Sono l'unico dell'idea che una biga DH elettrica abbia senso? Anzi, penso che tra tutte le discipline a pedali, proprio nel gravity un motore di supporto sia in linea con il concetto di "sola discesa".
Nell'Xc, ma anche nei giri AM o FR, il concetto è salire e scendere, affrontare la montagna con le proprie forze e un motore rovinerebbe tutto.. Ma nel DH la salita è solo il prezzo da pagare per poter scendere, non fa parte della pratica del DH, che invece inizia quando si indossa l'integrale...
Quindi che differenza c'è tra salire in furgone, dovendo anche lasciare un mezzo a valle per poi recuperare il furgone, oppure salire direttamente restando seduti sopra la biga?
E non diciamo "allora mi prendo una moto", perchè il comportamento di una moto in discesa e le tecniche di guida son ben diverse da quelle di una DH.
Poi tecnicamente sono con voi nel dire che di strada ce n'è da fare e che il mezzo in questione non è adatto ne come posizione dei componenti, ne come pesi, ne come cerchi, ecc.. ma ben venga qualcuno che cerca di guardare avanti e propone qualcosa..