non si usa per il DH" A pensare gia i cerchi da 10cm!

Però pensateci, in città o sulla pista ciclabile a 60km/h (Misurato in pianura).....
il ciclista con la bici da corsa mi sa che si incavola se lo superate con questa bike.... :duello:
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
quando si riuscirà ad avere una bici del genere ma + ciclistica...con meno ingombri e piùleggera (perchè immagino che quella batteria pesi una schioppettata) secondo me potrebbe essere un ottimo modo per allenarsi in dh.... discesa in folle... risalita con pedalat "assistita" nuova discesa a bomba...e così via
 

ildeme

Biker serius
25/2/08
167
0
0
verona
www.restingisacrime.it
Questa bici ovviamente non usa piu per girare in DH.
Qui si tratta di una Showbike!

il motore si trova nella ruota posteriore. La batteria sotto il telaio!
In discesa si puo mettere il motore in folle o accenderlo per fare ricaricare la batteria e funziona come il freno motore.

"Ripeto non si usa per il DH" A pensare gia i cerchi da 10cm!

Però pensateci, in città o sulla pista ciclabile a 60km/h (Misurato in pianura).....
il ciclista con la bici da corsa mi sa che si incavola se lo superate con questa bike.... :duello:

???
e allora xchè è montata su una bici da dh?
di bici elettriche ce ne sono gia di mille tipi, a questo punto non capisco!!!!
forse l'hanno fatto solo per far vedere che è possibile, ma un anno di studi e penso anche di spese...
che senso ha alla fine?
 

gioiobiker

Biker superis
11/2/08
318
0
0
imola
www.facebook.com
Bike
Specialized Enduro pro carbon 29
Ma, non so che dire........... Gli studi forse vengono portati avanti perchè tutto aiuta tutto. Studiando alcune cose poi si arriva ad altre e così via. E' lo sviluppo tecnologico.
certo una persona abile nel pedalare non comprerà mai, credo, una cosa del genere. Vedremo..............
 

Classifica mensile dislivello positivo