Morello - Pulizia sentieri e sentieristica.

Di acqua ce n'è tanta, solo che va tutta fuori passando da sotto.
Probabilmente si è abbassato o fessurato lo strato impermeabile e alla bocca della fonte non ne arriva praticamente più. Il lavoro non è banale, bisogna sapere dove mettere le mani perchè a peggiorare la situazione ci vuole poco.
Se qualcuno sa come fare lo dica, la manodopera si raccatta!
C'è anche da dire che mi risulta sia proprietà privata (famiglia Ginori), con tutte le menate che ne conseguono...

Se la falda è deviata il metodo migliore è disfare la vecchia fonte, fare uno scasso fino a trovare la vena, costruire una nuova cisterna di raccolta e ricostruire la fonte...lavoro non banale anche di muratura.
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Se la falda è deviata il metodo migliore è disfare la vecchia fonte, fare uno scasso fino a trovare la vena, costruire una nuova cisterna di raccolta e ricostruire la fonte...lavoro non banale anche di muratura.

Lore sono stati stanziati fondi CEE per la sistemazione di 8 Fonti del comprensorio di Monte Morello, tra cui anche la Fonte dei Seppi, che è sita in proprietà privata (come tutto Monte Morello:il-saggi:).
Purtroppo i lavori non partiranno sicuramente prima dell'autunno. :rosik:

Ci sono anche altre novità.... :omertà:
 
Lore sono stati stanziati fondi CEE per la sistemazione di 8 Fonti del comprensorio di Monte Morello, tra cui anche la Fonte dei Seppi, che è sita in proprietà privata (come tutto Monte Morello:il-saggi:).
Purtroppo i lavori non partiranno sicuramente prima dell'autunno. :rosik:

Ci sono anche altre novità.... :omertà:


Beati voi.....pure la CEE....Ad essere parco c'è tanti contro ma anche qualche pro...qui ho in progetto di ripristinare una vecchia fonte e a settembre mi aspetta un bel culo e qualche spesa...

Ma a voi non ve ne basterebbe 7 e 1 ce la donate a noi disgraziati....un pò di solidarietà!
 

sorm

Biker serius
18/7/08
183
-4
0
Firenze
Visita sito
Oggi ho fatto asino che vola (+ maschio) - ciser - linea Pezzey - fine intifada ... tutto divertente, bello e soprattutto ben pulito.
A parte il grandissimo lavoro fatto per offrire il puro divertimento sul maschio, mi ha colpito il lavoro fatto negli ultimi giorni anche per evitare il dente in salita che costringeva i più (ovviamente il sottoscritto) al piede a terra sull'asino che vola.
Veramente ottimo lavoro e un ringraziamento sincero a tutti quelli che hanno in questi mesi hanno contribuito a realizzare tutto ciò.
:}}}:
 

Briganti di Monte Morello

Biker popularis
14/4/13
54
0
0
Visita sito
Oggi ho fatto asino che vola (+ maschio) - ciser - linea Pezzey - fine intifada ... tutto divertente, bello e soprattutto ben pulito.
A parte il grandissimo lavoro fatto per offrire il puro divertimento sul maschio, mi ha colpito il lavoro fatto negli ultimi giorni anche per evitare il dente in salita che costringeva i più (ovviamente il sottoscritto) al piede a terra sull'asino che vola.
Veramente ottimo lavoro e un ringraziamento sincero a tutti quelli che hanno in questi mesi hanno contribuito a realizzare tutto ciò.
:}}}:

Grazie a te!
Abbiamo passato l'inverno e la primavera fino ad oggi a costruire l'Asino e nel frattempo mantenere i sentieri esistenti.
Per noi è grande soddisfazione e divertimento ma soprattutto passione per la natura, habitat naturale dei Briganti.:fatti-so:

ti aspettiamo al Raduno!!!!:i-want-t:
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Venerdi pensavo di continuare i lavori di pulizia incominciati la scorsa domenica. Se qualcuno fosse interessato... :spetteguless:

Io vado domani.. Ma di pomeriggio però

Ah tra parentesi il collegamento con il pilone a fine wilma è fatto... Quasi.. Devo solo togliere un tronco... Poi si sale tutto in sella
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Sabato dove ci troviamo e a che ora. Considera che sono nuovo e i nomi che usate per indicare i sentieri per me sono sconosciuti. Io non ho attrezzi particolari a parte la buona volontà.

Luca

ci stiamo organizzando, Luca!
dipende dal meteo
il ritrovo è alla fonte dei Seppi
se di mattina alle 9,30
se di pomeriggio alle 14,30

ti serviranno solo un paio di cesoie, se non le hai pazienza!

appena ci sono novità lo postiamo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo