Morello pulizia sentieri-RECUPERO GUARDRAIL ORIGINALE.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Troppa gente..
Io scio una volta all'anno, in un caldo, solitario mercoledì di marzo..
cmq dai un sabato vengo ventieri con te e il frasca :celopiùg:

io parto alle 6:00, alle 8:00 son già sulle piste...ti assicuro che a quell'ora siamo io e il Fraska e rizzati.
mezzogiorno e mezzo, birra panino e si torna a casa.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
son rimasto un po' indietro, ma come è il programma di pulizia? solo domani, e se piove?

intanto vi linko questo bel video "a tema".

Gisburn Forest Bike Trails on Vimeo[/URL]

Ma lo sapete che in Inghilterra e in Scozia hanno trasformato le foreste demaniali ( che prima erano adibite al taglio della legna ) a centri per la mountain bike ?

Ne hanno una dozzina, se non di più, di posti trattati come questo.

Ci fanno dalle girate in bici nel bosco delle famigliole alle gare di enduro ( ci corrono le Enduro Series francesi ) e anche qualche gara di DH.

Andate a vedere, per esempio, su www.7stanes.gov.uk


N.B. Quei giovani che si vedono lavorare nel video ... probabilmente sono pagati dallo stato :spetteguless:
 

epi74

Biker serius
19/8/07
142
0
0
M.Morello-Firenze
Visita sito
in rete ho trovato questo riguardo al sentiero delle orchidee, correggetemi se sbaglio, ma dovrebbe essere l'8b + 8

Ciao Roccia,
sì dovrebbe essere proprio quello, scendere dall'11 fino in fondo alla strada è un bel pò di dislivello!
Sarebbe da verificare la sua percorribilità
Mi dissero che il problema è passare da una casa per via dei cani...l'unica che si vede dalla carta è in fondo al sentiero e forse anche evitabile!
Come collegamento potrebbe servire, quando siamo sullo 00 sopra volmiano invece di piegare per cerreto maggio si può prendere il 9 = 8, girare sull'8B poi a six per case Ripa , Leccio, Ciliegio (finchè il 9 non sarà tutto percorribile).
icon14.gif
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
il 6b e' duro,ma quanto e' bello!!!
oggi son stati segati i tronchi che lo ostruivano (Fra i 30/40),decespugliata e rastrellata una consistente parte dagli scollini fino all'ingresso nel bosco,ma siamo solo all'inizio.
occorrono altre giornate e anche un aiuto e' ben gradito,nonche' fondamentale.
a breve posto le foto di cio' che e' stato fatto e di cio' che ci aspetta.
pausa bruschetta con olio novo e vino,sempre rifocillante!!!
stamani presenti tolle pezzey ticcio roccia marcoa77.
Io e marco si torna domattina,rastrellanti.
vi aspetto per le prox volte!!o-o
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
eh Tolle,abbiamo pulito e sfrondato un centinaio di mt nel bosco,tolti proprio i rovi e rastrellato il tratto.c'e' parecchia da fare ma sesiamo in tanti si vola!!
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Bono, Billo, domani vo' a godermi icchè avete fatto!
Intanto io, zitto zitto oggi pomeriggio sono partito motosegato con lama superafffilata..... poco tempo, ero alla sbarra del 7 alle 15,30... ma son riuscito ad arrivare al Fonteberti. peccato che non ho sfondato il tunnel proprio al guado che era il vecchio sentiero ormai chiuso da molti anni, difatti c'era la variante.
Però ora il 6b è aperto.

Se interessa abbiamo fissato domattina (tempo permettendo, ma sembra che non permetta) alle 10 al Consigli per fare un giro di ispezione con le bici in set up cattivo.

Nel primo pomeriggio mi piacerebbe andare ad aprire il tunnel e rastrellare, almeno il sentiero sarebbe quasi a posto.
 

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
Bono, Billo, domani vo' a godermi icchè avete fatto!
Intanto io, zitto zitto oggi pomeriggio sono partito motosegato con lama superafffilata..... poco tempo, ero alla sbarra del 7 alle 15,30... ma son riuscito ad arrivare al Fonteberti. peccato che non ho sfondato il tunnel proprio al guado che era il vecchio sentiero ormai chiuso da molti anni, difatti c'era la variante.
Però ora il 6b è aperto.

Se interessa abbiamo fissato domattina (tempo permettendo, ma sembra che non permetta) alle 10 al Consigli per fare un giro di ispezione con le bici in set up cattivo.

Nel primo pomeriggio mi piacerebbe andare ad aprire il tunnel e rastrellare, almeno il sentiero sarebbe quasi a posto.

Allora se non piove ci si vede...:cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo