Morello pulizia sentieri-RECUPERO GUARDRAIL ORIGINALE.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
visto che sabato non credo di essere in gran forma, riproverei ad andare a vedere come son messi i sentieri dell'est.
se siete a pulire poi vi raggiungo.

sei di esplorazione domani Roccia?
Diceva Pezzey che "molti capelli fa" il 6b era veramente un bel sentiero (quello che parte dagli Scollini per intendersi).
vai a vedere quello, o ti dirigi direttamente su verso il 12?
casomai facci sapere perchè domenica ci sta che un perlustro si faccia...
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
sei di esplorazione domani Roccia?
Diceva Pezzey che "molti capelli fa" il 6b era veramente un bel sentiero (quello che parte dagli Scollini per intendersi).
vai a vedere quello, o ti dirigi direttamente su verso il 12?
casomai facci sapere perchè domenica ci sta che un perlustro si faccia...

torno ora dal mare, domani non lo so, se mi alzo carico potrei anche presentarmi a serpiolle, ma non credo.
se vado in perlustrazione dal 6b ci passo di sicuro.
però potrei anche rimanere a letto :smile:
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
Controllato il lato selvaggio di morello, menomale che non ci sono andato martedì se no facevo buio, ci ho messo 4 ore e mezzo praticamente senza fare soste. Il 12 scartiamolo subito, la discesa una volta pulita sarebbe bella, ma la risalita impossibile. Arrivato a poggio capannelle all’incrocio con il 7b (a 10 minuti da poggio trini come dice il cartello CAI) ho preso a sx.

capannelle.jpg


Il sentiero è aperto, con pantaloni lunghi si passa senza problemi, ci sono solo pochi metri da allargare, però la presenza di numerosi lastroni dicono che è meglio farlo con l’asciutto.

7balto.jpg


7balto2.jpg


Dopo 500 metri dal bivio con il 12, il 7b diventa una bella stradella carrabile nel bosco che porta fino alla Capannaccia.

carra2.jpg


carra1k.jpg


Qui ho fatto amicizia con i maremmani, così quando ci si ripassa mordono voi, poi Pescina e fino all’inizio del 6b. Sul 6b dopo pochi metri mi sono trovato su un percorso da favola,

favola1.jpg


favola2.jpg


favola3.jpg


favola4.jpg


speravo durasse così fino alla fine, ma purtroppo così non è stato. Ci sono brevi tratti decisamente brutti, qualcuno anche esposto, nel complesso è un bel sentiero, ma non per tutti.

brutto1.jpg


brutto2.jpg


Il lavoro di ripulitura è roba soprattutto da motosega, infatti i pruni sono solo negli ultimi 100/200 metri dagli scollini, mentre di tronchi caduti ce ne sono almeno 30/40 senza esagerare.

tronchi1.jpg


tronchi2.jpg


tronchi3.jpg


scollini.jpg
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Grande Roccia!!

Più o meno è tutto come mi ricordavo..
ma il 6b sarebbe da fare al contrario di come lo hai fatto te, sennò tocca spingere troppo..
Quindi? Che conclusioni hai tratto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo