Morello pulizia sentieri-RECUPERO GUARDRAIL ORIGINALE.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
allora come ho anticipato al Billo oggi, essendo a lavorare a Pratolino, ho incrociato quei ragazzi della forestale e li ho avvertiti che sabato si pulisce il 6b... gli ho detto se volevano venire a darci una mano (uno di loro va in bici) ma son ripartiti a tutto gas :smile:

ora abbiamo anche la loro benedizione e le regole le conosciamo...
gassseeeeeeeeeeeeeeeeeee

Roccia ok la miscela la porto io.

quindi riassumendo:

olio d'oliva : Pezzey
caffè : Ticcio o Pezzey
pane : Billo
sale e aglio : Billo
vino : ??????
acqua : un po' tutti

miscela : Pezzey
olio lama : Roccia
motosega : Roccia
motosega : Pezzey
motosega : Ticcio (?)
rastrello : ?????
zappa : Billo

manca varcosa?

Nencio invece di dire cassanate, perchè un vieni a rastrellare??? :smile::smile::smile:
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
ciao bucaioli ma porto la moto sega ho il decespugliatore con disco ditemi un po ho roccia un ce bisogno anche di smacchiare ?

ci saranno da levare perlomeno 30/40 tronchi, quindi porta motosega.
il tratto iniziale di circa 100/200 metri è un po stretto da bassi pruni di biancospino, si può fare anche a mano, ma con il decespugliatore fate prima.
decidi te se portarlo.
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
ci saranno da levare perlomeno 30/40 tronchi, quindi porta motosega.
il tratto iniziale di circa 100/200 metri è un po stretto da bassi pruni di biancospino, si può fare anche a mano, ma con il decespugliatore fate prima.
decidi te se portarlo.

Io direi di fare così:
2 con la motosega + 2 aiutanti vanno subito ai tronchi
il resto della combriccola taglia il biancospino all'inizio e poi scende a rastrellare/pulire
io il biancospino basso lo taglierei a mano alla base ma il decespugliatore lo porterei uguale, se ci sono tratti particolarmente incasinati è molto utile (solo che dopo va rastrellato bene)
Che dite?
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
poeri ciucchi.... per fare quello che si fa noi il soffione viene usato eccome al posto del rastrello!:spetteguless:
ticcio un perdere tempo, son di città! :hahaha:

stavo pensando che quasi quasi porterei una o 2 automobili alla sbarra sopra pescina, si evita l'anda e rianda!
oppure ?

@ tomb: se tu c'eri te al Pignone, la Many era in una botte d'acciaio! :smile::smile::smile:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Non so quanto sia lungo il sentiero,ma se e' più comodo arrivare da sotto,e' una valida idea.
più che altro,Roccia,i tronchi caduti son distribuiti lungo tutto il sentiero,o + verso pescina?
 

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
Ragazzi il vino lo porto io a questo giro :prost:
Cmq vorrei segnalarvi che stamani ho percorso il sentiero del guard-rail al piazzale Leonardo ed è nuovamente pieno di tronchi caduti :arrabbiat:
Ce ne sono almeno 5-6 da motosega :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo