Morello pulizia sentieri-RECUPERO GUARDRAIL ORIGINALE.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
dopo stamani,all'invasivo manca solo il parquet. Con Marco l'abbiamo rastrellato tutto,ed e' veramente un bel trail!!
pensavamo inoltre di realizzare delle varianti al pianettole basso,in corrispondenza dei tratti con sassi viscidi,così da evitare di farseli a piedi.organizziamoci per sabato!o-o
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
dopo stamani,all'invasivo manca solo il parquet. Con Marco l'abbiamo rastrellato tutto,ed e' veramente un bel trail!!
pensavamo inoltre di realizzare delle varianti al pianettole basso,in corrispondenza dei tratti con sassi viscidi,così da evitare di farseli a piedi.organizziamoci per sabato!o-o

io l'ho nel kiul
fino al 20 dicembre devo lavorare tutti i sabati:soffriba:
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
urge un sopralluogo del versante est !
in settimana vorrei esplorare il 12 poi a sx per il 7b fino ad incrociare il 7 e ritornare agli scollini con il 6b


In bici o a piedi?
Se posso vengo.. ma non è un giro corto calcolando i possibili imprevisti..

Ma il 12 (che esiste, s'è visto sabato..) è abbastanza stupido come sentiero, va giù e torna sù..
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
la meglio sarebbe andarci in 4.
due sul 12, due sul 7b, poi a incrociarsi,no?
ricordarsi che quello che risale a Poggio Trini, è da pintata in salita,cioè bici a spinta.
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
pensavo in bici lasciando la macchina ai seppi, anche se sarà molto a spinta.
tre ore basteranno ? dimmi se ci sei

Dipende quando..
Tre ore potrebbero bastare senza intoppi.. ma secondo me poggio pianeti è devastato dai boscaioli quindi ci si perde.. il 7b è il regno della marruca ma ci si dovrebbe passare.. sul 6b c'è da spingere parecchio a farlo in sù..
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
@Roccia:
(ma un pò a tutti..)

Come ti dicevo sabato ho sempre avuto la curiosità di verificare l'esistenza di questi sentieri che partono da Poggio Trini. Sarebbero un buon modo per allungare la discesa dalla prima punta. Le pendenze mi sembrano simili a pianettole quindi ne verrebbero sentieri scorrevoli (poi dipende anche dal fondo..)

PoggioTrini.PNG
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
menu per sabato prossimo:
-varianti ai tratti viscidi del Pianettole basso, con tabellazione del sentiero.
-pulizia Scollini-Vecciolino e guardrail curva precedente al Vecciolino per collegarsi al Cacciatore.
-vostre proposte.
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
come dice Billo forse conviene dividersi, così controlliamo un pò tutto il versante. io potrei domani con partenza ore 13, oppure mercoledì partenza da decidere, ma a questo punto si può anche andare per proprio conto, così non ci sono problemi di orari diversi.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.435
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
@Roccia:
(ma un pò a tutti..)

Come ti dicevo sabato ho sempre avuto la curiosità di verificare l'esistenza di questi sentieri che partono da Poggio Trini. Sarebbero un buon modo per allungare la discesa dalla prima punta. Le pendenze mi sembrano simili a pianettole quindi ne verrebbero sentieri scorrevoli (poi dipende anche dal fondo..)

okkio perch'è l'immagine non la si può riprodurre, cmq sì dovrei ricontrollare con google earth ma il pezzo che dico io mi par quello

la traccia si vede ad occhio nudo
http://maps.google.com/maps?f=d&sou...78438,11.255021&spn=0.007285,0.01929&t=h&z=16
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
okkio perch'è l'immagine non la si può riprodurre, cmq sì dovrei ricontrollare con google earth ma il pezzo che dico io mi par quello
la traccia si vede ad occhio nudo

No Leo.
Codesto è il 7b su Poggio Capannaccia.
Io ho segnato dei sentieri non Cai che partono dal 7b su Poggio Trini e vanno giù a riprendere il 6b.

Più o meno è questo, anche se son raccordate male le immagini di google:
Cerca queste coordinate su google 43.870735, 11.250987
(non mi riesce mettere il puntino come hai fatto te..)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo