Morello pulizia sentieri-RECUPERO GUARDRAIL ORIGINALE.

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
fbertiprima.jpg

Prima di tutto buon anno a tutti e che la Befana vi porti poco carbone, perchè siete stati molto buoni e avete fatto un lavoro stupendo !

Però ... visto da qui ( dall'ufficio ), quel tronco dietro a Billo mi pare un po' troppo in traiettoria ... ripeto... visto da qui !
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ma credo che Topix dicesse quello proprio dietro di me, nella foto.
credo sia un effetto della foto, e che non dia fastidio, ma al limite si sega/sposta.
anche perchè per ora c'è i fiumi lassu, boia quanta acqua in quel versante!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
mah guarda, c'è solo un versante che è messo male.
che è quello dopo il secondo guado, li l'acqua scende proprio dal monte, fa impressione!
il bosco li è messo male, pare bombardato, ma il risultato sta venendo bene, e per la bella stagione è un bel sentiero quello.
 

tomb

Biker spectacularis
mah guarda, c'è solo un versante che è messo male.
che è quello dopo il secondo guado, li l'acqua scende proprio dal monte, fa impressione!
il bosco li è messo male, pare bombardato, ma il risultato sta venendo bene, e per la bella stagione è un bel sentiero quello.
io ora non lo pulirei piu',perche' con sto tempo ogni poco viene giu' qualcosa:omertà:
 

fabio m

Biker serius
29/11/03
205
0
0
66
Morello County
Visita sito
sul guardrail quello che inizia sul curvone poco vicino alla f.te dei seppi ?
ce ne sono già due ma molto piccole, rettilinei veloci ce ne sono comunque

Cmq tutta opera nostra, l'idea era di metterne una nel tratto lungo la rete, dopo la cipressaia e l'altra dove dici tu. Vediamo.
PS Il lavoro del 6b . . . da quello che vedo . . . FANTASTICO!!!!
Bravi davvero . . .
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
prossimo weekend si pulisce.
il B.C. a mio avviso, finchè non spurga l'acqua, non è il caso di continuare, anche perchè necessita di affinamenti, ma ormai è percorribile.
gli eventuali potrebbero essere:
Scollini-Vecciolino
Curva asfaltata-Cacciatore
9 fino a Case Spugnoli

se volete apro un altro topic apposito, non si sa mai....:smile:
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
il primo è quasi a posto.
il secondo ci ha pensato il Tolle!
io direi il 9

p.s. cambia data

A me MI sta bene pulire ovunque,o sabato o domenica.
E ricapitolando:

Il 9 basso l'ho portato ad un buon punto sabato scorso, rimangono solo da togliare 30 mt di rovi in previsione della primavera... per ora ci si passa bene. Sarebbe buono, come si diceva, incanalare l'acqua magari..

Scollini-Vecciolino, oltre ad essere pallosino perchè tutto diritto, non necessita di grossi lavori (io personalmente preferisco l'11 dal tedesco morto in giù)

Quindi salvo brillanti idee dell'ultima ora (tipo verifica discesa da poggio trini sul 7 o verifica pedalabilità dell'11 sopra la forestale*), mi sembra più utile portare a termine il BC o migliorare Pianettole (domenica ho pulito qualche traettoria sul boschetto finale)..

certo, se poi siamo 2 bischeri andiamo a fare un lavoretto facile tipo il 9..

La parola a Quelli che partono dal parcheggio di Doccia..

*sarebbe buono per poter fare sia la prima punta che pianettole senza fare due volte la stessa strada. Io non l'ho mai fatto, c'è chi mi dice che è infattibile in sella, ed altri che mi hanno detto di sì.. andrebbe verificato..
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
io di pulire quelli in culo al mondo per sentimmi fare i complimenti il gg dopo,ne ho le palle piene.
quindi,per me l'11 sta così,tanto non ci passano nemmeno i cinghiali, e sono per pulire quelli facilmente raggiungibili,o perlomeno quelli connessi ai precedentemente puliti.
quindi o 9 o sistemare pianettole,ma per bypassare i tratti ostici.
 

epi74

Biker serius
19/8/07
142
0
0
M.Morello-Firenze
Visita sito
*sarebbe buono per poter fare sia la prima punta che pianettole senza fare due volte la stessa strada. Io non l'ho mai fatto, c'è chi mi dice che è infattibile in sella, ed altri che mi hanno detto di sì.. andrebbe verificato..[/QUOTE]

Ciao Marco
come va il dente?
L'11 per me rimane un sentiero tecnico molto divertente che è fattibile
quasi per intero...3-5 gradini rocciosi in salita, contropendenza, strettezza del sentiero ne rendono impossibile la percorrenza senza scendere di sella...matematico...cmq devi assolutamente provarlo perchè merita
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
il 9 basso è quello su cui si passerà più frequentemente ...
sabato però è previsto brutto tempo, in questo caso approfitto per fare un lavoretto a casa
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Ciao Marco
come va il dente?
L'11 per me rimane un sentiero tecnico molto divertente che è fattibile
quasi per intero...3-5 gradini rocciosi in salita, contropendenza, strettezza del sentiero ne rendono impossibile la percorrenza senza scendere di sella...matematico...cmq devi assolutamente provarlo perchè merita

Ciao! Col dente sono in ripresa..
Via lo devo provare..
sicuramente non ha senso metterci mano perchè credo che in quella zona continueranno i tagli...


io di pulire quelli in culo al mondo per sentimmi fare i complimenti il gg dopo,ne ho le palle piene.
quindi,per me l'11 sta così,tanto non ci passano nemmeno i cinghiali, e sono per pulire quelli facilmente raggiungibili,o perlomeno quelli connessi ai precedentemente puliti.
quindi o 9 o sistemare pianettole,ma per bypassare i tratti ostici.

Come ti ho sempre detto io pulisco perchè mi dà soddisfazione, mi piace il clima che si viene a creare in gruppo durante le pulizie e son contento di ridare "nuova vita" a Morello ... dei complimenti me ne faccio poco..

Ma hai capito di quale pezzo dell'11 parlo? quello che da sopra il tedesco morto arriva quasi a quota 800.. non l'ho mai visto, son curioso..

@Roccia: si viene tutti a casa tua a darti una mano ci vuoi??:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo