Morello - Pulizia sentieri e sentieristica.

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
La pietraia malefica l'ho risistemata togliendo i sassi di troppo e si può salire, con fatica e difficoltà ma si può fare...
Sarebbe utile un trail a zigzag o a dx o a sx della stessa per salire senza spolmonarsi.

Nooooooo assassni vu mi spianate la pietraia, una delle salite che danno tanta gioia, ci sono cascato anche sabato nel tentativo di pedalarla!giuro che nottetempo ci rimetto i sassi che levate:smile:
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
La pietraia malefica l'ho risistemata togliendo i sassi di troppo e si può salire, con fatica e difficoltà ma si può fare...
Sarebbe utile un trail a zigzag o a dx o a sx della stessa per salire senza spolmonarsi.

Io quando salgo da quella parte faccio sempre Cai5-Ciser all'insú-wilma. tanto singletrack, quasi tutto pedalabile tranne 20mt di dislivello tra ciser e wilma... che con una giornata di lavoro si possono addolcire....
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
Io quando salgo da quella parte faccio sempre Cai5-Ciser all'insú-wilma. tanto singletrack, quasi tutto pedalabile tranne 20mt di dislivello tra ciser e wilma... che con una giornata di lavoro si possono addolcire....

ho capito, tu infili li' dove c'e' la rete col cane che abbaia in loop e risali fino al bivio con la Wilma dove quindi giri a sx, (tratto che io ho sempre solo fatto a scendere, ma se dici che e' pedalabile quasi quasi lo provo) hai da fare quei 20mt a piedi e poi altri 20 dove il continuo della Wilma sbuca sulla pietraia, ci sono un paio di gradoni belli tosti .
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
ho capito, tu infili li' dove c'e' la rete col cane che abbaia in loop e risali fino al bivio con la Wilma dove quindi giri a sx, (tratto che io ho sempre solo fatto a scendere, ma se dici che e' pedalabile quasi quasi lo provo) hai da fare quei 20mt a piedi e poi altri 20 dove il continuo della Wilma sbuca sulla pietraia, ci sono un paio di gradoni belli tosti .

da fare a piedi c'é solo il collegamento tra ciser e wilma (che poi é un pezzo di linea pezzey), il resto se lo pedalo io lo pedalano tutti!
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
ho capito, tu infili li' dove c'e' la rete col cane che abbaia in loop e risali fino al bivio con la Wilma dove quindi giri a sx, (tratto che io ho sempre solo fatto a scendere, ma se dici che e' pedalabile quasi quasi lo provo) hai da fare quei 20mt a piedi e poi altri 20 dove il continuo della Wilma sbuca sulla pietraia, ci sono un paio di gradoni belli tosti .

Dr non li dar retta, non è pedalabile,
Meglio fare la pietraia allora

Io vedrai vado giov. Mattina
 
Dr non li dar retta, non è pedalabile,
Meglio fare la pietraia allora

Io vedrai vado giov. Mattina

no no il ciser si fa bene in su é vero.ha ragiome marco.

Il Ciser, per non creare confusione, parte (o partiva non so se è ancora percorribile) da P. al Giro , taglia la provinciale (è il sentiero che spesso facciamo finito il Brigante), passate le vecchie rampe di legno (ormai smantellate) c'è il bivio, a dx si prende la Linea Pezzey mentre andando a diritto (credo che ormai sia chiuso) prosegue il Ciser che incrocia la Linea P. 20mt sotto la Wilma e sbuca in zona Valcenni, alla casa con la recinzione verde. Il tratto dalla rete verde alla Linea P. in salita con un allenamento medio-basso si fa senza problemi.:celopiùg:

e' anche vero pero' che (se come dice Marco e' pedalabile) svoltando poi sulla Wilma si riesce ad arrivare alla torre di Baracca senza piedi a terra.... si tratta solo di.....

mettere un cartello di "doppio senso" :smile:
Con la nuova variante "raduno" forse non è necessaria e comunque si pensava ad una bretella di collegamento:spetteguless:


Fatto l'anno scorso....la miglior salita x andare su Morello!
Io faccio quasi sempre quella, allunghi di una 20ina di minuti rispetto ad altre vie più dirette ma anche per me è la salita più divertente.
 

sorm

Biker serius
18/7/08
183
-4
0
Firenze
Visita sito
L'anno scorso il pezzo della "linea Pezzey" fino al WilMa lo facevo tutto in sella...invece quest'anno metto spesso il piede in terra anche all'attacco del sentiero :bleah:
Comunque anche per me è la salita più varia e divertente.
[MENTION=31093]will[/MENTION]: quali sono secondo te le vie più dirette ?
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
L'anno scorso il pezzo della "linea Pezzey" fino al WilMa lo facevo tutto in sella...invece quest'anno metto spesso il piede in terra anche all'attacco del sentiero :bleah:
Comunque anche per me è la salita più varia e divertente.
[MENTION=31093]will[/MENTION]: quali sono secondo te le vie più dirette ?

Complimenti!....per le prestazioni che furono :smile:

Le vie dirette: Biagioni da via di isola oppure Fontemezzina-Romana

Sennò fai come il Doc che parcheggia ai seppi :omertà:

A proposito de' Seppi... ormai la fonte è andata, niente acqua tra un pò...
 
L'anno scorso il pezzo della "linea Pezzey" fino al WilMa lo facevo tutto in sella...invece quest'anno metto spesso il piede in terra anche all'attacco del sentiero :bleah:
Comunque anche per me è la salita più varia e divertente.
@will: quali sono secondo te le vie più dirette ?

Come dice Marco, Biagioni , quella più diretta rimane la Romana, ora che hanno finito di tagliare il bosco la salita è anche più agevole, l ho fatta domenica c'è solo un tronco di traverso.

ps l'attacco del Ciser è stato "semplificato"
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
La vena d'acqua sicuramente c'è ancora forse si è un po deviata...andrebbe trovata e ricostruita la fonte...lavoro da trailbuilder.

Di acqua ce n'è tanta, solo che va tutta fuori passando da sotto.
Probabilmente si è abbassato o fessurato lo strato impermeabile e alla bocca della fonte non ne arriva praticamente più. Il lavoro non è banale, bisogna sapere dove mettere le mani perchè a peggiorare la situazione ci vuole poco.
Se qualcuno sa come fare lo dica, la manodopera si raccatta!
C'è anche da dire che mi risulta sia proprietà privata (famiglia Ginori), con tutte le menate che ne conseguono...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo